Mirabelli vai a Roma con i soldi.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Mirabè, inutile girarci intorno.. se vogliamo tornare grandi occorre una prima punta di altissimo livello.

E oggi chi è la migliore punta in italia ? chi è che interpreta meglio il ruolo ? EDIN DZEKO.

Ieri sera mi sono lustrato gli occhi, corsa e tecnica al servizio della squadra e che carattere.

E che non si presentino con qualche mezza calzetta, a noi serve qualcuno da minimo 20 gol.

anche a me sta piacendo molto Dzeko e per il 4-3-3 è l'attaccante ideale (escludendo i top a cui non possiamo ambire). Ma ha 33 anni.... e visto il rendimento se lo vuoi ti chiederanno un prezzo stratosferico. Siamo sicuri che sia la mossa giusta?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Anche te hai ragione. Diciamo che è il profilo di giocatore che ci serve.

Immobile?

No Immobile no, o meglio, vorrei un Immobile ma con molta più tecnica.

Non faccio nomi, perchè onestamente non seguo più tutto il calcio come una volta.

Ti do il mio profilo:

- attaccante tra i 23-26 anni

- forte fisicamente e tecnico

- dal grande potenziale

Tu mi dirai: facile cosi

Vero, ma diamine, mi chiedo, una volta c' erano attaccanti dall' ottimo potenziale, non ce ne sono più mannaggia?

Esiste solo Kane o altri già inarrivabili?

Ricordo quando eravamo su Dzeko ai tempi del Wolsfburg, quel livello di attaccante è il profilo che vorrei.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Giocatore bellissimo da vedere, classe e finalizzazione, attaccante che fa reparto da solo. Se la Roma è arrivata fino alla semifinale di CL molto lo deve a Dzeko, anche e soprattutto per quanto fatto nel difficilissimo girone (a Londra Edin fu straordinario).

Inutile dire che per noi sarebbe un acquisto enorme, che ci farebbe fare senza dubbio un salto di qualità importante.

Ma ci sono alcuni fattori che vanno considerati:
- La Roma per cederlo a noi, diretta concorrente, chiederebbe un prezzo molto alto, non meno di 35-40 milioni. Nel caso spingerebbero per cederlo all'estero comunque.
- Ha il contratto in scadenza 2020, per cui abbastanza lontano.
- A Gennaio Dzeko ha rifiutato il Chelsea perchè gli inglesi gli offrivano un biennale, dunque per meno di un triennale non viene di sicuro.
- Chiederebbe più o meno 7 milioni all'anno, meno comunque di quanto ha rifiutato dal Chelsea, per tre anni. Fanno 42 milioni, non poco.
- Penso che vorrebbe giocare la CL, ma con le giuste argomentazioni dovrebbe essere un ostacolo aggirabile.
- Dettaglio non da poco, i soldi li daremmo alla Roma, nostra diretta concorrente, che potrebbe prendersi un bel attaccante più giovane e farci mangiare le mani per anni ;)

Bene Edin Dzeko, profilo giusto per noi, tutto sommato però vorrei un attaccante più giovane e di prospettiva, se ci saranno le condizioni giuste sul mercato.
Ragionamento lineare e perfetto. Il problema è che se punti su un attaccante giovane, il rischio fallimento è elevato ed i costi non sarebbero da meno. Timo Werner è un esempio indicativo. Attaccante giovane e molto interessante, probabilmente con un futuro luminoso davanti a lui ma lontano dall'essere una certezza (quest'anno 11 reti su 30 gare in Bundesliga). Il suo cartellino oggi costerebbe tra i 60 e gli 80 milioni dicono gli esperti di mercato.

I "vecchi" costano meno, danno più garanzie ma sono investimenti a fondo perduto. Il vantaggio però è che per un paio di stagioni possono garantirti, con ragionevole certezza, un rendimento importante che ti consenta di rientrare finalmente in Champions. Onestamente non è facile scegliere ma piuttosto che spendere la maggior parte del budget su un giovane prospetto di cui è difficile capire se si tratti di fenomeno o bidone meglio investire sull'usato garantito. Quando il fatturato crescerà in conseguenza dei risultati sportivi si potrà pensare al futuro ed alla programmazione con maggiore serenità.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,346
Reaction score
11,480
No Immobile no, o meglio, vorrei un Immobile ma con molta più tecnica.

Non faccio nomi, perchè onestamente non seguo più tutto il calcio come una volta.

Ti do il mio profilo:

- attaccante tra i 23-26 anni

- forte fisicamente e tecnico

- dal grande potenziale

Tu mi dirai: facile cosi

Vero, ma diamine, mi chiedo, una volta c' erano attaccanti dall' ottimo potenziale, non ce ne sono più mannaggia?

Esiste solo Kane o altri già inarrivabili?

Ricordo quando eravamo su Dzeko ai tempi del Wolsfburg, quel livello di attaccante è il profilo che vorrei.

Approvo :ok:

Profili simili al Dzeko dell'epoca sarebbero i vari Timo Werner e Kevin Volland restando in Bundes, ma non offrono le medesime garanzie che i quasi 30 goal di Dzeko in stagione rappresentavano.

Comunque mai come quest'anno è presto per ipotizzare strategie, secondo me. Per i vincoli del FPF che peseranno su di noi e non solo, dovremo essere bravi a cogliere le occasioni "alla Bonucci" che sicuramente si presenteranno.

Ma non escludo che possa capitare anche di meglio, alla De Bruyne-Salah per intenderci, perchè le big faranno molti movimenti e potrebbero lasciarsi sfuggire occasioni colossali come queste... però servirà come sempre il solito ingrediente: pazienza, tanta :D
 
L

luis4

Guest
Mirabè, inutile girarci intorno.. se vogliamo tornare grandi occorre una prima punta di altissimo livello.

E oggi chi è la migliore punta in italia ? chi è che interpreta meglio il ruolo ? EDIN DZEKO.

Ieri sera mi sono lustrato gli occhi, corsa e tecnica al servizio della squadra e che carattere.

E che non si presentino con qualche mezza calzetta, a noi serve qualcuno da minimo 20 gol.

dzeko non ha mai nascosto simpatie milaniste però non credo che la roma lo lasci partire per meno di 30 35 milioni è sarebbe un rischio bello grosso a 32 anni, se si acciacca non siamo fregati di piu. A 20 milioni lo farei di piu no. Per quanto mi riguarda è 2 categorie sopra a tutti gli attaccanti della serie a ma ripeto è un rischio per l'età.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Approvo :ok:

Profili simili al Dzeko dell'epoca sarebbero i vari Timo Werner e Kevin Volland restando in Bundes, ma non offrono le medesime garanzie che i quasi 30 goal di Dzeko in stagione rappresentavano.

Comunque mai come quest'anno è presto per ipotizzare strategie, secondo me. Per i vincoli del FPF che peseranno su di noi e non solo, dovremo essere bravi a cogliere le occasioni "alla Bonucci" che sicuramente si presenteranno.

Ma non escludo che possa capitare anche di meglio, alla De Bruyne-Salah per intenderci, perchè le big faranno molti movimenti e potrebbero lasciarsi sfuggire occasioni colossali come queste... però servirà come sempre il solito ingrediente: pazienza, tanta :D

Io non conosco i due che hai nominato sinceramente, ma si, i profili sono quelli.

E' inutile sentire parlare amici forumisti di gente alla Cavani, uno può anche scriverlo, ma significa essere completamente scollegati dalla realtà, vivere su Marte, bisogna tornare sulla terra ragazzi.

Dzeko invece sarebbe prendibile ma ha una certa età.

Salah è un esempio, venduto a 40 milioni e ora nel vale già il triplo. Ed era una ottimo giocatore già prima, questi sono i tipi di giocatori che dobbiamo inseguire.
Aubameyang per assurdo secondo me era già troppo caro.

Non perderei nemmeno tempo a parlare di Benzema, Cavani, Aguero e compagnia cantante, è po' come quando io dico che mi farei la Buccino o la Leotta, è tanto per dire.

Detto questo, il 99% di chi scrive qui dentro di calcio non capisce nulla, i veri acquisti per svoltare erano e sono ancora loro:
Maher e Clasie :asd:

:troll:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No Immobile no, o meglio, vorrei un Immobile ma con molta più tecnica.

Non faccio nomi, perchè onestamente non seguo più tutto il calcio come una volta.

Ti do il mio profilo:

- attaccante tra i 23-26 anni

- forte fisicamente e tecnico

- dal grande potenziale

Tu mi dirai: facile cosi

Vero, ma diamine, mi chiedo, una volta c' erano attaccanti dall' ottimo potenziale, non ce ne sono più mannaggia?

Esiste solo Kane o altri già inarrivabili?

Ricordo quando eravamo su Dzeko ai tempi del Wolsfburg, quel livello di attaccante è il profilo che vorrei.

Oggi quel profilo (che non da garanzie) costa 60 milioni
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
Io non conosco i due che hai nominato sinceramente, ma si, i profili sono quelli.

E' inutile sentire parlare amici forumisti di gente alla Cavani, uno può anche scriverlo, ma significa essere completamente scollegati dalla realtà, vivere su Marte, bisogna tornare sulla terra ragazzi.

Dzeko invece sarebbe prendibile ma ha una certa età.

Salah è un esempio, venduto a 40 milioni e ora nel vale già il triplo. Ed era una ottimo giocatore già prima, questi sono i tipi di giocatori che dobbiamo inseguire.
Aubameyang per assurdo secondo me era già troppo caro.

Non perderei nemmeno tempo a parlare di Benzema, Cavani, Aguero e compagnia cantante, è po' come quando io dico che mi farei la Buccino o la Leotta, è tanto per dire.

Detto questo, il 99% di chi scrive qui dentro di calcio non capisce nulla, i veri acquisti per svoltare erano e sono ancora loro:
Maher e Klassen :asd:

:troll:

hai dimenticato il fenomeno Jordy Clasie, era un tormentone qui dentro
 
Alto
head>