Mirabelli:"No a scambio Silva Falcao".

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
Massimiliano Mirabelli, intervistato da Premium, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le dichiarazioni del DS rossonero:"Viaggio in Russia? E' un'occasione importante per tenere vivi i contatti, non certo per visionare giocatori: li conosciamo già bene tutti. Condivido i favori del pronostico di tutti, quindi Brasile e Argentina, ma dico di stare attenti alla Croazia, c'è sempre una sorpresa. Donnarumma? C'è silenzio attorno a lui, fa anche bene viste le tante cose dette. È un patrimonio del calcio italiano e pensiamo di tenerlo a lungo. Anche Raiola è abbastanza tranquillo, non ci sono problemi con lui. Thiago Silva? Grandissimo giocatore, in tanti sognano di venire al Milan, questa società conserva un fascino particolare. Lo scambio Silva Falcao? Mi sembra improbabile, il colombiano è un grandissimo calciatore ma nella parte finale della carriera mentre il nostro è un giovane che ha faticato il primo anno, bisogna dargli il tempo di abituarsi alla serie A, ma sono convinto che in futuro diventerà tra i più forti al mondo. Non abbiamo ricevuto per lui offerte da far venire l'acquolina in bocca. Vogliamo tenere i nostri giocatori migliori, anche se sono richiesti. Siamo certi di avere una squadra di valore, anche patrimoniale. Sentenza Uefa? Non ci faremo trovare impreparati in ogni caso, noi speriamo che nessuno ci tolga l'Europa League che abbiamo conquistato sul campo. Anche loro sanno che, senza Milan, la coppa perderebbe fascino. I tifosi devono sapere che lavoriamo 24 ore al giorno per migliorare la rosa, l'anno prossimo come minimo dovremo entrare in Champions League. Gattuso? Ci ha ripagato alla grande, è una gran bella persona che abbiamo scoperto come tecnico. Gli abbiamo dato fiducia e siamo soddisfatti e contenti, il cerchio si è completato: grande giocatore e grande giocatore. Il suo stato d'animo in attesa della sentenza Uefa? Non è tranquillo ma non per timori, lui in generale non conosce la parola tranquillità...".

Da queste dichiarazione Mirabelli fa intendere che il mercato è stato gia fatto e verrà ufficializzato tutto dopo i primi di luglio, inclusa la partenza di Silva (spero con recompra) e l'arrivo di un grande attaccante che non sarà Falcao
Secondo me alla fine, andremo in EL quindi no problem su questo punto di vista.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Dichiarazioni molto discutibili perchè se da un lato è comprensibile che voglia tutelare un asset societario come Andrè Silva dall'altro è difficile capire a cosa serva definire come "giocatore nella fase finale della sua carriera" un potenziale candidato a guidare l'attacco rossonero del prossimo anno. E' vero che siamo abituati nel calcio a leggere e sentire di tutto ed a contraddizioni clamorose ma se fossi in Falcao non sarei oggi così motivato a venire in club che rischia di essere escluso dalle coppe europee ed il cui direttore sportivo mi definisce "bollito"(al netto degli inutili abbellimenti).
Stessa cosa che ho pensato io. In effetti, se Falcao interessa davvero, poteva utilizzare parole diverse (non che sarebbe la prima volta che dimostrasse di non essere un genio della dialettica).
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,958
Reaction score
1,340
Massimiliano Mirabelli, intervistato da Premium, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le dichiarazioni del DS rossonero:"Viaggio in Russia? E' un'occasione importante per tenere vivi i contatti, non certo per visionare giocatori: li conosciamo già bene tutti. Condivido i favori del pronostico di tutti, quindi Brasile e Argentina, ma dico di stare attenti alla Croazia, c'è sempre una sorpresa. Donnarumma? C'è silenzio attorno a lui, fa anche bene viste le tante cose dette. È un patrimonio del calcio italiano e pensiamo di tenerlo a lungo. Anche Raiola è abbastanza tranquillo, non ci sono problemi con lui. Thiago Silva? Grandissimo giocatore, in tanti sognano di venire al Milan, questa società conserva un fascino particolare. Lo scambio Silva Falcao? Mi sembra improbabile, il colombiano è un grandissimo calciatore ma nella parte finale della carriera mentre il nostro è un giovane che ha faticato il primo anno, bisogna dargli il tempo di abituarsi alla serie A, ma sono convinto che in futuro diventerà tra i più forti al mondo. Non abbiamo ricevuto per lui offerte da far venire l'acquolina in bocca. Vogliamo tenere i nostri giocatori migliori, anche se sono richiesti. Siamo certi di avere una squadra di valore, anche patrimoniale. Sentenza Uefa? Non ci faremo trovare impreparati in ogni caso, noi speriamo che nessuno ci tolga l'Europa League che abbiamo conquistato sul campo. Anche loro sanno che, senza Milan, la coppa perderebbe fascino. I tifosi devono sapere che lavoriamo 24 ore al giorno per migliorare la rosa, l'anno prossimo come minimo dovremo entrare in Champions League. Gattuso? Ci ha ripagato alla grande, è una gran bella persona che abbiamo scoperto come tecnico. Gli abbiamo dato fiducia e siamo soddisfatti e contenti, il cerchio si è completato: grande giocatore e grande giocatore. Il suo stato d'animo in attesa della sentenza Uefa? Non è tranquillo ma non per timori, lui in generale non conosce la parola tranquillità...".

Meno male che i giocatori li conosce "bene tutti" se no saremmo arrivati dodicesimi :lol: Grande "modestia" a parte, se fossi sicuro che rinforzerebbe come si deve le fasce e il centrocampo, mi accontenterei di rimanere pure con gli attuali centravanti, ma è molto difficile. Se è stato così netto su Falcao è per il problema ingaggio, insostenibile per il Milan al momento.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Forse era meglio un "non arriva nessuno se prima non parte qualcuno "
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi troppe critiche e non le giustifico. Siamo andati male quest'anno, ma tutti e dico tutti erano convinti che avremmo potuto lottare per il quarto posto. A posteriori siamo tutti bravi, ma alla fine di acquisti ne ha sbagliati pochi, e abbiamo una rosa che vale tanto. Mi dispiace che con questa intervista, ci sia la pietra tombale su Falcao che per me avrebbe fatto al caso nostro tra quelli comprabili ovviamente che sono pochissimi. Ma un altro anno gli va dato, altrimenti Agnelli avrebbe cacciato Marotta, e Berlusconi Galliani.Ne riparliamo tra un anno...
Anche il discorso che i giocatori li conosco tutti, è riferito al fatto quelli che interessano. Impazzisco quando sento che Mirabelli è andato a vedere Depay, o Falcao o Morata, quando si conoscono benissimo.....
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io capisco così:
Silva rimane, al massimo un prestito, stanno cercando di piazzare Kalinic.
Che rimanga o no Suso c'è bisogno di un'alternativa. Qui i soliti nomi... Fekir, Depay i "sogni"... Lozano, Pavon ecc gli altri nomi.

Mah. Io voglio Immobile che per il campionato italiano è na bomba e uno come Lozano o Pavon o Depay... Poi per il resto... Ci terremo pure il turco, va bè.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Da queste dichiarazione Mirabelli fa intendere che il mercato è stato gia fatto e verrà ufficializzato tutto dopo i primi di luglio, inclusa la partenza di Silva (spero con recompra) e l'arrivo di un grande attaccante che non sarà Falcao
Secondo me alla fine, andremo in EL quindi no problem su questo punto di vista.

Mamma come sei ottimista, io non riesco ad esserlo purtroppo.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
si ma se l'anno prossimo arriveremo in CL ma ci escluderanno dalle coppe, siamo punto ed a capo
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Dichiarazioni molto discutibili perchè se da un lato è comprensibile che voglia tutelare un asset societario come Andrè Silva dall'altro è difficile capire a cosa serva definire come "giocatore nella fase finale della sua carriera" un potenziale candidato a guidare l'attacco rossonero del prossimo anno. E' vero che siamo abituati nel calcio a leggere e sentire di tutto ed a contraddizioni clamorose ma se fossi in Falcao non sarei oggi così motivato a venire in club che rischia di essere escluso dalle coppe europee ed il cui direttore sportivo mi definisce "bollito"(al netto degli inutili abbellimenti).

Tra l'altro quando sostiene di "conoscere già tutti i giocatori" dimostra un'arroganza ingiustificata dai risultati pietosi dell'ultima campagna acquisti...

Infatti il problema di Mirabelli è che non aziona il cervello prima di parlare. Anche il definire gattuso gia un "grande allenatore", quando è arrivato solo sesto dopo tante disavventure passate, diventa l'ennesima boiata detta senza riflettere.
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
Mamma come sei ottimista, io non riesco ad esserlo purtroppo.

Bisogna esserlo, sono sicuro che se Mirabelli in questo momento ha detto queste parole e perchè hanno già preso tutti i giocatori e stanno solo rispettando la Uefa per l'annuncio, per una questione di rispetto (e secondo me saranno pure belli fortini dato che ha detto che andremo come minimo in CL)
 
Alto
head>