Mirabelli:"Cristiano Ronaldo? Disposti a parlarne, ma...".

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ovviamente è una battuta ma se ho capito qualcosa a lavorare con i cinesi in 5 anni è che sono dei MATTI . Quindi occhio perché sono capaci di tutto per rispettare l onore o lo sgarbo fatto.

Per la loro cultura il rispetto viene prima di tutto
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Quanto vorrei vedere la faccia per capire se sta facendo sul serio o se è solo una battuta!

Non ci credo per nulla...
Ma se vogliono davvero fare i soldi che hanno scritto all'Uefa col marketing cinese, Ronaldo è l'unica soluzione...
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
L'unica motivazione per la quale potrebbe scegliere il Milan è per fare da mentore e da "chioccia" ad André Silva...ma è una motivazione troppo debole anche per un CR7 che ha 32 anni e che vuole andar via da Madrid. Per aumentare le probabilità dovrebbero inserire un mega ingaggio, ma non lo faranno e soprattutto non vedo un Ronaldo che non gioca la Champions x almeno un anno.

Per il discorso Donnarumma invece io confido che non arriveranno a fare muro e a litigare come bambini inutilmente. Loro hanno deciso che Gigio andrà via? bene per non incorrere in altri problemi trovate una squadra che ci da il valore del cartellino e chiudiamola quà.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Io sono uno abituato a stare con i piedi per terra, però...

André Silva, rapporti con Mendes, fine (drastica) del rapporto con Raiola, Li che dice la famosa frase "ho speso 800mln per il Milan figurati se possono preoccuparmi 30/40?", l'importanza dei reali investitori, la Cina che vuole dare una spallata al calcio mondiale...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,824
Ronaldo no ma mi aspetto qualcun altro della scuderia Mendes.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
C'è scritto, è una battuta. Ma bisogna vedere se sia veramente una battuta.
È solo un problema di compatibilità con i parametri del Fair Play Finanziario, non altro. Un mercato, come quello, cinese, capace di concepire una offerta da cinquanta milioni di euro netti di ingaggio a Diego Costa o Pierre Emerick Aubameyang per giocare nel giardinetto domestico, è ben pronto ad organizzare il contesto economico per sostenere, e valorizzare, un investimento su Cristiano Ronaldo. Si potranno avere dubbi sulla attuale proprietà cinese del Milan, non sulla relazione al mercato di riferimento, di dimensioni inconcepibili per le misure europee. Si vedrà, forse una boutade, quella di Mirabelli, ma quando si tratta di denaro i cinesi sono molto seri. Quanto al giocatore, gli si chiederebbe di dare il meglio per un paio di stagioni, giusto il tempo di arrivare ad una certa partita, che il Milan, e Cristiano Ronaldo, sono generalmente abituati a vincere. :sisi:
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,241
Reaction score
696
Partiamo dal presupposto che vedere ora Ronaldo vestire rossonero è pura fantasia.....
va bene.
Ma ragioniamo un secondo......
è Ronaldo a chiedere la cessione, non il Real a volerlo vendere, giusto?
Ronaldo non è stupido, sa perfettamente che le uniche squadre al mondo a potersi permettere un cartellino da 200mln e un ingaggio da 40mln sono Psg, United e City (la cina non la conto).
La domanda é: e se Ronaldo non vuolesse nessuna di queste squadre?
Immagino sarebbe dunque disposto a rivedere il suo ingaggio e se si dovesse imputare, Florentino potrebbe fare importanti sconti al cartellino, credo che per "liberarlo" glielo deve, no?
Insomma....è solo fantasia ma almeno fateci sognare per un po'.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ovviamente è una battuta ma se ho capito qualcosa a lavorare con i cinesi in 5 anni è che sono dei MATTI . Quindi occhio perché sono capaci di tutto per rispettare l onore o lo sgarbo fatto.

Per la loro cultura il rispetto viene prima di tutto
Sarebbero capaci di acquisire la società che gestisce le attività di Mino Raiola, per il semplice gusto di chiuderla un minuto dopo. Non concepiscono i rifiuti o i dissensi, ed hanno buoni argomenti per escludere gli uni e gli altri. :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ovviamente è una battuta ma se ho capito qualcosa a lavorare con i cinesi in 5 anni è che sono dei MATTI . Quindi occhio perché sono capaci di tutto per rispettare l onore o lo sgarbo fatto.

Per la loro cultura il rispetto viene prima di tutto

È solo un problema di compatibilità con i parametri del Fair Play Finanziario, non altro. Un mercato, come quello, cinese, capace di concepire una offerta da cinquanta milioni di euro netti di ingaggio a Diego Costa o Pierre Emerick Aubameyang per giocare nel giardinetto domestico, è ben pronto ad organizzare il contesto economico per sostenere, e valorizzare, un investimento su Cristiano Ronaldo. Si potranno avere dubbi sulla attuale proprietà cinese del Milan, non sulla relazione al mercato di riferimento, di dimensioni inconcepibili per le misure europee. Si vedrà, forse una boutade, quella di Mirabelli, ma quando si tratta di denaro i cinesi sono molto seri. Quanto al giocatore, gli si chiederebbe di dare il meglio per un paio di stagioni, giusto il tempo di arrivare ad una certa partita, che il Milan, e Cristiano Ronaldo, sono generalmente abituati a vincere. :sisi:

Infatti quello che dici potrebbe tramutarsi in qualcosa di simile:

Stipendio CR7
Sponsor cinese (che fa parte della cordata con i capitali bloccati in Cina): 30M
Milan: 10M
A settembre e ottobre, fino alla fine del campionato cinese, gioca in oriente.
Da novembre a maggio gioca nel Milan.
Questo per 3 anni.
Poi va in Cina a tempo pieno per un anno e magari dopo negli USA.

Cartellino CR7
Club Cinese: 6M (per la limitazione) + sponsor al Milan per 70/80
AC Milan: Dollarumma+30/40M. La somma complessiva si gira al Real Madrid.

Investimento ripagato in 1/2 anni di merchandising selvaggio in Cina. E tutti contenti: Real, Dollarumma, Cina, Milan :)

Fantascienza? Si, ma credo che a Mendes piacciano sfide di questo tipo ;)
 
Ultima modifica:
Alto
head>