Monaco - Juventus: 22 Aprile 2015 ore 20:45. Tv Canale 5

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Non mi sembra che nel 2006 si fosse detto "si vabè abbiamo vinto il Mondiale, ma a giocare contro l'Ucraina e l'Australia son buoni tutti"

L'Italia ha battuto la Germania in casa e la Francia in finale. Vincete la Champions e ve lo sarete meritati,perché vorrebbe dire battere due tra le prime tre o quattro squadre al mondo. Fermatevi in semi e confermereste che avete semplicemente avuto fortuna nei sorteggi.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Non mi sembra che nel 2006 si fosse detto "si vabè abbiamo vinto il Mondiale, ma a giocare contro l'Ucraina e l'Australia son buoni tutti"

La realtà delle cose è che ogni partita fa storia a se'.
Noi ieri sera, visto la condizioni precaria in cui era praticamente tutto il nostro attacco e centrocampo saremmo potuti tranquillamente uscire.
Ma a parità di forma, sulla carta potevamo vincere in scioltezza...la verità è che il campo è sempre sovrano...e che non ci sono mai due partite uguali..

Poi l'italia del 2006 ha fatto una grandissima partita contro la Germania che era la favorita dopo il Brasile ed ha vinto la finale (fosse uscita in semifinale l'avremmo considerata una squadra mediocre pur arrivando in semifinale).

Io dico solo che se adesso contro un ipotetico Real fate una partita di 180 minuti in difesa senza giocare e uscire non mi sembra si sia fatta nessuna impresa ma semplicemente il minimo sindacale visto il sorteggio.

Io ero critico con la squadra quando il Milan fece una partita cosi in difesa contro il Barcellona di Guardiola, figuriamoci contro il Monaco.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Tu hai ragione, ma come facciamo contro le tre rimaste, le più forti squadre al mondo? Siamo tifosi ma non ciechi. L'asticella per alzarla deve avere tempo, per quest'anno ormai (complice anche una benvenuta dose di fortuna, ma le coppe sono anche così) è stato fatto il massimo possibile per una squadra come la nostra. Piano piano, programmando senza fare passi più lunghi della gamba, si cercherà di migliorare. Migliorare vuol dire rendere stabile una presenza almeno ai quarti, perchè è così che ci si acclima a questi livelli e duque si impara un gioco adatto, una mentalità più propositiva, si fa esperienza, perchè serve nel calcio come nel lavoro e nella vita.

Adesso l'importante è non fare brutte figure, solo questo. Onorare la semifinale e non rendere la partita una passeggiata per la finalista.

Per me onorare la semifinale significa giocare, non 150 minuti in difesa su 180, ovviamente non significa tutti all'arrembaggio ma ieri la juve attaccava con 4-5 uomini massimo lasciando il resto dietro.

Cosi non cresci ma rimani una provinciale in campo europeo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Poi l'italia del 2006 ha fatto una grandissima partita contro la Germania che era la favorita dopo il Brasile ed ha vinto la finale (fosse uscita in semifinale l'avremmo considerata una squadra mediocre pur arrivando in semifinale).

Io dico solo che se adesso contro un ipotetico Real fate una partita di 180 minuti in difesa senza giocare e uscire non mi sembra si sia fatta nessuna impresa ma semplicemente il minimo sindacale visto il sorteggio.

Io ero critico con la squadra quando il Milan fece una partita cosi in difesa contro il Barcellona di Guardiola, figuriamoci contro il Monaco.

Caro amico, noi quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto dominando gli avversari, praticando calcio, ecco perché un tifoso del Milan storcerà sempre un po il naso quando si vincerà giocando male
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
Dite quello che volete, partita brutta, prestazione tutta italiana di catenacciari contro una squadra oggettivamente più scarsa.
Però intanto, scudetto, finale di coppa Italia contro la stessa Lazio che hanno battuto 2-0 la scorsa giornata e semifinale di champions (in cui ovviamente usciranno, però intanto ci sono).

Più di così ragazzi c'è solo il triplete eh, che è il massimo che si possa ottenere in una stagione!
Ogni giorno ripetiamo come un mantra quanto faccia schifo il calcio italiano e allora cosa ci aspettiamo? Che le nostr squadre vadano in champions a dettar legge con il bel gioco e i risultati?

Se fossimo nella loro situazione godremmo come matti, altrochè.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Basta con queste provocazioni verso altri utenti. Chi sei tu per giudicare chi è milanista e chi no?

Finiamola. Grazie.

Mica ho giudicato chi è Milanista, ho chiesto come faccia un Milanista a tifare juve, non mi sembra una cosa cosi allucinante.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Non ho mai visto una combinazione simile di fortuna e sviste arbitrali in una direzione all'interno di una edizione di Champions. Nemmeno nel 2004. Magari all'Heysel -ma ehi, chissà chi ne ha beneficiato- , ma io non ero ancora nato.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Poi l'italia del 2006 ha fatto una grandissima partita contro la Germania che era la favorita dopo il Brasile ed ha vinto la finale (fosse uscita in semifinale l'avremmo considerata una squadra mediocre pur arrivando in semifinale).

Io dico solo che se adesso contro un ipotetico Real fate una partita di 180 minuti in difesa senza giocare e uscire non mi sembra si sia fatta nessuna impresa ma semplicemente il minimo sindacale visto il sorteggio.

Io ero critico con la squadra quando il Milan fece una partita cosi in difesa contro il Barcellona di Guardiola, figuriamoci contro il Monaco.


Guarda..io sono uno che non risparmia critiche alla mia squadra quando se le merita..e sono il primo a dire che ieri abbiamo giocato da schifo...ma ci sono delle attenuanti...Morata,Tevez e Vidal erano degli Zombie e abbiamo capito alla fine il perché..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Il Mago Allegri che tra andata e ritorno col monaco, passa ladrando clamorosamente sia all'andata che al ritorno. Ma clamorosamente. Contro il Monaco. Eeeeh che allenatore allegri.

allenatore fenomenale, difendere l'1-0 dell'andata era un impresa contro questo monaco :fuma:
 
Alto
head>