Mirabelli:"Conte o Ancelotti? Solo Gattuso".

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
non hanno concesso loro il Voluntary Agreement, non il Settlement, che deve essere ancora discussa e non sarà rifiutata.

e le sanzioni e i paletti UEFA sono dovuti al mancato pareggio di bilancio degli esercizi dal 2014 al giugno 2017, non propriamente a gestione cinese...

Sì, pardon, ho scritto male. Ad ogni modo l'occasione l'hanno bruciata loro. Ed in quel caso non avrebbero considerato i bilanci passati.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Mi va bene che Mirabelli tiri acqua al suo mulino.
Mi va meno bene quando Mirabelli e Fassone dicono menzogne sapendo bene di mentire.

Il voluntary agreement è stato rifiutato per motivi estranei alla vecchia società. Hanno valutato il business plan e l'affidabilità della proprietà, e questi sono stati bocciati.
Infatti l'accettazione del voluntary agreement prevede il condono dei tre esercizi precedenti, mentre col settlement agreement gli ultimi tre anni vengono presi in considerazione.


Alla precedente gestione si può imputare l'assenza di un progetto stadio (o meglio, Barbara ce l'aveva ma Marina gliel'ha bloccato).
Non di certo un business plan presentato da Fassone e Mirabelli che sbandieravano ottimismo per il voluntary agreement.


Non per fare l'avvocato del diavolo ma Mirabelli si stava chiaramente riferendo al Settlement.
E io sono molto deluso sia da quest'ultimo che da Fassone.


Comunque alla precedente gestione per quanto mi riguarda sarebbe giusto imputare pure la fame nel mondo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Sì, pardon, ho scritto male. Ad ogni modo l'occasione l'hanno bruciata loro. Ed in quel caso non avrebbero considerato i bilanci passati.

ma no.
anche il Voluntary Agreement è un accordo perchè non sono stati rispettati i pareggi di bilancio del triennio precedente.
e col Voluntary Agreement c'era solo un anno libero da paletti, la sanzione per il triennio passato ci sarebbe stata comunque, e i paletti sarebbero stati inseriti per secondo, terzo e quarto anno dell'Agreement...

non facciamo confusione.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
533
Attualmente senza sponsor danarosi e con un mercato pesante in entrata quanto sarà il passivo a chiusura dell'anno fiscale? Il buco in bilancio lo faceva la vecchia gestione come lo farà la nuova a meno di sterzate, non si pagano solo gli errori passati
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
il giudizio dell'esperto chiamato a valutare il progetto presentato dal milan è stato esemplare. Il bp redatto dalla società aveva previsto diverse opzioni in base all'ipotetico andamento del campionato ed era realistico&coerente nelle cifre e nella crescita prevista; la bocciatura del voluntary agreement nasconde in realtà un niet politico e non "meritizio".

Bene anche sottolineare nuovamente l'appoggio a Gattuso. che la società si mostri come un sol volto ed una sola persona.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Mi va bene che Mirabelli tiri acqua al suo mulino.
Mi va meno bene quando Mirabelli e Fassone dicono menzogne sapendo bene di mentire.

Il voluntary agreement è stato rifiutato per motivi estranei alla vecchia società. Hanno valutato il business plan e l'affidabilità della proprietà, e questi sono stati bocciati.
Infatti l'accettazione del voluntary agreement prevede il condono dei tre esercizi precedenti, mentre col settlement agreement gli ultimi tre anni vengono presi in considerazione.


Alla precedente gestione si può imputare l'assenza di un progetto stadio (o meglio, Barbara ce l'aveva ma Marina gliel'ha bloccato).
Non di certo un business plan presentato da Fassone e Mirabelli che sbandieravano ottimismo per il voluntary agreement.

Da quello che ho capito la proposta del Milan è stata rifiutata per una scelta politica.

Abbiamo la sfortuna di avere un proprietario che è un prestanome, e questa cosa non è vista di buon occhio dalla UEFA. Anche se intanto gli arabi del PSG fanno i magheggi che vogliono.

Il segreto sulla proprietà del Milan in realtà non è un segreto, ma si cerca sempre la risposta sulla poltrona del Presidente, invece che cercarla dov'è: tra le poltrone del CDA.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Per quanto bene possa fare le probabilità che Gattuso resti sono del 5%.

Non rifaranno il secondo anno l'errore di tenere un tecnico senza la totale convinzione.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,960
Reaction score
1,340
La Repubblica riporta nuove dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli. Questa volta sulla panchina del Milan e sulla società:"Conte o Ancelotti? Sul nostro tavolo esiste solo il nome di Gattuso. La società non dà modo di pensare che possa esserci una debolezza economica. Ha investito tanto ed è sempre presente. E se avremo i paletti della Uefa la colpa non sarà di questa nuova gestione".

Se avremo dei paletti è anche perché non è stato accettato il VA, quindi c'entrano anche i nuovi. E per favore basta con sta panzana della "decisione politica".
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se avremo dei paletti è anche perché non è stato accettato il VA, quindi c'entrano anche i nuovi. E per favore basta con sta panzana della "decisione politica".

Wtf !

Ma hai letto le richieste per il VA ? No perché se le avessi lette probabilmente non avresti commentato così .
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Nel caso specifico no, è una precisazione doverosa di Mirabelli. Il regolamento UEFA è piuttosto chiaro e prende in considerazione gli ultimi 3 esercizi. Nel nostro caso, veniamo da due esercizi chiusi con 90 milioni di passivo ciascuno, quindi le sanzioni UEFA le avremmo in ogni caso, anche se arrivassimo quarti.

Poi si può criticare la gestione su molti altri punti, primo fra tutti i risultati, ma è un altro discorso.
Ho capito che il FFP riguarda l'ultimo triennio, però non spetta a Mirabelli dire queste cose e io, personalmente, avrei preferito non lo si dicesse neanche. Lo considero un atteggiamento da perdenti. Il compito di Mirabelli era costruire una squadra per entrare in Champions League. Al posto suo starei zitto e lavorerei, visto che ha sbagliato un sacco di acquisti.
 
Alto
head>