Milan: voci su Mancini e Spalletti. Ma si tratta di ronzii.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Semmai i profili top sono quelli di allenatori capaci di coniugare bel gioco a risultati,
pertanto Ancellotti Capello e Guardiola.

Conte, Simeone o Mourinho rientrano nella categoria "allenatori vincenti" semmai.

Spalletti è un ottimo tecnico, magari troppo integralista, che però dopo diversi anni di attività non rientra ancora nella categoria "vincente".


Una cosa continua a non quadrarmi, sono stato criticato per aver dichiarato di provare una certa simpatia per quella che considero la squadra B di Milano,
lo sbavare per "bandiere " di perd'azzurri e rubentini, da sempre acerrimi rivali, non è un atto antimilanista?
io sono della vecchia guardia, un purista, per me la storia non si calpesta.

Se provi simpatia per gli sfigati allora non puoi neanche schifare Simeone :asd: poi casomai tra le due sarebbe più logico ammirare e volere in panchina un allenatore ex Inter, in quanto professionista, piuttosto che ammirare l'Inter stessa.

Per quanto riguarda la definizione di allenatore top, rispecchia esattamente quella di allenatore vincente, non per forza deve anche fare bel calcio... Mourinho, per dire, ai tempi del triplete era un top. Guardiola era più di un top, al Barca, univa risultati a bel gioco, adesso esprime "solo" bel gioco.
Capello è stato leggendario, siamo su un livello proprio diverso.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ho sempre avuto ammirazione per Spalletti...
ma da qui a volerlo sostituto di Montella ce ne passa...

Dovesse arrivare un Carletto o un Simeone va bene...
Conte non andrà via da Londra per almeno altri 2-3 anni, almeno... e comunque è un gobbo che mi sta molto antipatico...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
A Montella va dato adito che ci ha alleggerito Non poco l attesa del closing con risultati sportivi almeno decenti.

Non oso immaginare se al suo posto ci fosse stato ancora Mr. Brocchi. Addio fegato.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se provi simpatia per gli sfigati allora non puoi neanche schifare Simeone :asd: poi casomai tra le due sarebbe più logico ammirare e volere in panchina un allenatore ex Inter, in quanto professionista, piuttosto che ammirare l'Inter stessa.

Per quanto riguarda la definizione di allenatore top, rispecchia esattamente quella di allenatore vincente, non per forza deve anche fare bel calcio... Mourinho, per dire, ai tempi del triplete era un top. Guardiola era più di un top, al Barca, univa risultati a bel gioco, adesso esprime "solo" bel gioco.
Capello è stato leggendario, siamo su un livello proprio diverso.

Stai confermando con altre parole quello che ho detto io,
chi porta una squadra vincente a giocare anche bene entra nella leggenda, è successo anche a Sacchi che secondo me aveva parecchi limiti.
Gli altri solo "vincenti" tanto di cappello, ma sono solo statistiche per l'album panini, lasciamoli a Galliani :)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Stai confermando con altre parole quello che ho detto io,
chi porta una squadra vincente a giocare anche bene entra nella leggenda, è successo anche a Sacchi che secondo me aveva parecchi limiti.
Gli altri solo "vincenti" tanto di cappello, ma sono solo statistiche per l'album panini, lasciamoli a Galliani :)

Sì come discorso di fondo l'allenatore perfetto coniuga entrambi gli aspetti, della serie "anche l'occhio vuole la sua parte", ma nello specifico a dire il vero volevo intendere che oggi i top sono quelli che portano risultati.
Non a caso di Guardiola ho detto che forse lo ERA, perchè puoi anche esprimere un bel gioco ma se poi non sei primo in classifica allora ciao.
Che, oltretutto, Simeone e Conte non è che non facciano un bel gioco...non saranno innovatori e "visionari" come altri, ma tatticamente non hanno niente da invidiare a nessuno.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Montella non vale meno di Spalletti, diamo a Vincenzo una rosa adeguata, simile a quella della Roma, e vediamo che combina.

I profili top sono i Conte e i Simeone, semmai.

esatto.. se si deve cambiare si vada a prendere un allenatore top
 

Similar threads

Alto
head>