Milan venduto a Sino-Europe Investment Management Changxing.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni r.

New member
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
43
Reaction score
0
E' la cordata originaria. Che alla fine ha tagliato fuori gli advisor che aveva incaricato in quanto una costola della cordata si era staccata e stava remando contro facendo praticamente concorrenza.

Grazie molte per la risposta. Si sanno i nomi dei componenti ? Sono quelli che diceva Pasquale Campopiano oppure sono altri?
 

gianni r.

New member
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
43
Reaction score
0

Si ho letto, ed è stata una di quelle letture che effettivamente mi hanno un po confuso. Perchè ho letto i nomi di alcuni fondi ma non quelli degli investitori. Poi da altre parti ho letto nomi di persone di cui non avevo ancora sentito parlare. Han li, Lu Bo, Yonghong Li. Sappiamo qualcosa di queste persone ? Sono loro gli investitori o sono i gestori del fondo?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,264
Reaction score
26,591
Il comunicato di Fininvest

CpGAVxOWgAUWJ6c.jpg






E' praticamente fatta. Il Milan, da oggi, passerà nelle mani di del gruppo statale cinese Sino-Europe Investment Management Changxing. E' stato firmato il preliminare di cessione del 99% del club. Ed è un grande colpo di scena, perchè Galatioto e Gancikoff sono stati fatti fuori da Fininvest. All'interno della societò veicolo ci sono Yonghong Li ed Haxia.

I nuovi proprietari, come da accordi sottoscritti, si impegneranno a versare 350 milioni per i prossimi tre anni. 100 al momento del closing.

Si continua da questa mega discussione -) http://www.milanworld.net/il-milan-...-certosa-vt39152-25.html?posted=1#post1030838

Fininvest ha completamente rotto i rapporti con Galatioto e Gancikoff dopo che negli ultimi tempi la GSR di Wu era entrata in competizione con la cordata originaria composta dagli attuali firmatari del preliminare che avevano diffidato Galatioto dal proseguire a rappresentare delle persone che non facevano parte dell'originario fondo. Da qui la rottura e la firma del preliminare senza gli advisor originari che quindi concludono questa vicenda nella maniera peggiore.


Dario Donato (Studiosport): Entro 90 giorni a partire da oggi i cinesi verseranno 400 milioni di euro a Fininvest.


Fabio Ravezzani: "Fassone dovrebbe essere il manager che affiancherebbe Galliani."

Festa (Sole 24 Ore): in Sardegna sono stati firmati i contratti fra la cordata cinese e Fininvest.
- Questa cordata è più o meno la stessa che c'era negli scorsi mesi di trattative. Si sono aggiunti però alcuni soggetti importanti che prima non c'erano: Li c'era già, mentre Haixia si è aggiunta.
- Per quanto riguarda i "lead investors", questi sono stati comunicati. L'investitore principale è proprio Mr. Li. Altro lead investor è appunto Haixia (entrata nel consorzio solo nelle ultime settimane).
- Nel consorzio potrebbero entrare altri soggetti nelle prossime settimane: ad esempio la GRS e l'imprenditore Steven Zhen, di cui si è parlato molto. Non sono ad oggi presenti, ma potrebbero entrare nella società veicolo.
- Galatioto e Gancikoff hanno avuto il merito di intavolare la trattativa e di far iniziare in modo concreto le discussioni, hanno mantenuto ruoli da advisor, ma a loro sono subentrati "Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners" e "Rothschild". Ancora non si sa il motivo di questa staffetta.
- Il contratto firmato è un preliminare, ma vista la lunghezza delle trattative ha quasi validità di contratto definitivo. Si può parlare di closing, in quanto lo stesso fra qualche mese è ormai una formalità. Quindi i soldi per il calciomercato dovrebbero essere disponibili subito.



CpGnldhXYAAANbY.jpg:large



Tutte le news al primo post
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Si ho letto, ed è stata una di quelle letture che effettivamente mi hanno un po confuso. Perchè ho letto i nomi di alcuni fondi ma non quelli degli investitori. Poi da altre parti ho letto nomi di persone di cui non avevo ancora sentito parlare. Han li, Lu Bo, Yonghong Li. Sappiamo qualcosa di queste persone ? Sono loro gli investitori o sono i gestori del fondo?

Chi ci acquista è una società privata, un fondo a partecipazione statale. Nessun grosso imprenditore a quanto pare (ma tutti i nomi ancora non sono usciti). Tuttavia la regia è del governo cinese, quindi il problema della "potenza" non si pone ;) i soldi ci saranno.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Ma la foto di Berlusconi e Han chi l'ha pubblicata?
 

gianni r.

New member
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
43
Reaction score
0
Chi ci acquista è una società privata, un fondo a partecipazione statale. Nessun grosso imprenditore a quanto pare (ma tutti i nomi ancora non sono usciti). Tuttavia la regia è del governo cinese, quindi il problema della "potenza" non si pone ;) i soldi ci saranno.

Sei veramente gentile, ti ringrazio molto per quanto hai scritto. Ora non resta che aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Personalmente vorrei conoscere al piu presto i nomi delle persone che ci mettono i capitali, perchè non credo che un governo possa investire capitali pubblici in una squadra di calcio straniera. Spero che si tratti di imprenditori seri e ovviamente facoltosi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>