Milan - Verona: 19 Gennaio ore 20,45

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,385
Reaction score
20,483
Abbiati 6
De Sciglio 6
Zapata 6,5
Bonera 6
Emanuelson 6
De Jong 6,5
Montolivo 5
Honda 6
Kakà 6
Robinho 5,5
Balotelli 6,5

Silvestre 6
Birsa 5,5
Petagna 6

Seedorf 7
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Dire che il rigore non c'era è remare contro il Milan. Quello è un rigore solare. Non conta dove va la palla, Kakà riceve un calcio ed è fallo.

Ma aldilà di questo, la palla era ancora nettamente in gioco. Cioè boh, mi sembra un rigore talmente solare che discuterne credo sia inutile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
Ti sbagli. La palla è ancora in gioco, il difensore stupidamente entra in modo netto nelle gambe di Ricky. Rigore netto e sacrosanto. Ora non possiamo anche sindacare e valutare la pollagine di Gonzalez.

ho rivisto anche il replay e non cambio la mia visione dell'episodio, poi ripeto da regolamento capisco perché è stato dato, ma per me nel momento in cui kakà si allunga la palla l'azione d'attacco del milan è finita... furbo kakà a cercarsi il rigore e gli ho dato la sufficienza per questo, alla fine sono 3 punti importanti... mi auguro che queste situazioni però non si ripetano in futuro perché non siamo la juve...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
ho rivisto anche il replay e non cambio la mia visione dell'episodio, poi ripeto da regolamento capisco perché è stato dato, ma per me nel momento in cui kakà si allunga la palla l'azione d'attacco del milan è finita... furbo kakà a cercarsi il rigore e gli ho dato la sufficienza per questo, alla fine sono 3 punti importanti... mi auguro che queste situazioni però non si ripetano in futuro perché non siamo la juve...

Non è che se l'è cercato. Lui si è allungato la palla sbagliando e quello l'ha tamponato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
ho rivisto anche il replay e non cambio la mia visione dell'episodio, poi ripeto da regolamento capisco perché è stato dato, ma per me nel momento in cui kakà si allunga la palla l'azione d'attacco del milan è finita... furbo kakà a cercarsi il rigore e gli ho dato la sufficienza per questo, alla fine sono 3 punti importanti... mi auguro che queste situazioni però non si ripetano in futuro perché non siamo la juve...
La palla è ancora in gioco, il difensore entra in ritardo su Ricky e fa fallo. Solare. Il regolamente parla chiaro. Non c'è nulla su cui discutere e sinceramente non capisco perchè ti ostini a dire il contrario. Gonzalez è entrato direttamente sulle gambe di Ricky. Rigore stranetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
La palla è ancora in gioco, il difensore entra in ritardo su Ricky e fa fallo. Solare. Il regolamente parla chiaro. Non c'è nulla su cui discutere e sinceramente non capisco perchè ti ostini a dire il contrario. Gonzalez è entrato direttamente sulle gambe di Ricky. Rigore stranetto.

va beh ognuno ha le sue idee
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Ma aldilà di questo, la palla era ancora nettamente in gioco. Cioè boh, mi sembra un rigore talmente solare che discuterne credo sia inutile.
Appunto. Il rigore si dà quando un giocatore subisce fallo in area, non quando ci sono altre cose particolari. Se io spazzo e l'avversario mi entra in ritardo sul piede è fallo, non conta niente se ho tirato la palla in curva. Lo stesso vale per i rigori. E' un fallo, è in area, quindi è un rigore
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
prima se la allunga e poi la spinge fuori con un tocchetto proprio prima che l'altro lo falci... in pratica lui spingendo la palla fuori si prende il rigore.

Se il giocatore non fosse entrato così l'azione sarebbe sfumata.

Ognuno ha le sue idee.:;):
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Per me,comunque,abbiamo giocato molto bene. Nel primo tempo sono stati presi a pallonate,non hanno mai superato la loro metà campo e noi abbiamo avuto diverse palle goal nitide. Nel secondo tempo siamo un po' calati,ma l'occasione più importante per segnare l'abbiamo avuta noi,col palo di Robinho. Loro hanno corso e hanno messo molta foga,ma non sono stati praticamente mai pericolosi. E oltretutto un paio dei loro giocatori (Romulo e Iturbe) hanno fatto una prestazione mostruosa.

Per me il modulo è stato efficace,e il calo di intensità non è dipeso dal fatto che eravamo troppo sbilanciati in avanti,ma dal fatto che non avevamo i ricambi. Fai entrare Saponara e El Shaarawy al posto di Honda e Robinho al 60',e vedi come cambia la musica.

Inoltre giocavamo pur sempre contro la quinta in classifica. E anche quando siamo calati fisicamente,non abbiamo MAI perso la concentrazione.
 
Alto
head>