Milan: venerdì CDA cruciale. Entra Elliott?

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,683
Più realistico che la proprietà e Singer negozino una posizione di minoranza di Elliott nel capitale in cambio della liquidazione di quella debitoria di 180 milioni, che è l'unico ostacolo al pieno risanamento della situazione economico-finanziaria del club. Saranno determinanti le condizioni, la percentuale di entrata, eventuali opzioni ad Elliott per il futuro controllo, ingressi nel cda, ma è l'unica soluzione accettabile nei ristrettissimi tempi a disposizione prima della udienza in UEFA. Singer ha il dossier Milan al completo, soldi e strategia adeguati alla soluzione dei problemi. Quei 180 milioni, oltre interessi, devono sparire dall'orizzonte degli eventi. :sisi:

Minoranza? Secondo me l'unica speranza che possa succedere quello che dici è che per 180 milioni + interessi (circa 200milioni) Li venda ad Elliot il 51% del Milan. Altrimenti se con 200 milioni compri circa il 30% del Milan sarebbe il prezzo di mercato e non vedo la convenienza di Elliot a fare ciò.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Continuo a non capire come si possa davvero pensare di andare avanti con Yogurt Li...

Mah...

Ieri direi che la Uefa ha smascherato il bluff di questo signore...

Elliott? Non credo gli interessi il Milan

A Elliotto interessa il Milan nella misura in cui non ci perderà un solo centesimo pertanto gli interessa eccome al momento
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Simili condizioni cosa??? ma che modo di fare giornalismo è questo...

Il Milan mica è una società in bancarotta. Questa storia inizia davvero a disgustarmi per il modo in cui è approcciata e raccontata.

Infatti!
Ora però anche i tifosi stanno iniziando a ragionare così.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Elliot penso che faccia, giustamente, i propri interessi. Del Milan e del suo blasone credo che gliene importi poco, se ci sarà l'occasione di realizzare un'operazione dall'ampio margine di guadagno, non ci penseranno due volte. Speriamo solo di non passare da un avventuriero all'altro, ma di finire nelle mani di chi è genuinamente interessato a fare bene anche dal punto di vista sportivo.

Che il Milan non venga distrutto da una sentenza UEFA è anche nell'interesse di Elliott eh

Dipende dagli scenari
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
secondo me al fondo americano poco gli frega della squadra e di tutto quello che ci gira intorno. mentre ben diverso sono i 300 milioni che ha dato per concludere la transazione....e tutti gli interessi annessi.....
aspetterà ottobre.....e o verrà estinto il debito oppure prenderà in mano una società di calcio probabilmente spolpata per venderla al miglior offerente (ovvio sempre sopra 300 mil) mi pare logico che se non ci sarà soluzione la proprietà venderà i giocatori migliori per fare cassa e perdere il meno possibile.....cmq sarebbe una operazione in perdita.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A Elliotto interessa il Milan nella misura in cui non ci perderà un solo centesimo pertanto gli interessa eccome al momento

Elliott ha prestato circa 300 milioni, ad oggi sono mesi che percepisce lauti interessi quindi una parte di quei soldi sono già rientrati, una volta preso il Milan valuterà semplicemente la via più rapida per farci quanti più soldi possibile..

Questo non può rassicurarci al 100% e non deve..

Poi chiaro, pure io spero che cercheranno di valorizzare l'asset..ma non è che la cosa mi dia tranquillità..
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Elliott ha prestato circa 300 milioni, ad oggi sono mesi che percepisce lauti interessi quindi una parte di quei soldi sono già rientrati, una volta preso il Milan valuterà semplicemente la via più rapida per farci quanti più soldi possibile..

Questo non può rassicurarci al 100% e non deve..

Poi chiaro, pure io spero che cercheranno di valorizzare l'asset..ma non è che la cosa mi dia tranquillità..

Virtualmente Elliott è proprietario del Milan, che lo si voglia oppure no.
Questo deve bastare ed avanzare.
I problemi sono di Li, non del Milan.
Se domani Li venisse lasciato solo e dovesse rientrare del debito a noi (inteso come Milan) non cambierebbe nulla.
Semplicemente Elliott deciderebbe se assumere la proprietà (in toto o in parte) o rivendere l'asset e lo farebbe, cosa assolutamente che dovrebbe farci tirare un sospiro di sollievo, alle condizioni eque, non a cifre fuori dal mondo come è successo nel trasferimento da B a Li.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Ragazzi non disperate... tutto questo era stato già deciso (architettato) a tavolino. La minaccia (miccia) della UEFA ha soltanto accelerato le operazioni. Berlusconi, il cinese che parla il dialetto misterioso, Elliott (con Scaroni nel CDA)...alla fine vivranno tutti felici e contenti, come la migliore delle favolette. Secondo voi il cinese conosceva Fassone? Fassone si è sempre interfacciato con Elliott.
Dobbiamo solo metterci comodi e gustarci il finale...Elliott ci rivenderà al vero acquirente oppure gestiranno direttamente loro?
Berlusconi sarà anche un demone ma anche stavolta ha ottenuto ciò che voleva... Chapeau!
 
Alto
head>