Mina e Celentano, nuovo disco assieme nel 2016

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
non c'è più nessun gruppo metal che vuole sfondare.

E perché il rock dov'è finito?..Non c'è mezza band nuova in grado di sfornare live (ma nemmeno brani in studio) che siano non dico ai livelli ma nemmeno degni di aprire un concerto di gente come I Pink Floyd o i Queen o i Guns o i Dire Straits e via dicendo..

Per dire, è una settimana che giro in macchina con The Dark side of the Moon...ma chi lo fa oggi un disco così??..
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
E perché il rock dov'è finito?..Non c'è mezza band nuova in grado di sfornare live (ma nemmeno brani in studio) che siano non dico ai livelli ma nemmeno degni di aprire un concerto di gente come I Pink Floyd o i Queen o i Guns o i Dire Straits e via dicendo..

Per dire, è una settimana che giro in macchina con The Dark side of the Moon...ma chi lo fa oggi un disco così??..

Infatti quando rispondevo stavo per scrivere "metal e rock" ma poi mi sono fermato al primo, perchè sarebbe chiedere la luna oggi. Solo band pop di 4 fighetti che si vestono come down, vedasi gli One Direction che vengono idolatrati da ragazzine che di musica vera non ne hanno ascoltato mai in vita loro. Purtroppo c'è anche una certa fanbase che ci mette del suo.

Anch'io ascolto roba di tanti anni fa, ma per dire si può anche ascoltare American Idiot uscito nel 2004, non bisogna per forza di cose andare a 40 anni fa per trovare qualcosa di decente
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Infatti quando rispondevo stavo per scrivere "metal e rock" ma poi mi sono fermato al primo, perchè sarebbe chiedere la luna oggi. Solo band pop di 4 fighetti che si vestono come down, vedasi gli One Direction che vengono idolatrati da ragazzine che di musica vera non ne hanno ascoltato mai in vita loro. Purtroppo c'è anche una certa fanbase che ci mette del suo.

Anch'io ascolto roba di tanti anni fa, ma per dire si può anche ascoltare American Idiot uscito nel 2004, non bisogna per forza di cose andare a 40 anni fa per trovare qualcosa di decente

Non sono un fan dei Green Day ma rispetto a certa roba che gira oggi..
Comunque forse semplicemente musicalmente parlando si è raggiunto il massimo e ora si può solo accontentarsi di quello che passa..
Certo che viene da piangere..perché poi pure i 15enni di oggi, quei pochi che amano davvero la musica, finiscono ad ascoltare roba vecchia..purtroppo però la massa che fa le vendite e le visualizzazioni sul web si accontenta di roba da talent
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non sono un fan dei Green Day ma rispetto a certa roba che gira oggi..
Comunque forse semplicemente musicalmente parlando si è raggiunto il massimo e ora si può solo accontentarsi di quello che passa..
Certo che viene da piangere..perché poi pure i 15enni di oggi, quei pochi che amano davvero la musica, finiscono ad ascoltare roba vecchia..purtroppo però la massa che fa le vendite e le visualizzazioni sul web si accontenta di roba da talent

Concordo, i talent sono abbastanza inutili come programmi, ma ormai siamo giunti al punto che conta piu il contenitore e non il contenuto, puoi anche scrivere la roba piu immonda mai vista sulla faccia della terra ma se confezionata in maniera giusta la visibilità e la popolarità arriva.
Quest'anno ho assistito non per mia scelta ad uno spettacolo dove prima ha cantato un oretta una ex vincitrici di amici, greta e dopo di lei i Gemelli Diversi.
C'è stato un abisso tra le due band, nonostante questi ultimi non fossero niente di eccezzionale eppure qualche canzone degna di nota è rimasta nel cuore delle persone: Mary, Fotoricordo, Per Farti Sorridere, Dammi solo un Minuto rifatta.
La cosa che si poteva notare da subito era che questa Greta aveva una buona tecnica di canto, raggiungeva delle tonalità molto difficili e i 15 enni li presenti che urlavano quando sentivano gli acuti come degli imbecilli, ma poi ti soffermavi a sentire il significato della canzone e non aveva ne capo ne coda.

Puoi avere la migliore voce al mondo, ma poi se non racconti storie che toccano da vicino le persone e non trasmetti emozioni non vai molto lontano
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,424
Reaction score
1,903
E perché il rock dov'è finito?..Non c'è mezza band nuova in grado di sfornare live (ma nemmeno brani in studio) che siano non dico ai livelli ma nemmeno degni di aprire un concerto di gente come I Pink Floyd o i Queen o i Guns o i Dire Straits e via dicendo..

Per dire, è una settimana che giro in macchina con The Dark side of the Moon...ma chi lo fa oggi un disco così??..

aspetta di sentire il disco che stiamo incidendo con la mia band :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
C'è La cosa che si poteva notare da subito era che questa Greta aveva una buona tecnica di canto, raggiungeva delle tonalità molto difficili e i 15 enni li presenti che urlavano quando sentivano gli acuti come degli imbecilli, ma poi ti soffermavi a sentire il significato della canzone e non aveva ne capo ne coda.

Puoi avere la migliore voce al mondo, ma poi se non racconti storie che toccano da vicino le persone e non trasmetti emozioni non vai molto lontano

Infatti oggi è sparito del tutto ciò che riguarda la composizione e i testi, rimane solo la voce del cantante, il resto è roba che probabilmente un vero artista è in grado di comporre a 3 anni..
Poi attenzione che molti sono cantanti abili solo per orecchie inesperte..ad esempio ho avuto la disgraziata idea di guardare San Remo quest'anno una sera, e ho visto una certa Bianca Atzei...cioè questa non cantava affatto, semplicemente "urlava"..una roba penosa...e molte sono così..
Oltretutto vorrei far notare come anche i timbri vocali sono sesso banali, senza alcuna sfumatura particolare...
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,424
Reaction score
1,903
Facci sapere quando lo pubblichi!

Non prima dell'estate prossima. La gestazione è estremamente travagliata, abbiamo appena iniziato le tracce di batteria, io ho registrato la voce per primo (procedimento poco ortodosso) per non perdere ulteriormente tempo, dal momento che avevo un polipo alle corde vocali da operare (cosa che ho fatto il mese scorso). Ovviamente registrare in quelle condizioni è stata una grossa sofferenza, e purtroppo si sente, non sarò mai soddisfatto di quelle incisioni, ma era l'unica via.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Pur non amando il genere a me l'ultimo loro disco e piaciuto, poi se qualcuno di nuovo è altrettanto bravo sfondera sicuramente e non è certo il loro disco a fermare i nuovi ad affermarsi.

Purtroppo anchi'io mi ritrovo spesso ad ascoltare musica anni 70, ma anche òa musica con cui sono cresciuto anni 90 (Oasis, Vasco, Art.31).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non prima dell'estate prossima. La gestazione è estremamente travagliata, abbiamo appena iniziato le tracce di batteria, io ho registrato la voce per primo (procedimento poco ortodosso) per non perdere ulteriormente tempo, dal momento che avevo un polipo alle corde vocali da operare (cosa che ho fatto il mese scorso). Ovviamente registrare in quelle condizioni è stata una grossa sofferenza, e purtroppo si sente, non sarò mai soddisfatto di quelle incisioni, ma era l'unica via.

In bocca al lupo allora! spero anche che l'operazione sia andata bene
 
Alto
head>