Modulo 442

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ciao ragazzi,
pensavo all' Atletico di Simenone e soprattutto al Leicester di Ranieri e non ho potuto far a meno di pensare ad un Milan con queso modulo.
Come vedete questa formazione?

1626174_AC_Milan.jpg
 
C

Crox93

Guest
Potrebbe essere una soluzione, che però allontana Suso dalla porta.
Per me lo spagnolo deve star più vicino possibile alla porta
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Potrebbe essere una soluzione, che però allontana Suso dalla porta.
Per me lo spagnolo deve star più vicino possibile alla porta

Mahrez, molto simile a Suso, nell'anno della vittoria della Premier in quel ruolo ha segnato 17 goal e messo a reperto 10 assist..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
perdonami se te lo dico, e lo faccio non in maniera superba (al contrario, con molta ironia), ma è il quinto diverso modulo che per te sarebbe il migliore per questa rosa... :fuma:

chiaramente, come tutti noi (e ahinoi, Montella compreso) non si possono avere idee chiare perchè, a parte 3-4 elementi, ci sono 13 giocatori di livello più o meno pari, e in base a quale parta titolare, può esserci un diverso schieramento in campo.

torno on topic e parlo del 442 che hai ipotizzato.
non si può escludere nulla a priori, ma onestamente non "relegherei" sulle fasce Suso e Calhanoglu "solo" per far spazio a Kalinic.

a questo punto 4231, con Calha in mezzo, Suso e Jack sulle ali, e davanti solo Silva.

ma è sempre il mio parere...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,391
Reaction score
10,558
Io sono per il 3412:
Donnarumma
Romagnoli Bonucci Musacchio
Conti Biglia Kessie/jack RR
Suso/chala
Kalinic Silva
 
C

Crox93

Guest
Mahrez, molto simile a Suso, nell'anno della vittoria della Premier in quel ruolo ha segnato 17 goal e messo a reperto 10 assist..

Quell'anno è ingiudicabile
Al Leicester girava tutto che sembrava un videogioco
Lui come Vardy etc.. non hanno più fatto nulla poi.
È stato un miracolo irripetibile in tutto
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Praticamente sarebbe Musacchio fuori per una punta.

Con le piccole squadre si potrebbe anche fare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ciao ragazzi,
pensavo all' Atletico di Simenone e soprattutto al Leicester di Ranieri e non ho potuto far a meno di pensare ad un Milan con queso modulo.
Come vedete questa formazione?

1626174_AC_Milan.jpg

Mi piace!!!
Gli esterni sono esterni ma saprebbero anche venire dentro al campo e dare imprevedibilità.
Mentre per jack però sarebbe il ruolo ideale qualche riserva l'avrei su suso ma non escludo possa farcela con molta applicazione.
Per il resto bene le due punte ( purchè si crossi ) perchè garantiscono presenza e peso in area, bene i terzini che vanno in sovrapposizione, bene il doppio mediano davanti la difesa.
Bene i due centrali di difesa : un destro più un mancino. Qualche dubbio solo su quanto poter alzare la linea di difesa : bonucci-romagna saprebbero coprire 40 metri di campo alle loro spalle?
Il 4-4-2 è il padre di quasi tutti i moduli che prevedono la difesa a 4.
Pro : buona copertura del campo, movimenti facili da eseguire, equilibrio tra i reparti.
Contro : se gli esterni non hanno guizzi e fantasia si latita in una manovra piatta, lenta, scolastica.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Ciao ragazzi,
pensavo all' Atletico di Simenone e soprattutto al Leicester di Ranieri e non ho potuto far a meno di pensare ad un Milan con queso modulo.
Come vedete questa formazione?

1626174_AC_Milan.jpg

Vedo una formazione molto offensiva e forse un po' sbilanciata ma sopratutto vedo una formazione con ogni giocatore nel proprio ruolo di natura, a me piace molto e sicuramente la farei contro le squadre più deboli, poi in partite dove ci vuole più equillibrio farei giocare Locatelli al posto di Silva o Kalinic.
 
Alto
head>