Milan,unica nobile decaduta della storia. Non ci sono altre squadre.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Barca e Real Madrid non puoi paragonarli al Milan, hanno un budget illimitato, un fatturato assurdo,possono permettersi di spendere 100 milioni di euro come niente

Si ma secondo te come ci sono arrivati a tutto ciò? Smettendo un bel giorno d'investire?!

Si può dire quello che si vuole, ma il giorno in cui Berlusconi ha completamente smesso di investire sul club è stato l'inizio della fine ed ora pensava in una sola estate di poter dare un colpo di spugna.

Sè.

Se lui avesse continuato ad investire non dico cifre folli come le spagnole, ma almeno ad investire il giusto non ci saremmo mai ridotti ad essere un cancro.
 
M

Milan7champions

Guest
Si ma secondo te come ci sono arrivati a tutto ciò? Smettendo un bel giorno d'investire?!

Si può dire quello che si vuole, ma il giorno in cui Berlusconi ha completamente smesso di investire sul club è stato l'inizio della fine ed ora pensava in una sola estate di poter dare un colpo di spugna.

Sè.

Se lui avesse continuato ad investire non dico cifre folli come le spagnole, ma almeno ad investire il giusto non ci saremmo mai ridotti ad essere un cancro.
Tu saprai meglio di me che investire nel calcio significa perdere tanti milioni di euro, Moratti e Berlusconi in tutti gli anni di presidenza hanno sperperato tanto, Moratti si e' indebitato e ha dovuto lasciare, Berlusconi oltre il calcio ha dovuto risarcire De Benedetti e in piu' altre situazioni. Io sono favorevole ad una nuova presidenza, ad iniziare un nuovo ciclo di vittorie, ma Berlusconi deve vendere la societa' e io credo che non abbia tutta questa voglia
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Tu saprai meglio di me che investire nel calcio significa perdere tanti milioni di euro, Moratti e Berlusconi in tutti gli anni di presidenza hanno sperperato tanto, Moratti si e' indebitato e ha dovuto lasciare, Berlusconi oltre il calcio ha dovuto risarcire De Benedetti e in piu' altre situazioni. Io sono favorevole ad una nuova presidenza, ad iniziare un nuovo ciclo di vittorie, ma Berlusconi deve vendere la societa' e io credo che non abbia tutta questa voglia

Infatti io non pretendevo Berlusconi sperperasse tutti i soldi come un tempo, ma perlomeno ripeto continuasse ad investire il giusto per prendere ogni anno qualche calciatore interessante e ad investire su strutture quali un progetto stadio.

Da questo al vendere e prendere solo parametri zero ci passa un abisso. E a quest'ora, perlomeno in patria, non saremmo cosi ridicoli.
 
M

Milan7champions

Guest
Infatti io non pretendevo Berlusconi sperperasse tutti i soldi come un tempo, ma perlomeno ripeto continuasse ad investire il giusto per prendere ogni anno qualche calciatore interessante e ad investire su strutture quali un progetto stadio.

Da questo al vendere e prendere solo parametri zero ci passa un abisso. E a quest'ora, perlomeno in patria, non saremmo cosi ridicoli.
Quello sicuramente, preferisco comprare 2 giocatori da 40 milioni ciascuno che facciano la differenza, che 5 giocatori da 20 milioni che non migliorano nulla. Lo stadio ci sono rimasto molto male,ci speravo
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Infatti io non pretendevo Berlusconi sperperasse tutti i soldi come un tempo, ma perlomeno ripeto continuasse ad investire il giusto per prendere ogni anno qualche calciatore interessante e ad investire su strutture quali un progetto stadio.

Da questo al vendere e prendere solo parametri zero ci passa un abisso. E a quest'ora, perlomeno in patria, non saremmo cosi ridicoli.

Investire il giusto? Però non si può chiedere a Berlusconi di ripianare buchi di bilancio ogni anno e in più mettere 40 o 50 mln per il mercato. Noi, pur senza andare in CL, abbiamo un fatturato assurdo che vive ancora dei trofei degli anni 90 e 2000, dovremmo avere tranquillamente un ottimo utile ogni anno ed invece abbiamo un monte spese (non solo ingaggi) che non è giustificato in proporzione alla società che siamo adesso. Prima di investire devi tagliare sulle spese, a mio avviso davvero troppo elevate.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Tu saprai meglio di me che investire nel calcio significa perdere tanti milioni di euro, Moratti e Berlusconi in tutti gli anni di presidenza hanno sperperato tanto, Moratti si e' indebitato e ha dovuto lasciare, Berlusconi oltre il calcio ha dovuto risarcire De Benedetti e in piu' altre situazioni. Io sono favorevole ad una nuova presidenza, ad iniziare un nuovo ciclo di vittorie, ma Berlusconi deve vendere la societa' e io credo che non abbia tutta questa voglia

Questo concetto vale solo in Italia: Real, Barça, Man Utd, Chelsea, Bayern, Atm Madrid ecc. (e fra poco anche PSG e Man City) possono vantare fatturati in crescita e produzione di utili.

In Italia il sistema calcio è marcio come tanti altri settori, però la Giuve ha dimostrato che si può crescere anche in Italia.

Ed una società calcistica non vuole morire non può prescindere da uno stadio di proprietà, struttura dalla quale una società seria e che vuole crescere non può assolutamente prescindere.
 
M

Milan7champions

Guest
Questo concetto vale solo in Italia: Real, Barça, Man Utd, Chelsea, Bayern, Atm Madrid ecc. (e fra poco anche PSG e Man City) possono vantare fatturati in crescita e produzione di utili.

In Italia il sistema calcio è marcio come tanti altri settori, però la Giuve ha dimostrato che si può crescere anche in Italia.

Ed una società calcistica non vuole morire non può prescindere da uno stadio di proprietà, struttura dalla quale una società seria e che vuole crescere non può assolutamente prescindere.
Si hai ragione, infatti ho dimenticato di scrivere in Italia
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Questo concetto vale solo in Italia: Real, Barça, Man Utd, Chelsea, Bayern, Atm Madrid ecc. (e fra poco anche PSG e Man City) possono vantare fatturati in crescita e produzione di utili.

In Italia il sistema calcio è marcio come tanti altri settori, però la Giuve ha dimostrato che si può crescere anche in Italia.

Ed una società calcistica non vuole morire non può prescindere da uno stadio di proprietà, struttura dalla quale una società seria e che vuole crescere non può assolutamente prescindere.
Gli ultimi tuoi due righi sono fondamentali. E' la nostra ossessione. Siamo ossessionati per lo stadio di proprietà? Si. E' la privatizzazione degli stadi perseguita dai club inglesi negli anni '70 ed '80 che ha portato all'opulenza dei club d'Oltremanica. Di lì si passa, fuori di lì non si passa. :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Finalmente qualcuno come dice le cose come stanno. Leggevo di paragoni assurdi con Ajax o Nottingham Forest. Non scherziamo.

Berlusconi sta distruggendo un mito.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il Liverpool spende ma non vince comunque, quindi anche loro sono da considerare nobile decaduta. Il Barcellona ha passato 13 anni senza vincere nulla di importante (a parte 2 coppe delle fiere) finchè non arrivò il periodo di Cruijff. Lo United ha passato la bellezza di 30 anni tra metà classifica e serie B inglese acquistando una marea di cessi a pochi spicci. L'Arsenal non vince qualcosa di rilievo da una vita.

Come si può vedere gli esempi ci sono, non siamo i primi ad attraversare un periodo nero. Il Milan stesso prima di Berlusconi era una nobile decaduta. Semplicemente il calcio è fatto di cicli e stiamo pagando l'indisponibilità del nostro attuale proprietario
 
Alto
head>