Mistero Garcia...

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Apro questo topic perché comunque Rudi Garcia è uno dei nomi che circolava come possibile per la panchina dell'anno prossimo.
Ma per quale motivo è considerato come un pippone o uno da evitare come la peste??...cioè stiamo parlando di uno che ha vinto un campionato col Lille (ripeto...COL LILLE)...che ha preso la Roma al settimo posto e l'ha portata per 2 anni seconda...facendo in un campionato anche 85 punti che sono cmq tanti...
Con questo non sto dicendo che lo vorrei o che sia uno dei miei preferiti...però onestamente tra i nomi possibili non mi farebbe proprio schifo...mi piacerebbe sapere il vostro parere..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Apro questo topic perché comunque Rudi Garcia è uno dei nomi che circolava come possibile per la panchina dell'anno prossimo.
Ma per quale motivo è considerato come un pippone o uno da evitare come la peste??...cioè stiamo parlando di uno che ha vinto un campionato col Lille (ripeto...COL LILLE)...che ha preso la Roma al settimo posto e l'ha portata per 2 anni seconda...facendo in un campionato anche 85 punti che sono cmq tanti...
Con questo non sto dicendo che lo vorrei o che sia uno dei miei preferiti...però onestamente tra i nomi possibili non mi farebbe proprio schifo...mi piacerebbe sapere il vostro parere..

Si ma infatti a volte pure io rimango sbalordito di come si possano mettere sullo stesso piano Garcia, Montella, Brocchi e Giampaolo..cioé dai siamo seri..
Non impazzisco per Garcia ma come gioco la Roma c'era..poi l'ultimo anno è andato senza dubbio nel pallone ma credo l'errore sia stato della società che doveva sollevarlo in estate invece di buttare un girone..

Unica pecca che gli contesto è che ha subito troppe batoste in Europa, è chiaro che deve maturare sotto il profilo della gestione del match..a volte quando non la puoi vincere devi anche pensare a uscire dal campo con dignità..
 
K

kolao95

Guest
A me non piace per nulla. Tatticamente è imbarazzante, specialmente nelle partite di quest'anno i giocatori della Roma non sapevano minimamente cosa fare durante la partita, non c'era la minima organizzazione offensiva e difensiva: in molte partite quest'anno quando gli attaccanti giallorossi pressavano la difesa rimaneva bassa, non accompagnava il pressing e lasciava ampi spazi da sfruttare, mentre in fase offensiva le distanze erano sempre sbagliate e difatti la Roma andava avanti solo e sempre con le iniziative personali di Salah e Gervinho. Il primo anno ha fatto bene anche perché aveva dalla sua parte Benatia, che gli risolveva da solo i problemi in fase di impostazione che ha invece palesato nei due anni successivi, e Strootman, grande equilibratore. Poi un club che ha vinto 7 Champions può mai affidare la rinascita a uno che in Champions ha vinto qualcosa come 4 partite su 25? Se non possiamo prendere Emery virerei su Donadoni, nonostante non mi faccia impazzire.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quoto il commento qui sopra, basta vedere come i giocatori hanno parlato di Garcia e come di Spalletti.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Sono d'accordo con te.
Tra l'altro, Garcia ha valorizzato giocatori come Nainggolan, Florenzi, Manolas, Benatia, Gervinho... e anche Pjanic è arrivato alla sua consacrazione, così come Strootman dopo Eindhoven ha fatto un ulteriore step.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
è testardo e ha dimostrato di non sapere imparare dai suoi errori, non si adatta alle caratteristiche della rosa a disposizione ma è un integralista del 433. Se impara ad evolversi e a non considerarsi impeccabile può diventare molto bravo. ma io ad ora lo considero un allenatore di medio livello, non di più, non vale sicuramente tutti quei soldi che guadagna.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A me non piace per nulla. Tatticamente è imbarazzante, specialmente nelle partite di quest'anno i giocatori della Roma non sapevano minimamente cosa fare durante la partita, non c'era la minima organizzazione offensiva e difensiva: in molte partite quest'anno quando gli attaccanti giallorossi pressavano la difesa rimaneva bassa, non accompagnava il pressing e lasciava ampi spazi da sfruttare, mentre in fase offensiva le distanze erano sempre sbagliate e difatti la Roma andava avanti solo e sempre con le iniziative personali di Salah e Gervinho. Il primo anno ha fatto bene anche perché aveva dalla sua parte Benatia, che gli risolveva da solo i problemi in fase di impostazione che ha invece palesato nei due anni successivi, e Strootman, grande equilibratore. Poi un club che ha vinto 7 Champions può mai affidare la rinascita a uno che in Champions ha vinto qualcosa come 4 partite su 25? Se non possiamo prendere Emery virerei su Donadoni, nonostante non mi faccia impazzire.

Hai citato bene due giocatori fondamentali: Strootman e Benatia..il primo si è rotto e il secondo gliel'hanno ceduto..lì è crollato tutto..ed è un po' il motivo per cui la Roma non crescerà forse mai..non puoi sempre cedere i migliori..se al Juve avesse ceduto Pogba 2 anni fa e l'anno prossimo cedesse Dybala non avrebbe vinto 5 scudetti di fila..

Ripeto, non sogno Garcia..ma se dovesse essere lui di certo non mi deprimerei come con Broccolo o Mortadella....
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Spalletti vale dieci volte Garcia e lo ha ampiamente dimostrato. Io comunque se ci fosse la cessione della società me lo farei andare bene lo stesso, anche se preferirei Montella e Donadoni tra gli italiani ed Emery, Hiddink e Paulo Sousa tra gli stranieri
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Apro questo topic perché comunque Rudi Garcia è uno dei nomi che circolava come possibile per la panchina dell'anno prossimo.
Ma per quale motivo è considerato come un pippone o uno da evitare come la peste??...cioè stiamo parlando di uno che ha vinto un campionato col Lille (ripeto...COL LILLE)...che ha preso la Roma al settimo posto e l'ha portata per 2 anni seconda...facendo in un campionato anche 85 punti che sono cmq tanti...
Con questo non sto dicendo che lo vorrei o che sia uno dei miei preferiti...però onestamente tra i nomi possibili non mi farebbe proprio schifo...mi piacerebbe sapere il vostro parere..

Evidentemente non conosci e/o non hai seguito, almeno di recente, l'ambiente Roma.

Il campionato con il Lille non lo considero, non avendo seguito la Ligue 1 all'epoca ma se ci basiamo su questo potremmo andare a prendere l'ex allenatore del Montpellier, tal René Girard, lui si che fece un vero miracolo.

Fatto sta che Garcia ha fatto benissimo nell'ambiente Roma quando le aspettative erano bassissime e la voglia di rivalsa altissima a causa della coppa Italia che la Lazio vinse contro di loro. Per gli esterni può sembrare poco significativa come cosa, ma vi assicuro che chiunque viva nella capitale "sa". Aspettative basse, voglia di rivalsa, acquisti azzeccati, diversa gestione rispetto a quella disastrosa ed antiquata di Zeman hanno fatto sembrare il lavoro di Garcia ben superiore a quello che è stato effettivamente.
Quando poi c'era da confermarsi, alzando l'asticella, l'ha fatta pesantemente fuori dal vaso dimostrando tutti i suoi limiti sia dal punto di vista tattico che di gestione dello spogliatoio.

C'è di peggio, ovvio, ma anche di meglio.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non e' un allenatore malvagio, ma quando si alza l'asticella al livello superiore (quello dei vincenti) non e' all'altezza
 
Alto
head>