Mirabelli sul Milan, sul mercato e sul futuro. Le parole del DS.

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Donnarumma OUT e, col relativo gruzzolo, un grande giocatore (di movimento) IN?
Ci metterei la firma.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Vero ciò che dici, un discorso che ho letto anche da altri fratelli, ma, per me c è un ma... Ricordate anche gli altri che giocavano davanti ai nostri portieri ? :)
Gigio ad oggi se continua a crescere, può portare punti, nel frattempo dobbiamo costruire una grande squadra.

Non c' e' bisogno di avere Tassotti- Baresi- Costacurta- Maldini ossia la migliore difesa di tutti i tempi per vincere. Navas non mi sembra un fenomeno e nemmeno la difesa del Real ad eccezione di Ramos nella fase difensiva mi sembrano dei mostri.
Il portiere migliore e' quello che non fa danni, ricordiamocelo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io aspetto qualche sponsor ciccione! E credo non tarderà molto ad arrivare!!
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Non c' e' bisogno di avere Tassotti- Baresi- Costacurta- Maldini ossia la migliore difesa di tutti i tempi per vincere. Navas non mi sembra un fenomeno e nemmeno la difesa del Real ad eccezione di Ramos nella fase difensiva mi sembrano dei mostri.
Il portiere migliore e' quello che non fa danni, ricordiamocelo.
Concordo.
Mi sono espresso male, intendevo davanti come gli altri 10 che giocavano, insomma avevamo portieri discreti, ma difesa centrocampo e attacco, sempre top.
Una mia riflessione, senza alcuna polemica. ;)
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Massimiliano Mirabelli, intervistato in esclusiva da Premium, ha fatto il punto sul Milan, sul calciomercato rossonero ed ha parlato anche del futuro del club. Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo:"Dobbiamo stare con i piedi per terra perché sappiamo che altre squadre come Juve, Napoli, Inter e Roma sono state costruite nel tempo. Noi invece abbiamo fatto diciamo tutto e subito, abbiamo fatto undici acquisti quest'anno. Questa è una squadra giovane con qualche pezzo di esperienza, però è una squadra che va assemblata, non hanno ancora neanche giocato tutti insieme. I nostri tifosi possono sognare e noi dobbiamo continuare a coltivare il loro entusiasmo, senza però creare false illusioni. Giocheremo tutte le tre competizioni sempre al massimo delle nostre possibilità, perché così vanno giocate. Sì, l'Europa League è un'Europa non consona alle abitudini del Milan, però la rispettiamo e vogliamo arrivare fino in fondo, non solo per mettere in bacheca un titolo ma anche per andare in Champions.Sosa al Trabzonspor può darsi che si faccia, perché questa squadra turca lo vuole assolutissimamente. Trabzonspor e Milan sono d'accordo su tutto, c'è il ragazzo che deve valutare alcune situazioni e sta valutando. Può darsi che vada in porto, però fino a quando non firma il ragazzo non possiamo dire nulla. Reina post Donnarumma? Noi riteniamo di avere una squadra importante. Vero quello che c'è la clausola e che può succedere di tutto, però non è che va via Neymar e al Barcellona smettono di fare calcio. Questo vale per qualsiasi grande club. Noi non abbiamo paura di nulla, siamo tranquilli, sappiamo che siamo il Milan, un club che affascina moltissimi giocatori che vorrebbero venire e molti che sono al Milan fanno fatica ad andare via. Poi per quanto riguarda le cose di mercato, abbiamo finito da poco e onestamente non abbiamo la testa al mercato prossimo, ma vogliamo soltanto aiutare il mister e la squadra per poter fare dei risultati importanti subito. Rafinha può interessare? Non è mai interessato, ce lo siamo ritrovati sui giornali, poi magari sarà il gioco dei procuratori o delle squadre per mettere in risalto un proprio giocatore. Devo dire che noi al 95% tutti gli obiettivi che avevamo pensato di prendere li abbiamo presi senza problemi. Nel calcio come nella vita non tutto riesce al 100% però siamo soddisfatti. Cosa manca per quel 5%? Ci sono sempre una serie di circostanze che non è poi che tutto ti riesce al massimo, però ripeto che siamo soddisfatti. Sappiamo che abbiamo una squadra che può aprire un bel ciclo, e sappiamo che dobbiamo avere pazienza. Perché se non capiamo che dobbiamo avere pazienza con questa squadra abbiamo sbagliato tutto. Cutrone? Stanno facendo bella figura tutti. Noi giochiamo ogni tre giorni, abbiamo questo pupillo che ci siamo ritrovati, ce lo teniamo stretto e lo faremo crescere, così come faremo crescere André Silva e tutti gli altri giovani. Ripeto con partite ogni tre giorni non esisterà mai una formazione top, un undici di base che giocherà sempre, dovremo avere sempre più titolari che riescono ad arrivare sempre a risultati importanti in tutte le competizioni. Una partenza eccellente in caso di mancata qualificazione alla Champions? C'è da vedere. E' normale che ogni squadra fa le sue valutazioni in base a tutte quelle che sono le entrate. Magari entrerà qualcosa di importante a livello di sponsor dall'Italia o dalla Cina e non ci sarà bisogno di fare questo. Sono delle previsioni che si fanno. Sicuramente il Milan non sarà mai ridimensionato. Non è quella frase di Fassone estrapolata così che vuole far capire che senza Champions sarà un Milan ridimensionato, assolutamente. Noi siamo in questa fase di programmazione dove nei prossimi anni abbiamo degli obiettivi ben mirati ed importanti, c'è da stare tranquilli".

Quel 5% sarebbe il grande attaccante che non è arrivato? Oppure l'esterno sinistro? O un paio di rincalzi? Mi sembra troppo bassa come percentuale per essere tutti e tre quindi significa che qualcosa di questi non solo non è stato preso ma non è nemmeno mai stato seguito.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Eh, mi sa che Donnarumma è già impacchettato

Secondo me non é che é impacchettato é che avendo una clausola rescissoria e visti i livelli d'ingaggio che esistono se il Real gli offre 15M l'anno pagando la clausola il Milan ci puó fare ben poco, perché anche avendo la volontá di tenerlo, magari offrendogli 12M ti piegheresti ad un gioco al rialzo insostenibile alla lunga. Certo che per portarlo via non basta clausola e 7-8 M d'ingaggio, perché altrimenti Donnarumma resterbbe al Milan.

Il quesito é: ci sará qualcuno disposto a pagare i 75M di clausola e riconoscergli 120-150 M d'ingaggio lordo ? Insomma qualcuno sará disposto ad investire oltre 200 M su Donnarumma e potrá permettrselo con il FPF? (Se li investi per Donnarumma non li puoi investire su Griezmann). Buon lavoro a Raiola.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quel 5% sarebbe il grande attaccante che non è arrivato? Oppure l'esterno sinistro? O un paio di rincalzi? Mi sembra troppo bassa come percentuale per essere tutti e tre quindi significa che qualcosa di questi non solo non è stato preso ma non è nemmeno mai stato seguito.

Quando Fassone dice che si é andati un pó oltre il livello di spesa prevista per i cartellini e un pó sotto quella prevista per gli ingaggi ti dice molto.
Secondo me i due fattori che hanno influito sono Bonucci e Calenda.
Bonucci é stata un'occasione che é stato deciso di cogliere, ma ha tolto 42M e un ingaggio pesante dal budget. non avesse preso Bonucci avrebbe potuto rinunciare a Kalinc e con i 70M e 9 d'ingaggio risparmiati avrebbe preso o Morata o Aubameyang. Calenda ha fatto perdere l'aquisto di Keita (per il quale é stata fatta un'offerta ufficiale) e al suomposto é stato preso Chalanoglu. Il resto sono aggiustamenti.

Una volta presi Bonucci, Chalanoglu e Kalinic e mollati Keita e Aubameyang il budget era finito e li ci siamo fermati
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non c' e' bisogno di avere Tassotti- Baresi- Costacurta- Maldini ossia la migliore difesa di tutti i tempi per vincere. Navas non mi sembra un fenomeno e nemmeno la difesa del Real ad eccezione di Ramos nella fase difensiva mi sembrano dei mostri.
Il portiere migliore e' quello che non fa danni, ricordiamocelo.

Se é per quello abbiamo vinto anche con Massaro, Virdis, Stroppa, Evani e Borgonovo, ma con una fase difensiva (contano Desailly, Ancelottie Rijkaard) di ferro.

Nin c'é un modo solo. Dammi portiere e difesa di ferro e abbiamo un buon inizio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma tipo andare dal giocatore e dirgli ascolta la clausola la alziamo, ti sta bene? Tanto tu non vuoi andare via ... là si mette a 200 e muto.

Ah ah ah ah... ma serio?
É come andatgli a dire... ti abbassiamo l'ingaggio a 4 ok?

La clausola accessibile é un'arma contrattuale (con il Milan o altri)!fondamentale, porta soldi, perché mai divrebbe rinunciare a dei soldi per niente?
 
C

Crox93

Guest
Sta intervista mi gasa, questi hanno grandi piani
E attenzione alla parte sull'eventuale mancato quarto posto: non è detto si vemda un big, parla di sponsor
Mi piace tantissimo anche quando dice di voler vincere l'EL
 

Similar threads

Alto
head>