Milan: Yonghong Li prenderà il 25% delle quote del Milan.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Beh ragazzi leggere " morto di fame " ad uno che compra 1 miliardo di euro di società calcistica mi pare eccessivo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,695
Reaction score
3,285
Sapessi quanto l'ho insultato.....
Ma questo non centra niente,questa storia dei nomi un po' puzza e dobbiamo essere abbastanza obbiettivi su questo.
Tra il 2 e il 13 dicembre c'è il closing finale e noi ancora non sappiamo chi ci sta dietro,non è normale,inutile che parliamo dello stato perché le prove non ci sono.
Io al momento sono preoccupato,fine.

Saranno due cinesi pidocchiosi che hanno trovato un miliardo di euro dentro un fosso..e non sapendo cosa farne hanno deciso di comprare il Milan.. :fuma:
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
............questa storia dei nomi un po' puzza e dobbiamo essere abbastanza obbiettivi su questo.
............

Mah, io tutta 'sta puzza non la sento.
Yonghong sarà la testa di legno di qualcuno che i soldi li ha e non vuole comparire, almeno finora.
Di certo non sarà un pezzente.
Poi, il motivo per cui non vuole comparire è solo perché preferisce agire sotto traccia e non "alla Galliani".
Immagino sia una persona molto in vista.
Io non sono affatto preoccupato per quello. Lo sono perché non so se i cinesi avranno la capacità di gestire un giocattolo costoso come il Milan, quando ad esempio in sede di mercato, dovranno prendere decisioni rapide per chiudere un affare, senza aspettare che si muova tutto l'amba aradan burocratico.
Le mie preoccupazioni sono di questo genere.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Non è una critica, ma come mai preoccupato? Se dal momento del closing in poi si sapesse solo che quello con la maggioranza è Yonghong Li, supportato da grandi aziende tra cui Haixia, e che ogni anno mettono bei soldoni, tu saresti preoccupato? Io sarei curioso di sapere chi c'è dietro, ok, ma sicuramente non preoccupato....le cose per cui preoccuparmi sono ben altre :)

Non so de dipende dai "giornalai" Italiani e da tutte le loro storie,però per adesso io un po' preoccupato lo sono,a me storia che nessuno conosce questo Yonghong Li e non solo in Italia mi preoccupa,anche Lippi che dice che non conosce nessuno di questi investitori cinesi è preoccupante.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Saranno due cinesi pidocchiosi che hanno trovato un miliardo di euro dentro un fosso..

L'unica cosa a cui mi appiglio è questa,insomma hanno fatto un investimento da 1 più di un miliardo e poi non vogliono svelare i loro nomi ? Bho.
Cmq preferisco da adesso fino a dicembre non parlare più di questa situazione perché tanto è abbastanza inutile,nessuno sa niente e vedremo cosa succede.
Tanto poi se dici una cosa fuori dal coro su questa vicenda mi prendo del troll o non milanista,però oh alcune cose su questa vicenda sono strane forti.
Abbiamo aspettato tanto per questo maledetto closing,almeno speriamo che siano gente seria.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Tanto poi se dici una cosa fuori dal coro su questa vicenda mi prendo del troll o non milanista,però oh alcune cose su questa vicenda sono strane forti.

Se dici che i cinesi non esistono cosa ti aspetti, la gente che ti batta le mani per l'arguto ed intelligente ragionamento?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 15 novembre, conferma una notizia già riportata nei giorni scorsi. Sembra che Yonghong Li, acquisterà personalmente il 25% delle quote del Milan. La sua presenza, dunque, non sarà solo simbolica e di facciata ma prenderà una buona fetta (un quarto) delle quote del club rossonero.
La immediata preferenza di Berlusconi e Fininvest per la sua proposta di acquisto. Il suo passato professionale di gran commis di aziende statali o a forte partecipazione dello Stato centrale o delle amministrazioni dei singoli distretti provinciali. La capacità, prodigiosa, di mutare struttura del consorzio e linea di staff di advisors letteralmente nel giro di pochi giorni, eliminando i prestigiosi e costosi consulenti già da mesi operativi, che non appartiene ad uno sconosciuto manager di partecipate statali, ma ad una entità superiore, con ben altri credits, che può permettersi un simile giro di spese ed un illimitato orizzonte di soggetti selezionabili per i suoi progetti. L'accoglienza, molto pomposa e formale, da capo di Stato, ricevuta a Villa Certosa questa estate, all'atto della firma del preliminare. La ossessiva, scrupolosa, sistematica ricerca del silenzio in questa fase preliminare alla negoziazione. Tutti elementi che, come già ipotizzammo, convergono nel senso di una figura di Mr. Li rappresentativa di personalità politiche di spicco, certamente note a Berlusconi e Fininvest, ma giammai note al pubblico, di cui il nostro detiene in via fiduciaria equity destinato ad una partecipazione al capitale del futuro Milan. Probabilmente risorse personali di questa ignota figura, o ignote figure, acquisite (come pare che sia consuetudine tra i miliardari cinesi in tempi di proibizionismo valutario) tramite canali offshore e riversate in riemersione in un investimento finanziario concepito come altamente remunerativo nel medio periodo. Molto probabile. :sisi:
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
La immediata preferenza di Berlusconi e Fininvest per la sua proposta di acquisto. Il suo passato professionale di gran commis di aziende statali o a forte partecipazione dello Stato centrale o delle amministrazioni dei singoli distretti provinciali. La capacità, prodigiosa, di mutare struttura del consorzio e linea di staff di advisors letteralmente nel giro di pochi giorni, eliminando i prestigiosi e costosi consulenti già da mesi operativi, che non appartiene ad uno sconosciuto manager di partecipate statali, ma ad una entità superiore, con ben altri credits, che può permettersi un simile giro di spese ed un illimitato orizzonte di soggetti selezionabili per i suoi progetti. L'accoglienza, molto pomposa e formale, da capo di Stato, ricevuta a Villa Certosa questa estate, all'atto della firma del preliminare. La ossessiva, scrupolosa, sistematica ricerca del silenzio in questa fase preliminare alla negoziazione. Tutti elementi che, come già ipotizzammo, convergono nel senso di una figura di Mr. Li rappresentativa di personalità politiche di spicco, certamente note a Berlusconi e Fininvest, ma giammai note al pubblico, di cui il nostro detiene in via fiduciaria equity destinato ad una partecipazione al capitale del futuro Milan. Probabilmente risorse personali di questa ignota figura, o ignote figure, acquisite (come pare che sia consuetudine tra i miliardari cinesi in tempi di proibizionismo valutario) tramite canali offshore e riversate in riemersione in un investimento finanziario concepito come altamente remunerativo nel medio periodo. Molto probabile. :sisi:


Ipotesi interessante, ma anche molto ottimistica.
Condivisibile, ma sarebbe meglio dire: auspicabile.
Il rovescio potrebbe essere: ha fiutato l'affare (alla Mr Bee) ed è subentrato al suo posto cercando di coinvolgere imprenditori a lui noti con prospettive di lauti guadagni.
Il cuore mi dice di sposare la prima.
La ragione di stare attento alla seconda.
Vedarémm...

( la conferma alla fine del mercato di Gennaio)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ipotesi interessante, ma anche molto ottimistica.
Condivisibile, ma sarebbe meglio dire: auspicabile.
Il rovescio potrebbe essere: ha fiutato l'affare (alla Mr Bee) ed è subentrato al suo posto cercando di coinvolgere imprenditori a lui noti con prospettive di lauti guadagni.
Il cuore mi dice di sposare la prima.
La ragione di stare attento alla seconda.
Vedarémm...

( la conferma alla fine del mercato di Gennaio)
Molto dipenderà dalla tipologia dei suoi compagni di viaggio, se mai si riveleranno del tutto. Compagnie statali non vengono attratte da un progetto di un manager, ma lo suscitano, nell'ambito di una visione strategica che è esclusivamente la loro. Vedremo, abbiamo poco da attendere, ormai. :)
 
Alto
head>