Modulo 4312 solo con Ibrahimovic?

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il fatto che il Milan sul mercato non abbia cercato nessun trequartista di livello,
nonostante che dei giocatori in rosa nessuno dia garanzie importanti,
mi fà sospettare che la società. nonostante tutto, sia certa dell'arrivo dello svedese e che comunque in caso contrario si virerà immediatamente su un altro modulo: 442 o 4231,
la conferma di Cerci e la sua insistenza nel restare potrebbero essere un altro indizio.
Che ne pensate?
 

HyenaSmith

Bannato
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
602
Reaction score
5
Il fatto che il Milan sul mercato non abbia cercato nessun trequartista di livello,
nonostante che dei giocatori in rosa nessuno dia garanzie importanti,
mi fà sospettare che la società. nonostante tutto, sia certa dell'arrivo dello svedese e che comunque in caso contrario si virerà immediatamente su un altro modulo: 442 o 4231,
la conferma di Cerci e la sua insistenza nel restare potrebbero essere un altro indizio.
Che ne pensate?

Guarda, te lo dico con totale onestà: per me sto discorso dei moduli, almeno per quanto riguarda una (in teoria, non in pratica) grande squadra come il Milan, è una gran pippa mentale. Se hai una formazione top, con gente che copre tutti i ruoli egregiamente, il modulo è più malleabile e quasi sempre, qualunque esso sia in concomitanza con l'idea tattica dell'allenatore, darà i suoi frutti in campo. E' inutile parlare ora come ora dei moduli del Milan, 4-4-2, 4-2-3-1, la squadra con questi giocatori farà comunque schifo, è inutile sciogliersi il cervello per trovare il modulo migliore perchè comunque non abbiamo interpreti all'altezza. Non abbiamo il trequartista, il regista, i terzini, quindi essenzialmente i moduli vanno bene tutti e nessuno. Poi io sono sempre stato un feticista del 4-3-1-2, ma con questa squadra prenderesti 2-3 gol a partita giocando così. Il 4-2-3-1 lo escluderei visto che dato che Ibra non viene, credo che gli acquisti fatti ci portino a pensare che si voglia giocare con due punte, quindi o 4-4-2 o 4-3-1-2 con Honda o Menez se si adatta a fare i trequartisti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
quindi o 4-4-2 o 4-3-1-2 con Honda o Menez se si adatta a fare i trequartisti.

Credo che il supposto "mal di pancia" di Honda sia dettato dal fatto che gli sia stato detto che difficilmente si punterà su di lui trequartista,
al contrario, conoscendolo, la tranquillità di Cerci è molto sospetta.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Durante l'intervista di ieri sera ho visto un Galliani tranquillissimo, calmo, radiante, secondo me è certo di avere Ibra in tasca e questo gli permette di fare il solito mercato low cost a centrocampo.
 

tash

New member
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
13
Reaction score
0
Il fatto che il Milan sul mercato non abbia cercato nessun trequartista di livello,
nonostante che dei giocatori in rosa nessuno dia garanzie importanti,
mi fà sospettare che la società. nonostante tutto, sia certa dell'arrivo dello svedese e che comunque in caso contrario si virerà immediatamente su un altro modulo: 442 o 4231,
la conferma di Cerci e la sua insistenza nel restare potrebbero essere un altro indizio.
Che ne pensate?

Per ora Ibra non c'è, un regista non c'è, il centrocampo è quello che è e sulle fasce siamo scarsi.
Se la rosa restasse questa vedrei meglio un 352 per sfruttare meglio le fasce e per usare Bertolacci e Bonaventura come mezzali

.........................Lopez
..............Paletta Mexes Romagnoli
Calabria Bertolacci DeJong Bonaventura Antonelli
.....................Bacca Adriano
 

forzaplus44

New member
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
183
Reaction score
1
anchio punterei ad un 352, almeno avremo un centrocampo più rinforzato e dinamico dato che non abbiamo alcun regista a dettare il gioco!
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Per ora Ibra non c'è, un regista non c'è, il centrocampo è quello che è e sulle fasce siamo scarsi.
Se la rosa restasse questa vedrei meglio un 352 per sfruttare meglio le fasce e per usare Bertolacci e Bonaventura come mezzali

.........................Lopez
..............Paletta Mexes Romagnoli
Calabria Bertolacci DeJong Bonaventura Antonelli
.....................Bacca Adriano
6 difenssori lol
in mezzo alla difesa metti dejong
in mezzo al cc il nuovo cc monto suso honda o menez
 

tash

New member
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
13
Reaction score
0
6 difenssori lol
in mezzo alla difesa metti dejong
in mezzo al cc il nuovo cc monto suso honda o menez

Con gli esterni alti i difensori sono 3+dejong,
Suso bene come mezzala se il milan crede in lui (a me piace),
monto e honda no grazie, menez non saprei
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
Il 3-5-2 con un centrocampo fitto, fitto ci permetterebbe di comandare di più il gioco, ma deve essere una squadra corta e dinamica altrimenti diventa un lentissimo possesso palla.
Salverebbe capra e cavoli, le varie insensatezze di una rosa creata un po' a casaccio o vittima di recenti cambi di modulo (il 4-3-3 difficilissimo di suo ed impossibile da sostenere senza veri atleti in campo).
I vari centrali di difesa potrebbero tornare ad avere un senso.
I terzini, scarsetti, idem.
"Ma nessuno in Europa gioca con quel modulo" (detto per anni per motivare gli insuccessi europei della Juve di Conte)".
"Il Milan ha scritto nel suo DNA che gioca con difesa a 4 e ... ... (Il Geometra).
Io me ne fregherei perché bisogna riguadagnare un assetto difensivo degno di questo nome ed allo stesso tempo essere più incisivi in attacco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Guarda, te lo dico con totale onestà: per me sto discorso dei moduli, almeno per quanto riguarda una (in teoria, non in pratica) grande squadra come il Milan, è una gran pippa mentale. Se hai una formazione top, con gente che copre tutti i ruoli egregiamente, il modulo è più malleabile e quasi sempre, qualunque esso sia in concomitanza con l'idea tattica dell'allenatore, darà i suoi frutti in campo. E' inutile parlare ora come ora dei moduli del Milan, 4-4-2, 4-2-3-1, la squadra con questi giocatori farà comunque schifo, è inutile sciogliersi il cervello per trovare il modulo migliore perchè comunque non abbiamo interpreti all'altezza. Non abbiamo il trequartista, il regista, i terzini, quindi essenzialmente i moduli vanno bene tutti e nessuno. Poi io sono sempre stato un feticista del 4-3-1-2, ma con questa squadra prenderesti 2-3 gol a partita giocando così. Il 4-2-3-1 lo escluderei visto che dato che Ibra non viene, credo che gli acquisti fatti ci portino a pensare che si voglia giocare con due punte, quindi o 4-4-2 o 4-3-1-2 con Honda o Menez se si adatta a fare i trequartisti.

Non posso essere daccordo con questo.
Il ruolo di Miha e di fare al meglio con quello che ha.
Allora che deve dire : "mettetevi come vi pare e fatte quello che volete, tanto siete scarsi". E noi sul forum parliamo di Milan... non e che ci fermiamo dicendo che fino a quando i giocatori non sono buoni non ne parliamo piu...
E vero che i giocatori non sono a l'altezza del nome della squadra... ma intanto provare a mettere questi giocatori scarsetti nel ruolo dove rendono di piu mi sembra la cosa piu normale.
E se li metti dove rendono di piu ti renderai conto che siamo un po meno scarsi di quello che pensiamo (ma comunque nettamente fuori Champions).
Il modulo migliore e il 442/4231 per questa rosa. E in tutti e due i casi quello che deve fare reparto con Bacca e Menez.
 
Alto
head>