Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Renegade
    Ospite

Miralem Pjanic vs Aaron Ramsey vs Christian Eriksen

Un confronto tra tre dei miei centrocampisti preferiti, nonché tre dei migliori centrocampisti tecnici in Europa escludendo gli assoluti alieni. Vediamo chi è il migliore dei tre. Le statistiche ci dicono questo:

Miralem Pjanic - Aaron Ramsey - Christian Eriksen
    Possesso palla: 390.21 - 194,52 - 11.23
    Fase offensiva: 539,92 - 399.68 - 818,22
    Passaggi in avanti: 1185 - 1014 - 1120
    Passaggi in totale: 2146 - 1623 - 1937
    Passaggi con successo: 1935 - 1394 - 1593
    Passaggi Chiave: 58 - 41 - 81
    Percentuale completati: 90% - 86 - 82
    Assist: 10 - 6 - 2
    Occasioni create: 68 - 47 - 83
    Goal: 5 - 6 - 10
    Tiri effettuati: 44 - 63 - 97
    Precisione Tiro: 53% - 36% - 45%
    Tackles Vinti: 42 - 36 - 40
    Tackles Persi: 94 - 80 - 54
    Duelli Aerei Vinti: 18 - 18 - 21
    Falli Subiti: 39 - 29 - 22
    Intercettazioni effettuate: 52 - 32 - 24

Prezzo del cartellino (grazie a DS competenti):

Aaron Ramsey all'Arsenal - 4 milioni di euro
    Miralem Pjanic alla Roma: 11 milioni di euro
    Christian Eriksen agli Spurs: 12 milioni di euro

Dunque possiamo notare come il vero centrocampista d'impostazione tra i tre sia Miralem Pjanic. Eriksen è invece più un trequartista da ultimo passaggio. Mentre si può ritenere Aaron Ramsey un ibrido tra i due. Il bosniaco ha un maggior controllo della sfera, più capacità di passaggio avanzati ed è una vera e propria macchina di passaggi, un cervello. Gli altri due non sfigurano. Troviamo infatti un Eriksen decisamente devastante in fase offensiva e più abile nei passaggi chiave, più coraggioso nel tiro e più propenso alla finalizzazione. Ma la precisione dello stesso è sempre a favore di Miralem. Nella fase difensiva troviamo una situazione piuttosto equa. Tutti e tre garantiscono poca copertura, seppur Pjanic, come si può notare, abbia dalla sua più intercettazioni effettuati e più tackles vinti, pur non essendo un interditore. Ha però il difetto dell'indolenza che lo porta a perdere spesso palloni ed infatti è quello che ne ha persi di più. Forse l'ex-Lione è l'unico che necessita veramente di un recupera palloni mastino in grado di garantirgli protezione, o può risultare dannoso in determinate situazioni. In tutto ciò il centrocampista dell'Arsenal si mantiene equidistante tra i due, risultando forse il più equilibrato in entrambe le fasi e il più utile per un gioco corale e dedito alla doppia fase. La mia preferenza mi porta ad essere indeciso tra Pjanic e Ramsey. Adoro da tantissimo tempo questi due calciatori. Forse essendo più un amante della regia propendo per Pjanic, che spero un giorno giochi nei Gunners o nel Milan.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Renegade
    Ospite
    Qui un altro @Splendidi Incisivi ci sta, ma anche uno @Shevchenko

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Diciamo che mi viene difficile paragonarli tutti e tre, in quanto tendo ad escludere dal confronto Eriksen che è un trequartista.
    Mi viene più facile paragonare Pjanic a Ramsey invece poiché entrambi agiscono da mezz'ali e tra i due preferisco il bosniaco poiché regista, cioè Pjanic è il tipico giocatore che ti cambia il centrocampo rispetto a Ramsey che è più "fisico", diciamo così, e quindi in un centrocampo da "rifondare" risulterebbe più utile il romanista, d'altronde l'efficacia di Ramsey sta nel fatto di essere attorniato da nobili del calcio come Ozil o Sanchez.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi viene difficile paragonarli tutti e tre, in quanto tendo ad escludere dal confronto Eriksen che è un trequartista.
    Mi viene più facile paragonare Pjanic a Ramsey invece poiché entrambi agiscono da mezz'ali e tra i due preferisco il bosniaco poiché regista, cioè Pjanic è il tipico giocatore che ti cambia il centrocampo rispetto a Ramsey che è più "fisico", diciamo così, e quindi in un centrocampo da "rifondare" risulterebbe più utile il romanista, d'altronde l'efficacia di Ramsey sta nel fatto di essere attorniato da nobili del calcio come Ozil o Sanchez.
    Beh anche Pjanic e Ramsey nascono trequartisti. La differenza è che Eriksen non si è adattato come loro. Comunque concordo sulla maggior regia del bosniaco. Però sottovaluti troppo il centrocampista gallese. La sua annata 2013-2014 ha avuto alcuni picchi che il collega non ha mai raggiunto. Poi vabbè c'è stato l'infortunio... Stiamo parlando comunque di tre calciatori di discreta classe.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Beh anche Pjanic e Ramsey nascono trequartisti. La differenza è che Eriksen non si è adattato come loro. Comunque concordo sulla maggior regia del bosniaco. Però sottovaluti troppo il centrocampista gallese. La sua annata 2013-2014 ha avuto alcuni picchi che il collega non ha mai raggiunto. Poi vabbè c'è stato l'infortunio... Stiamo parlando comunque di tre calciatori di discreta classe.
    È solo un fatto di preferenze, Ramsey mi piace moltissimo, però davanti ad una scelta, tra lui e Pjanic, prenderei il bosniaco.

Member L'avatar di Ma che ooh
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    È solo un fatto di preferenze, Ramsey mi piace moltissimo, però davanti ad una scelta, tra lui e Pjanic, prenderei il bosniaco.
    Quoto

Member
    Ramsey al top lo preferisco sopra agli altri. Cmq sono ruoli prettamente diversi. Eriksen un trequartista al massimo ala, Pjanic mezzala, Ramsey anche lui mezzala, ma box to box..

Bannato
    Io voto Pjanic per i tuoi stessi motivi caro Renegade. Perfetto come sempre

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Non amo Ramsey ma lo ritengo il più concreto dei tre, gli altri due li vedo più discontinui

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    Non amo Ramsey ma lo ritengo il più concreto dei tre, gli altri due li vedo più discontinui
    Assolutamente sì, non a caso è una via di mezzo tra i due

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.