Moggi: "Esonerare Montella adesso sarebbe un errore"

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
L'unica soluzione sarebbe quella di cacciare Montella ora, prendere Ancelotti/Lippi, portarli in società a fine anno (quindi direi Lippi, non penso che Carletto voglia), e andare alla carica di Conte a giugno.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
12 punti sono impossibili da recuperare.

Dovrebbe accadere l'impensabile, cioè vincere 7/8 partite di fila, e al contempo Inter e Lazio dovrebbero entrare in crisi.

L'unico lumicino è l'Europa League, a patto di cambiare l'inerzia

La Lazio questo ritmo fino alla fine non lo regge, ha anche diversi titolari fragili e l'EL che chiederà il suo dazio, è fisiologico che tutte le squadre avranno un periodo nero nel corso del campionato, certo che il Milan dal canto suo deve iniziare subito un filotto di vittorie come quello della Juventus un paio di anni fa
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Mi spiegate perchè l'obbietto Champions sfumato ? mancano 2/3 di campionato e una EL da giocare fino alla fine .

Il problema non è tanto quello che abbiamo fatto noi come giustamente hanno fatto notare molti nelle risposte, ma soprattutto quello che fanno le prime 5: nel campionato così configurato, nessuna delle big perde punti con le piccole o comunque con le squadre dalla sesta posizione in giù.

Tra le prime 5, gli unici casi in cui hanno perso punti non giocando tra loro negli scontri diretti sono stati i pareggi di Lazio (Spal), Juventus (Atalanta) e Inter (Bologna).

Le cinque big hanno vinto 41 partite su 44 contro le squadre dal sesto posto in giù, e noi dobbiamo sperare nel crollo non di una ma di due di loro: è questa la bara per qualsiasi ambizione del Milan di rientro, più ancora dei limiti strutturali che non riusciamo a risolvere.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Certo, la classifica è andata, inutile adesso guardarla troppo.
Ormai bisogna costruire la squadra in modo da farla funzionare almeno da febbraio in poi sperando nell'Europa League (e come cuscinetto cercare di arrivare almeno al sesto posto).

4-2-3-1 (alternato in base ai giocatori al 4-3-3 o 4-4-2) sperando nella crescita di Calhanoglu e Silva.
Io seguirei questa strada.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Perché abbiamo perso 5 volte su 11 partite e siamo già a -12 dal 4° posto con almeno 5 squadre che sembra vincano e basta?

Perchè basandoci sulla CENTENARIA STORIA DEL CALCIO ITALIANO, con 70 punti arrivi con largo margine quarto (unica eccezione lo scorso anno), e siamo soltanto 4/5 punti distanti da tale media, è matematica, non è opinabile.

Tu mi risponderai che quest'anno guardando i punti ne serviranno 80 per arrivare quarto, e ti do ragione, ma vediamo come va...

Un altro motivo a cui appigliarsi è il fatto che abbiamo già incontrato 5 delle prime 6 squadre in classifica.

Poi vedremo che succede, certamente se non risolviamo i nostri problemi non andremo da nessuna parte.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perchè basandoci sulla CENTENARIA STORIA DEL CALCIO ITALIANO, con 70 punti arrivi con largo margine quarto (unica eccezione lo scorso anno), e siamo soltanto 4/5 punti distanti da tale media, è matematica, non è opinabile.

Tu mi risponderai che quest'anno guardando i punti ne serviranno 80 per arrivare quarto, e ti do ragione, ma vediamo come va...

Un altro motivo a cui appigliarsi è il fatto che abbiamo già incontrato 5 delle prime 6 squadre in classifica.

Poi vedremo che succede, certamente se non risolviamo i nostri problemi non andremo da nessuna parte.

Si ma se perdi con le prime come speri di arrivare 4°?
L'abbiamo detto TUTTI a inizio anno che mai come quest'anno gli scontri diretti erano fondamentali: puntualmente li abbiamo persi tutti
 

Tifojuvedasempre

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
12
Reaction score
0
Salve ragazzi... da come potete notare dal nome utente sono un tifoso della juve...Però mi piace interagire anche con tifosi di altre squadre sempre nel limite del rispetto...Detto questo ...leggo molte lamentele verso Montella e anche la società.... abbiate fiducia ...non è facile cambiare quasi l'intera rosa e pretendere che i risultati arrivano subito...l'allenatore non ha la bacchetta magica... deve trovare la quadra giusta ...non è semplice inserire tanti nuovi giocatori ...prima che trovino l'amalgama passa del tempo...ma io vedo questo Milan non proprio da buttare...anzi vi dirò che lo vedo più forte dell'inter che se sta in quella posizione di classifica lo deve principalmente alla fortuna che fino ad oggi li ha assistiti... e vi dico di più ...il Milan in calssifica arriva prima dell'inter e non è assolutamente compromessa la corsa al 4° posto.... Lazio e Inter caleranno ..... e sappiate che da juventino preferisco anzi voglio che arriviate davanti all'inter .... anche perchè come detto prima per me la vostra squadra è superiore a quella dei vostri cugini... e non lo dico solo a voi ...lo dico a tutti coloro con i quali parlo di calcio...
 
Alto
head>