Milan, troppe volte in svantaggio

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 26 Aprile 2017, c'è un dato molto curioso che caratterizza in particolare il girone di ritorno del Milan. I rossoneri, in 14 partite, sono andati in svantaggio in ben 8 occasioni. Il Milan ha dovuto inseguire gli avversari in più di metà delle partite, e non è mai riuscito a ribaltare il risultato, in 4 partite ha perso mentre nelle restanti 4 ha portato a casa solamente pareggi. C'è un problema di approccio alla partita ormai evidente.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 26 Aprile 2017, c'è un dato molto curioso che caratterizza in particolare il girone di ritorno del Milan. I rossoneri, in 14 partite, sono andati in svantaggio in ben 8 occasioni. Il Milan ha dovuto inseguire gli avversari in più di metà delle partite, e non è mai riuscito a ribaltare il risultato, in 4 partite ha perso mentre nelle restanti 4 ha portato a casa solamente pareggi. C'è un problema di approccio alla partita ormai evidente.

.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io credo che stia incidendo molto la sostituzione di Locatelli con Sosa, praticamente da dopo Udine
un ipotetico ma non consistente miglioramento in regia, ma molta fase tattica in meno, con conseguente perdita di fiducia da parte della difesa,

abbiamo visto anche fra Derby e domenica, in una situazione tattica simile, con Loca contro l'Inter non abbiamo rischiato quasi nulla,
con Sosa solo Donnarumma cià salvato da almeno tre contropiedi micidiali.

Mi sembra di ritornare ai tempi di De Jong/Montolivo,
apparentemente sul campo le prestazioni non parevano così distanti, ma in realtà Monto garantiva una fase difensiva estremamente più avanzata.
 
Alto
head>