Milena Gabanelli sulla cessione del Milan. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
Ancora Milena Gabanelli, questa volta in video, sulla cessione del Milan da Berlusconi a Yonghong Li. La giornalista racconta tutte le tappe che hanno portato alla cessione del club rossonero e chiude il servizio con una frecciata (o meglio bomba) su Berlusconi.

Video qui in basso al secondo post.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Patetica.

Perché non dice se alla presentazione delle garanzie alla Lega la Jie Ande era ancora presente? O perché nelle argomentazioni che adduce smette di insinuare l’amicizia di B con Scaroni (che avrà diverse conoscenze nel mondo) e la provenienza BVI (che è sede off shore di migliaia di miliardari)?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
il video è tra il patetico e l'imbarazzante.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Una povera disgraziata che rosica ogni volte che pensa a Berlusconi.
Se vuole ti compra, pensaci.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io ho sempre avuto abbastanza stima della Gabanelli; si aggiunga, poi, che Berlusconi è uno dei personaggi peggiori della politica e dell'imprenditoria della Repubblica italiana; quindi, stare qui a prendere le sue parti contro la Gabanelli non mi va, ma se volessimo prendere un po' seriamente tutte queste accuse sull'opacità dell'operazione? Se c'è una cosa che non mi piace, sono le cose dette a metà: la Gabanelli cosa vuole asserire, che Yonghong Li sia soltanto la testa di legno di Berlusconi? Altre ipotesi quali potrebbero essere? Chiedo ai più esperti del forum [MENTION=1914]Casnop[/MENTION]
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io ho sempre avuto abbastanza stima della Gabanelli; si aggiunga, poi, che Berlusconi è uno dei personaggi peggiori della politica e dell'imprenditoria della Repubblica italiana; quindi, stare qui a prendere le sue parti contro la Gabanelli non mi va, ma se volessimo prendere un po' seriamente tutte queste accuse sull'opacità dell'operazione? Se c'è una cosa che non mi piace, sono le cose dette a metà: la Gabanelli cosa vuole asserire, che Yonghong Li sia soltanto la testa di legno di Berlusconi? Altre ipotesi quali potrebbero essere? Chiedo ai più esperti del forum [MENTION=1914]Casnop[/MENTION]
Caro Ronie, non abbiamo mai disprezzato la tecnica giornalistica della Gabanelli, da sempre improntata ad un solido ancoraggio ai fatti. Su queste premesse, non comprendiamo stavolta l'obiettivo delle sue indagini, o piuttosto la rilevanza rispetto ad esso di circostanze e fatti del tutto estemporanei e poco concludenti, come il fallimento di una società che non ha collegamenti o interessenze con il Milan o le sue controllanti, o il rapporto tra un suo consigliere e l'ex proprietario. Eppure, a supporto di queste illazioni potrebbe servire lo scioglimento del nodo gordiano della acquisizione di dati sensibili sulla Rossoneri Advanced Limited, la capogruppo della catena societaria di controllo del nostro Milan, con sede a Tortola. Perchè i cronisti non indagano, ad esempio, sullo studio legale che ha curato la apertura di quella società, su quali advisors abbiano gestito operazioni o svolto servizi per essa, o sulla natura di soggetti manifesti che hanno stabile organizzazione lì, e di cui possano trarsi collegamenti o interessenze con soggetti, persone fisiche o giuridiche, in qualche modo riconducibili alla operazione Milan? Può sempre darsi un buco nell'acqua, ma può darsi che si trovi una gola profonda in grado di offrire informazioni interessanti. Tentar non nuocerebbe, e Gabanelli sul tentar ha ottenuto talvolta risultati giornalisticamente di tutto rispetto. Con le suggestioni si fa poca strada, putroppo. :nono:
 
Alto
head>