Milan: tutti i sacrificabili. Anche Cutrone può partire.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,178
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 5 giugno, fa il punto sul mercato in uscita del Milan. Tra i sacrificabili, che possano generare plusvalenze, ci sono i soliti Donnarumma e Suso, ma anche Patrick Cutrone che piace al Torino ed all'Atalanta. Da valutare anche il futuro di Biglia, che guadagna ben 3,5 netti (se ne parla QUI http://www.milanworld.net/biglia-vuole-restare-decidera-la-societa-vt77349.html ).

Potrebbero partire anche Kessie, Calhanoglu e Andrè Silva. I tre, però, non possono garantire importanti plusvalenze. Mendes troverà una sistemazione al portoghese, che piace a Wolves, Monaco e Marsiglia.

Magari potrebbe partire anche Gazidis ... chissà che plusvalenza porterebbe :asd:
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Per quelli che parlano di Zaniolo:ancora non avete capito come funziona in Italia con certi prospetti,se parte e quando lo decidono a Torino.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
In realtà non funziona esattamente così.
Se fai 130 milioni di plusvalenza pulita su Suso Donnarumma e Cutrone solo di cartellini, devi anche contare l'ingaggio risparmiato spalmato sugli altri bilanci, e un 150 ci arrivi comodo.
Poi se prendi Zaniolo ad esempio a 50 milioni con ingaggio di 5 anni a due milioni l'anno, il primo anno ti costa 10 milioni di ammortamento e due di ingaggio, per un totale di 12 milioni.
Se vendi ad esempio Suso a 40 milioni e risparmi due anni di contratti a 2 milioni, fai plusvalenza di 44 milioni totali.
Quindi Suso out e Zaniolo in in realtà ti migliora il bilancio di 32 milioni circa.

no non ho capito, cosa c'entra a bilancio lo stipendio.

Come funziona l'ammortamento del costo del cartellino l'abbiamo capito tutti, non ho capito perchè aggiungi alla plusvalenza anche lo stipendio .
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,481
Reaction score
249
no non ho capito, cosa c'entra a bilancio lo stipendio.

Come funziona l'ammortamento del costo del cartellino l'abbiamo capito tutti, non ho capito perchè aggiungi alla plusvalenza anche lo stipendio .

Perchè conta i soldi che darebbe a Suso negli anno rimanenti di contratto gia firmato che va a cessare. Penso..
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,481
Reaction score
249
In realtà non funziona esattamente così.
Se fai 130 milioni di plusvalenza pulita su Suso Donnarumma e Cutrone solo di cartellini, devi anche contare l'ingaggio risparmiato spalmato sugli altri bilanci, e un 150 ci arrivi comodo.
Poi se prendi Zaniolo ad esempio a 50 milioni con ingaggio di 5 anni a due milioni l'anno, il primo anno ti costa 10 milioni di ammortamento e due di ingaggio, per un totale di 12 milioni.
Se vendi ad esempio Suso a 40 milioni e risparmi due anni di contratti a 2 milioni, fai plusvalenza di 44 milioni totali.
Quindi Suso out e Zaniolo in in realtà ti migliora il bilancio di 32 milioni circa.

Quindi il discorso si espande anche ai contratti di Montolivo, Bertolacci ecc ecc ?

Beh se fosse come dici tu, c'è parecchio margine di manovra per migliorare la rosa.
Certo in maniera dolorosa, perchè perdere Suso, Gigi o Patrik mi dispiacerebbe molto, ma, ad esempio, un cambio Suso - Zaniolo sarebbe da fare domani, oltre che bolancio, ne gioverebbe il tasso tecnico della squadra.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
Pure Kessie io eviterei di cederlo se non per un'offerta molto importante. Il resto dei nomi che hai elencato per me possono partite tutti
Concordo; su Donnarumma Romagnoli
Conti Piatek Paqueta va messo un veto assoluto di cessione ; le società serie NON VENDONO PER NESSUNA RAGIONE i loro giocatori migliori; su tutti gli altri libero mercato cercando ovviamente di migliorare la rosa; mi sono rotto i coglio....ni di leggere commenti tendenti al ridimensionamento, sono TIFOSO del MILAN non della sampdoria
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ragazzi il punto fondamentale è che abbiamo scavallato il "disastro" di Mirabrutti e da quest anno ogni giocatore ( quasi tutti ) può essere venduto generando una plusvalenza.

E' ovvio che vendendo Gigio e Suso faresti 100milioni di plusvalenza facile ma specialmente per l'Italiano andresti a indebolire la rosa. Quindi a mio modo di vedere sarebbe più logico vendere gli acquisti Cinesi come RR che avendo un residuo di 8 Milioni genererebbe facilmente un 10/15 milioni di plusvalenza.

Un 2/3 operazione di questo tipo e riesci a sopperire alla vendita di Gigio.

mirabrutti avrà preso anche dei cessi, ma tutti i suoi giocatori ti fan fare plusvalenza essendo giovani.
quello da evitare è quello che faceva quel cesso di galliani, balordi e costosi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quindi il discorso si espande anche ai contratti di Montolivo, Bertolacci ecc ecc ?

Beh se fosse come dici tu, c'è parecchio margine di manovra per migliorare la rosa.
Certo in maniera dolorosa, perchè perdere Suso, Gigi o Patrik mi dispiacerebbe molto, ma, ad esempio, un cambio Suso - Zaniolo sarebbe da fare domani, oltre che bolancio, ne gioverebbe il tasso tecnico della squadra.

certo.
ricorda però che parti da un -80.
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Secondo me con le plusvalenze (da fare entro il 30 giugno, ovviamente) loro vogliono almeno azzerare il rosso di quest'anno (stimato a circa 80 milioni), in modo da presentarsi all'Uefa "puliti" e negoziare la sanzione per i 120 milioni dell'anno scorso.
 

Similar threads

Alto
head>