Milan... Un episodio chiave, dal passato.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Rivedendo ora l'ultima parte forse ho finalmente capito cosa voleva dire Sheva col discorso della lingua inglese che galliani ha sintetizzato nel pensiero "la vittoria della lingua inglese su quella italiana"..fester non aveva capito probabilmente e quella sintesi è fuorviante..
Sto video è come essere infilzati da una coltellata..però guardando Sheva sono sicuro che lui non avrebbe voluto lasciarci..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Rivedendo ora l'ultima parte forse ho finalmente capito cosa voleva dire Sheva col discorso della lingua inglese che galliani ha sintetizzato nel pensiero "la vittoria della lingua inglese su quella italiana"..fester non aveva capito probabilmente e quella sintesi è fuorviante..
Sto video è come essere infilzati da una coltellata..però guardando Sheva sono sicuro che lui non avrebbe voluto lasciarci..
Fester non capisce mai molto. E infatti come al solito ha detto una idiozia. Poi si dà anche ragione da solo... Davvero ridicolo.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
bastava postare un video di una qualsiasi esultanza del Cravatta per farlo passare per un tifoso del Milan.Il problema è sempre lo stesso,questo sono anni che fa più danni che cose buone poi se lo faccia volontariamente o sia incapace di suo cambia poco....va mandato a casa e di corsa pure.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,371
Reaction score
20,465
Vorrei vedere la sua stessa reazione all'addio di Maldini.
E rinunciando alla buonauscita e facendosi da parte farebbe il più grande gesto d'amore verso la sua squadra.

Lo stesso chi lo comanda, in questo caso il gesto d'amore sarebbe la vendita della società e la consapevolezza che a volte giunge il momento di chiudere un ciclo e aprirne un altro per non sfasciare tutto e rovinare tutto ciò che di bello hai creato.

Tutto il resto che viene da questi personaggi, che hanno ucciso la mia passione, non mi commuove e non mi fa pena.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Mi rifiuto di guardalo, ma lo ricordo bene.

Premessa, sono uno di quelli che pensa proprio in quel frangente il grande Milan come tutti lo ricordiamo di Berlusconi sia morto, sono uno di quelli convinti lasciare il Milan non sia stata una precisa scelta solo del calciatore ma che in fondo proprio in quei tempi l'attuale proprietà abbia chiuso il portafoglio e deciso di sacrificare per il denaro il simbolo di quel Milan, lo dimostra il sostituto poi arrivato che chiaramente non c'era già più la volontà di spendere. Che poi Sheva non fosse poi cosi triste di andare a percepire il doppio è un altro conto.

Io ritengo Galliani uno dei migliori dirigenti se non il migliore al mondo quando ha disponibilità economica illimitata o quasi, lo ritengo un dirigente piuttosto modesto (proprio per disabitudine) di questi tempi quando bisogna arrangiarsi con poco e rivoluzionare il modo di spendere. Se sono avvenute tante cessioni illustri non è certo colpa sua, lui è pagato per eseguire gli ordini, chi li impartisce è la proprietà. Galliani è solamente il braccio armato di Berlusconi e famiglia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Fester non capisce mai molto. E infatti come al solito ha detto una idiozia. Poi si dà anche ragione da solo... Davvero ridicolo.

Si è vero ma quella sua sintesi lapidaria e poi ripresa da tutti i giornali ha creato il famoso mito dei figli "che dovevano studiare l'inglese" che suonava chiaramente come una barzelletta..il problema è che Sheva faticava a esprimere il suo pensiero in modo chiaro mentre fester ha espresso un concetto sbagliato in modo preciso creando un enorme malinteso..
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Prima guardatevi questo video. E fatelo per intero.


Ora, fatto ciò, probabilmente vi sarà salito il magone ed avrete confuso il soggetto principale di questo filmato. Non ero in preda ad un attacco nostalgico o di romanticismo. Non ho pensato a Shevchenko. Ma a colui che gli siede di fianco. Già, datosi che ormai passo come l'avvocato di Galliani, voglio giocarci sù. Molti lo accusano di essere il male del Milan e di goderne, di essere un menefreghista a cui non importano le sorti del club, che gode a portare cessi, che gli vada bene così, che non ama il Milan, che è gobbo ecc... Ma se avete osservato bene questo video, vi sarete resi conto dello sconforto e dell'irritazione che serpeggiava sul suo volto e dentro i suoi occhi. Era ad un passo dall'esplodere di rabbia e contemporaneamente aveva un senso di depressione, di attaccamento al Milan. Ha difeso il Milan a spada tratta contro Shevchenko stesso. Uno dei gesti che più mi ha colpito e che meno ricordavo è quello in cui lo tocca e gli dice ''Sì, ci vai, ma aspetta che trovo l'accordo col Chelsea ecc'' In quel frangente sono convinto che avrebbe voluto uccidere l'usignolo di Kiev. E' stato l'apice della sua irritazione. Credo che questo video sia la dimostrazione del legame che il Milan rappresenta per Galliani. Non stava pensando all'accordo economico di per sé, ma si sentiva tradito dallo stesso numero 7, non era l'Amministratore Delegato, era un semplice tifoso. E stava rosicando. Era pieno di rancore, di odio. E alla luce di ciò mi riallaccio ad una sorta di discorso che feci verso Silvio e Barbara Berlusconi, passando per lo stesso Galliani. Davvero credete possibile che quest'uomo voglia il male del Milan e che goda della situazione attuale? Io sono convinto che anche lui, in cuor suo, al di là di tutto, la pensa esattamente come noi. Su tutto.

Non posso credere che tu abbia aperto un topic del genere,allora dillo che Galliani ti paga! :asd:
Io il video l'ho fermato al secondo 10 perchè è un ricordo che fa ancora male,non ce la faccio a rivederlo.Però non credo che Galliani non sia un tifoso del Milan,volente o nolente anche se magari non lo fosse stato prima lo sarà diventato dopo 25 anni di lavoro per questa società.Penso solo che quando ha capito che la nave stava cominciando ad affondare,non potendo fare nulla per fermare questo processo,abbia iniziato a preferire il proprio tornaconto personale.A ciò aggiungiamoci anche una buona dose di incapacità di muoversi in condizioni come quelle odierne,dovuta secondo me da un lato alla oggettiva difficoltà,dall'altro all'età che avanza.E in ogni caso sta di fatto che,rimbambimento o mala fede che sia,ormai ha fatto il suo tempo proprio come il presidente,stop.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Mi rifiuto di guardalo, ma lo ricordo bene.

Premessa, sono uno di quelli che pensa proprio in quel frangente il grande Milan come tutti lo ricordiamo di Berlusconi sia morto, sono uno di quelli convinti lasciare il Milan non sia stata una precisa scelta solo del calciatore ma che in fondo proprio in quei tempi l'attuale proprietà abbia chiuso il portafoglio e deciso di sacrificare per il denaro il simbolo di quel Milan, lo dimostra il sostituto poi arrivato che chiaramente non c'era già più la volontà di spendere. Che poi Sheva non fosse poi cosi triste di andare a percepire il doppio è un altro conto.

Io ritengo Galliani uno dei migliori dirigenti se non il migliore al mondo quando ha disponibilità economica illimitata o quasi, lo ritengo un dirigente piuttosto modesto (proprio per disabitudine) di questi tempi quando bisogna arrangiarsi con poco e rivoluzionare il modo di spendere. Se sono avvenute tante cessioni illustri non è certo colpa sua, lui è pagato per eseguire gli ordini, chi li impartisce è la proprietà. Galliani è solamente il braccio armato di Berlusconi e famiglia.
L'unico giocatore che avrebbe potuto sostituire degnamente Shevchenko era Henry. Non lo hanno preso, poi hanno fatto un'ulteriore figuraccia lasciando Ibra all'Inter perché dovevano essere sicuri di passare i preliminari contro una squadra assolutamente modesta.
 
Alto
head>