Milano: a maggio la marcia per l'accoglienza dei migranti.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Io ho un amico ridotto così, tra femminismo estremo e ste idiozie pro immigrazione mi si rompe la testa a volte a sentire certi discorsi. Sono proprio discorsi da mentecatti.
Roba preconfezionata ripetuta a pappagallo.Mi fa una tristezza assurda e paura allo stesso tempo. Tra l'altro sto notando un'anima fascista incredibile nelle persone che si identificano nelle ideologie di sinistra.

Quelli di sinistra da sempre sono democratici solo quando vincono loro e si fa come vogliono loro..
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io li fermerei uno a uno, chiederei l'indirizzo e gli direi "perfetto, domani ti recapitiamo un immigrato da mantenere a tue spese, grazie per la sua disponibilità"

Cosa, che, per altro già facciamo tutti.
Vale in questo senso il pensiero di Cecilia Strada:


Se facessero una marcia di questo tipo, valuterei la possibilità di partecipare. Come dice qualcuno, le vite delle persone sono frenetiche e il tempo manca sempre, figuriamoci come possa essere messo io tra lavoro, partite da arbitrare, un movimento politico da mandare avanti sul territorio e un matrimonio da organizzare.
Ma in Italia vige ancora, per fortuna, la libertà di pensiero e di manifestazione delle proprie idee, per cui se uno vuole manifestare per l'accoglienza, deve essere libero di farlo. E a chi dice spero in un bell'attentato io rispondo "se sputi in cielo in testa ti ricade".
[MENTION=165]James Watson[/MENTION] non devi copiaincollare. Alla prossima verrai bannato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Sono andato a vedere chi fosse perché pensavo avessi citato una luminare di qualcosa...sia chiaro, ammiro emergency (ne ho fatte di donazioni) ma questi ragionamenti sono patetici e senza senso..

Stai confondendo servizi essenziali dello stato (scuola, sanità, sicurezza) con l'accoglienza dei profughi che non centra nulla...

Che sia lecito manifestare ci mancherebbe, ma cosa c'entra col mio discorso? Vuoi che l'italia accolga i profughi? Ma perché non te li porti a casa tua? Ma sappiamo che siamo il paese dei nimby..tutti bravi col sedere degli altri...
Ma vale anche il contrario...siccome le tasse le pago anch'io posso voler dire la mia su come lo stato spende i soldi?
Qui parliamo che lo stato deve decidere dove investire i soldi che ha, al netto dei servizi essenziali (che già sono messi alla frusta perché non ci sono soldi) quello che avanza io lo do ai terremotati ad esempio, o alla sistemazione dei dissesti idrologici o cerco di ridurre il cuneo fiscale...
Lo spreco di soldi per l'accoglienza non è obbligatorio, quindi il ragionamento della figlia di papà Gino è una emerita scemata..

Sull'ultima frase nemmeno commento, io non ho detto nulla a riguardo quindi non mi presto nemmeno alle giustificazioni..penso solo che in mezzo ci saranno anche bambini ignari portati dai genitori..quindi non so come si possano anche solo pensare certe bestialità..
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Sono andato a vedere chi fosse perché pensavo avessi citato una luminare di qualcosa...sia chiaro, ammiro emergency (ne ho fatte di donazioni) ma questi ragionamenti sono patetici e senza senso..

Stai confondendo servizi essenziali dello stato (scuola, sanità, sicurezza) con l'accoglienza dei profughi che non centra nulla...

Che sia lecito manifestare ci mancherebbe, ma cosa c'entra col mio discorso? Vuoi che l'italia accolga i profughi? Ma perché non te li porti a casa tua? Ma sappiamo che siamo il paese dei nimby..tutti bravi col sedere degli altri...
Ma vale anche il contrario...siccome le tasse le pago anch'io posso voler dire la mia su come lo stato spende i soldi?
Qui parliamo che lo stato deve decidere dove investire i soldi che ha, al netto dei servizi essenziali (che già sono messi alla frusta perché non ci sono soldi) quello che avanza io lo do ai terremotati ad esempio, o alla sistemazione dei dissesti idrologici o cerco di ridurre il cuneo fiscale...
Lo spreco di soldi per l'accoglienza non è obbligatorio, quindi il ragionamento della figlia di papà Gino è una emerita scemata..


Sull'ultima frase nemmeno commento, io non ho detto nulla a riguardo quindi non mi presto nemmeno alle giustificazioni..penso solo che in mezzo ci saranno anche bambini ignari portati dai genitori..quindi non so come si possano anche solo pensare certe bestialità..

Basta pensare che spendiamo circa 4 miliardi per l'accoglienza e stiamo rischiando l'infrazione EU per 3 miliardi... Ci sarà un'altra manovra con aumenti di tasse o qualche altra diavoleria. Rischiassimo le infrazioni per robe serie almeno, non per sta mangiatoia ridicola
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Sull'ultima frase nemmeno commento, io non ho detto nulla a riguardo quindi non mi presto nemmeno alle giustificazioni..penso solo che in mezzo ci saranno anche bambini ignari portati dai genitori..quindi non so come si possano anche solo pensare certe bestialità..

Su quella parte non mi riferivo mica a te, infatti. Tu puoi dire la tua su come lo stato spende i soldi, ci mancherebbe anche. Io posso ritenere che offrire rifugio a un profugo, che nella mia visione delle cose prima di essere uno che scappa dalla guerra è soprattutto un'essere umano (e quindi non accetto il ragionamento: aiutiamo prima i terremotati, perché per me un essere umano vale come un'altro, indipendentemente dalla sua nazionalità, colore, orientamento politico, sessuale etc.), sia un servizio essenziale. Tu no, ma sono appunto opinioni, e ognuno ha il diritto non solo di avere la sua ma anche di manifestarla. Però, ribadisco, esiste la libertà di opinione quindi trovo almeno di cattivo gusto sperare che possa succedere una tragedia mentre qualcuno sta manifestando per le sue idee, quali che siano.

(tra parentesi, i soldi che si spendono per accogliere i migranti non sono stati tolti ai terremotati, per fortuna, si è stato in grado di fare entrambe le cose).
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Su quella parte non mi riferivo mica a te, infatti. Tu puoi dire la tua su come lo stato spende i soldi, ci mancherebbe anche. Io posso ritenere che offrire rifugio a un profugo, che nella mia visione delle cose prima di essere uno che scappa dalla guerra è soprattutto un'essere umano (e quindi non accetto il ragionamento: aiutiamo prima i terremotati, perché per me un essere umano vale come un'altro, indipendentemente dalla sua nazionalità, colore, orientamento politico, sessuale etc.), sia un servizio essenziale. Tu no, ma sono appunto opinioni, e ognuno ha il diritto non solo di avere la sua ma anche di manifestarla. Però, ribadisco, esiste la libertà di opinione quindi trovo almeno di cattivo gusto sperare che possa succedere una tragedia mentre qualcuno sta manifestando per le sue idee, quali che siano.

(tra parentesi, i soldi che si spendono per accogliere i migranti non sono stati tolti ai terremotati, per fortuna, si è stato in grado di fare entrambe le cose).
Ogni stato deve saper funzionare per se stesso, altrimenti la comunità va a rotoli. Io preferisco prima di tutto di occuparmi di un mio concittadino italiano che lavora, suda, paga le tasse e porta avanti la sua famiglia, preferisco occuparmi di gente come me , italiana, che ha perso tutto.
Nessuno mette in dubbio che siano essere umani e sia gente disperata, ma le contestazioni stile ultima nel traghetto Cagliari Napoli le facessero a casa loro... ah no, lì non le fanno perché verrebbero sparati a vista. Quindi vengono qui e i "******* di turno" li lasciano pure liberi.
Aperto a tutto, ma prima a chi in questo stato ci è nato. Comunque non mi risulta che stiano "restituendo case" ai terremotati, a te si? Quali? Quelle catapecchie da due lire?
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ogni stato deve saper funzionare per se stesso, altrimenti la comunità va a rotoli. Io preferisco prima di tutto di occuparmi di un mio concittadino italiano che lavora, suda, paga le tasse e porta avanti la sua famiglia, preferisco occuparmi di gente come me , italiana, che ha perso tutto.
Nessuno mette in dubbio che siano essere umani e sia gente disperata, ma le contestazioni stile ultima nel traghetto Cagliari Napoli le facessero a casa loro... ah no, lì non le fanno perché verrebbero sparati a vista. Quindi vengono qui e i "******* di turno" li lasciano pure liberi.

Aperto a tutto, ma prima a chi in questo stato ci è nato. Comunque non mi risulta che stiano "restituendo case" ai terremotati, a te si? Quali? Quelle catapecchie da due lire?

Intendiamoci: io sto parlando di profughi, gente che scappa dalla guerra e che ha perso tutto. Di fronte a chi ha perso tutto io non faccio distinzioni. Chi fa quelle cose come sul Cagliari Napoli per me è prima di tutto un delinquente: indipendentemente se sia un richiedente asilo o meno. Pensavo che fosse superfluo sottolineare che il rispetto della legge è condizione sine qua non (ma dovrebbe esserlo per tutti)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Su quella parte non mi riferivo mica a te, infatti. Tu puoi dire la tua su come lo stato spende i soldi, ci mancherebbe anche. Io posso ritenere che offrire rifugio a un profugo, che nella mia visione delle cose prima di essere uno che scappa dalla guerra è soprattutto un'essere umano (e quindi non accetto il ragionamento: aiutiamo prima i terremotati, perché per me un essere umano vale come un'altro, indipendentemente dalla sua nazionalità, colore, orientamento politico, sessuale etc.), sia un servizio essenziale. Tu no, ma sono appunto opinioni, e ognuno ha il diritto non solo di avere la sua ma anche di manifestarla. Però, ribadisco, esiste la libertà di opinione quindi trovo almeno di cattivo gusto sperare che possa succedere una tragedia mentre qualcuno sta manifestando per le sue idee, quali che siano.

(tra parentesi, i soldi che si spendono per accogliere i migranti non sono stati tolti ai terremotati, per fortuna, si è stato in grado di fare entrambe le cose).

Sull'ultima cosa devo dissentire, mi spiace..
Guardiamo in Giappone come hanno risposto al terremoto che ha causato tra gli altri il disastro di Fukushima..lì il governo ha risolto il problema..
In Italia siamo a chiedere la carità alla gente con un piatto di amatriciana..e di certo fra 5/10 anni ci saranno ancora gli edifici pericolanti e la situazione non sarà ripristinata (Vedi l'Aquila 2009..)

Il tuo ragionamento molto umano manda però a quel paese il concetto di stato e cittadino..se io nel mio paese non ho nessuna precedenza rispetto allo straniero allora per cosa le pago le tasse?

E comunque non mi pare l'accoglienza in italia non venga fatta..se poi pensiamo si possa accogliere un numero infinito di persone e dargli anche tutti i confort informo che ci sono cittadini italiani che vivono nelle roulotte e mangiano alla caritas...se interessa a qualcuno (di certo non a chi governa dato che non fa nulla)..
 
Alto
head>