Milan: Wilshere difficile. Vuole 6 milioni. E Gomes...

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Curiosa però questa vicenda.

Wilshere solo qualche mese fa era un giocatore perso e finito, ammollato al Bournemouth senza nemmeno che facesse poi la differenza e considerato materiale per la Cina.
Ora si parla di 6 milioni.

Si tratta di un califfo del gioco, ovviamente, ma a livello atletico e fisico siamo anni luce lontani dal minimo sindacale di affidabilità, figuriamoci a certe cifre.
Non possiamo assolutamente permetterci di essere proprio noi nel nostro status a prenderci un rischio del genere, anche perché se proprio devo spendere 12 miliardi annui a bilancio allora preferisco andarmi a prendere un bel Melegoni a 25 milioni (dico per dire) e 1 milione netto di contratto, che vuol dire essere registrato a bilancio la metà dell'inglese.

Il tutto trascurando l'aspetto chimico nella rosa attuale: Biglia, Bonaventura, Suso, Calha, Cutrone sono già di loro un quintetto con pochissima gamba, fisicità e capacità di strappo, al netto dell'impegno che ci mettono.
Tutto andrei a cercare tranne fattispecie come Jack.

Capisco il tuo argomento ma Melegoni non c'èntra assolutamente nulla con uno come Wilshere, Melegoni forse in 3 o 4 anni sarà un giocatore importante ma ad oggi non ha nenmeno il livello di Locatelli, quindi non può essere una alternativa... Wilshere invece secondo Gattuso tecnica e tatticamente sarebbe un giocatore molto importante per quello che ci vuole a centrocampo e anche qua io mi fido ciecamente della valutazione di Rino, sulla questione ingaggio ovviamente tutto dipende della disponibilità del giocatore ma secondo me un triennale di 6 mln per stagione non sarebbe un affare cosi assurdo o rischioso vedendo il calciomercato attuale.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Capisco il tuo argomento ma Melegoni non c'èntra assolutamente nulla con uno come Wilshere, Melegoni forse in 3 o 4 anni sarà un giocatore importante ma ad oggi non ha nenmeno il livello di Locatelli, quindi non può essere una alternativa... Wilshere invece secondo Gattuso tecnica e tatticamente sarebbe un giocatore molto importante per quello che ci vuole a centrocampo e anche qua io mi fido ciecamente della valutazione di Rino, sulla questione ingaggio ovviamente tutto dipende della disponibilità del giocatore ma secondo me un triennale di 6 mln per stagione non sarebbe un affare cosi assurdo o rischioso vedendo il calciomercato attuale.

Ovviamente Melegoni era una parziale provocazione essendo un nome uscito recentemente, ma il senso è che un investimento di 12 mln lordi a bilancio, tanto più in un'estate così delicata per noi, tanto più con un pluriennale e tanto più con i clamorosi limiti fisico-atletici che si porta dietro un giocatore del genere, mi pare davvero andare fuori strada.

Poi scegliamo noi, sperando finalmente emergano le doti di Mirabelli anche nel sottobosco, chi andare a prendere anche più pronto di Melegoni, ed al posto dei soldi di Wilshere ce ne stanno pure due.

Ma prendersi il rischio di una patata bollente di quel tipo sotto ogni punto di vista (parliamo di un ragazzo che ha saltato interamente 3 stagioni su 7 della sua carriera), in una squadra che già ha in interpreti brevilinei, compassati e con poca gamba un punto fermo, è tutto quello che eviterei.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Ovviamente Melegoni era una parziale provocazione essendo un nome uscito recentemente, ma il senso è che un investimento di 12 mln lordi a bilancio, tanto più in un'estate così delicata per noi, tanto più con un pluriennale e tanto più con i clamorosi limiti fisico-atletici che si porta dietro un giocatore del genere, mi pare davvero andare fuori strada.

Poi scegliamo noi, sperando finalmente emergano le doti di Mirabelli anche nel sottobosco, chi andare a prendere anche più pronto di Melegoni, ed al posto dei soldi di Wilshere ce ne stanno pure due.

Ma prendersi il rischio di una patata bollente di quel tipo sotto ogni punto di vista (parliamo di un ragazzo che ha saltato interamente 3 stagioni su 7 della sua carriera), in una squadra che già ha in interpreti brevilinei, compassati e con poca gamba un punto fermo, è tutto quello che eviterei.

Io sono sicuro che per Gattuso giocatori come Biglia, Kessiè, Montolivo, Jack, Bonaventura e Calhanoglu non sono interpreti brevilinei e con poca gamba, questo spiegherebbe il perche vuole uno come Wilshere, un profillo dove la priorità sia la capacità tecnica e particolarmente condivido in pieno, credo che questo Milan per fare un salto di qualità ha bisogno di gente cosi, un Modric o un Eriksen sarebbe il sogno, poi come alternative a Wilshere vedrei bene Ziyech, Trigueros, Demirbay e pure Thorgan Hazard che puo fare quel ruolo e mi piace un sacco.
 
Alto
head>