Milan - Udinese: 17 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,244
Reaction score
700
A me è piaciuto invece il capitano. Stava per segnare e ha fatto dei lanci molto belli, soprattutto nel primo tempo.

Ho trovato davvero assurde le critiche al capitano: nel primo tempo il vero regista è stato lui più di Biglia e ha fatto alcune aperture davvero al bacio. Oggi abbiamo subito un gol, è vero, non certo per colpa di Bonucci o di movimenti difensivi. È stata una papera di un singolo, può succedere.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
7 vittorie 1 sconfitta in 8 partite =esonero e allenatore incapace certo :)

Poco importa se la sconfitta (pesantissima) sia arrivata con l'unica squadra di livello affrontata finora! E poco importa aver buttato al cesso 2 mesi di preparazione su uno schema di gioco che è stato invocato più da tifosi e stampa che dalla mente dell'allenatore.. Eh già, proprio un gran mister il sig. Montella
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Allora VAR corretta in entrambi i goal annullati.. di poco ma è pur sempre fuorigioco
p.s. la VAR entra x forza nel fuorigioco e ovviamente in caso di goal devono controllare che non ci sia XD

tra i migliori RR Calabria Biglia Kalinic Kessie e Hakan
Romagnoli nonostante che dopo non fa errori gli do un 4
non puoi regalare questi goal in serie A.. ma sarà un'effetto della poca lucidità
(ha giocato pochissimo ed è titolare.. )

su Suso e jack sento questo mito del "andavano bene nel Milan del Giannino"
però caso mai non salteranno mai fuori quando ci risolveranno la partita!
come Suso contro il Cagliari :ghign:

appena Bonaventura ritrova la condizione sarà tra i 5 + forti tecnicamente del campionato
questo non vieta a hakan di essere tra questi 5
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io invece si, il turco finora mi ha pienamente convinto solo in una partita, Jack ha più stagioni alle spalle in cui ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e di far la differenza.
C'è un pò troppa euforia nei confronti di Chalanoglu, Montella fa bene a gestirlo in questo modo visto che non dà ancora garanzie assolute ed ha delle alternative ottime (a differenza per esempio di Kessiè).

Non hai tutti i torti su Chala, ha giocato benissimo solo giovedì ed erano degli scappati di casa. Però a me non è dispiaciuto neanche a Roma quando è entrato e soprattutto ieri. E' entrato benissimo come Cutrone del resto, e quel recupero a metà campo dopo palla persa, nonchè il tacco a smarcare Calabria mi pare, sono stati eccezionali. Credo che con giovedì si sia sbloccato definitivamente, e ha comunque ampi margini di miglioramento, ieri per esempio si è liberato benissimo in area, ma poi ha tirato una ciofeca inspiegabile per uno della sua classe.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sono stato allo stadio e sono rimasto soddisfatto della partita di ieri. Un passo avanti rispetto al Cagliari direi, anche se ovviamente dobbiamo migliorare molto e risolvere alcune questioni. La prima riguarda Suso: come prevedevo non può fare la seconda punta, non c'entra niente con quel ruolo. AL massimo si può provare con un 3-4-2-1, che ieri Montella dice di aver visto in alcuni momenti, ma o ero distratto, o io non l'ho visto.
Riguardo JAck invece che ieri reputo da 5,5, credo sia solo un problema di condizione, quel ruolo alla fine lo può fare benissmo. Molto bene RR e Calabria ieri, anche se quest'ultimo va rivisto con squadre più forti. MAle male il capitano. Io quando vedo che si fa saltare come domenica contro Immobile, o ieri con Fofana, mi preoccupo e tanto, non vorrei che davvero questo sia stato un grande giocatore, solo perchè giocava in un meccanismo perfetto come quello dei ladri, ma di tempo gliene concedo ancora ovviamente. Romagnoli si deve dare una svegliata, perchè quest'anno si capirà se è veramente un buon giocatore, o è sopravalutato come onestamente penso io e spero ovviamente di sbagliarmi di tanto.
Una chiosa per finire su Kalinc. Quando lo abbiamo, preso il 70% del nostro tifo, lo ha giudicato un pacco clamoroso, una sorta di Bacca bis. Io pur non essendo particolarmente entusiasta, ho sospeso il giudizio anche perchè leggevo quelli che dicevo che invece era un buon giocatore e con Bacca non c'entra niente. Vorrei chiedere a quel 70% che ha massacrato la dirigenza per il suo acquisto, se guarda le partite o parla solo in base ai nomi. Ieri ha fatto una partita pazzesca, lasciamo stare i 3 gol e il palo, questo aiuta la squadra, dialoga con i compagni, è utilissimo alla causa. Ragazzi aprite gli occhi e guardatele le partite non parlate per sentito dire...
 

distinti

New member
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
86
Reaction score
0
La sensazione è che con le medio piccole si potrà vincere, a volte anche facilmente, invece con le big (Juve, Napoli, Lazio, Roma) sarà molto molto dura.
La speranza è che la squadra, essendo nuova, abbia un potenziale ancora inespresso e ci sarà una crescita esponenziale...però io faccio fatica a ipotizzare quale percentuale di crescita sia possibile, magari qualcuno del forum è in grado di dircelo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Vista ora registrata, abbiamo subito molto poco concretamente, ma abbiamo sofferto molto nella nostra trequarti, lasciando troppa speranza all'udinese di pareggiare la partita.
Fantastica prestazione dello "schifo bleah" Kalinic, centravanti TITOLARISSIMO di questo milan, ma io ho visto giocare un MAESTRO del calcio come non ne vedevo da anni (pirlo e seedorf), ovvero Il professor Lucas Biglia,prestazione sontuosa e di una classe sconfinata.
Malissimo Suso, c'é da insistere ma non so per quanto tempo, con Chalanoglu che scalpita (o silva e cutro x le due punte)
Donnarumma 6
Calabria 6,5
Musacchio 6
Bonucci 6
Romagnoli 5
R.Rodriguez 7
Biglia 7.5
Kessie 7
Bonaventura 6
Suso 4,5
Kalinic 8

Chalanoglu 6,5
Cutrone 6,5
Locatelli sv
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Io comunque non capisco come mai le piccole contro di noi giocano col coltello tra i denti, contro le altre grandi invece si squagliano dopo il primo gol.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Vista ora registrata, abbiamo subito molto poco concretamente, ma abbiamo sofferto molto nella nostra trequarti, lasciando troppa speranza all'udinese di pareggiare la partita.
Fantastica prestazione dello "schifo bleah" Kalinic, centravanti TITOLARISSIMO di questo milan, ma io ho visto giocare un MAESTRO del calcio come non ne vedevo da anni (pirlo e seedorf), ovvero Il professor Lucas Biglia,prestazione sontuosa e di una classe sconfinata.
Malissimo Suso, c'é da insistere ma non so per quanto tempo, con Chalanoglu che scalpita (o silva e cutro x le due punte)
Donnarumma 6
Calabria 6,5
Musacchio 6
Bonucci 6
Romagnoli 5
R.Rodriguez 7
Biglia 7.5
Kessie 7
Bonaventura 6
Suso 4,5
Kalinic 8

Chalanoglu 6,5
Cutrone 6,5
Locatelli sv

sono daccordo su Biglia ..... veramente grandissimo ... se gioca sempre così e non avrà problemi fisici è un vero top.

Suso per me è un asset importante ... bisogna trovare il modo di valorizzarlo.
Stessa cosa vale per Jack.... lo state mazzuolando a fronte di una partita giocata secondo me discretamente , e ricordiamoci che rientrava da un mezzo infortunio.

A me la squadra è piaciuta. Abbiamo preso gol non per fragilità difensiva ma per una cavolata fatta. Il reparto più 'work in progress' è la difesa .... ma anche lì il terzetto è buono ... occorrerà tanta tanta pazienza. Per il resto abbiamo giocato bene, costruito e finalizzato. Rodriguez e Calabria hanno spinto bene, il centrocampo dialoga e ha grande qualità. Nel nostro 'fragile' attacco chi entra entra e fa valanghe di gol.... per il momento.
 
Alto
head>