Milan: tre alternative a Montella. Ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W

Wildbone

Guest
Ma stiamo scherzando? Ma lo sapete che Montella, se resta, brucerà completamente il progetto? Ma lo capite che si bruciano anche tutti gli acquisti fatti? Il Biglia di ieri è scarso, o forse, forse eh, è il frutto di una mentalità di squadra alla deriva e di un'idea di gioco che ci sta trascinando nel baratro? E Bonucci? Ma ci pare possibile che ritrovi la retta via con il malumore che gli respirano addosso tutti i compagni, dopo l'ennesima sconfitta dettata da un modello tattico da scuola elementare? Tenere Montella significa accettare la mediocrità e perdere completamente la squadra. Montella non è l'uomo giusto, né tatticamente né a livello umorale. Montella è quello che MAI ammette un errore. Montella è quello che ride e scherza con Spalletti appena finisce un derby dove torna a casa con la coda tra le gambe. Abbiamo bisogno -i giocatori hanno bisogno- di un vero homo, di un onesto, di un coerente. Di uno che capisce l'elementare dogma del mettere i giocatori nei loro ruoli, in condizione di rendere al meglio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
L'unica cosa certa è che montella per ora ha perso allegria, sorriso e pure testa.
Ieri nel post gara aveva i nervi a fior di pelle e parlava di fortuna, di episodi , di bravura dei singoli.
Ma che abbiamo regalato un tempo non l'ha detto.
se le certezze sono prendere 3 gol in 10 minuti dalla Lazio sono d'accordo con te. La nostra unica certezza è che, qualsiasi modulo adottiamo, con le prime 6 in classifica perdiamo sempre. Il modulo non conta nulla, contano i movimenti e l'organizzazione difensiva inesistente, quella che si dovrebbe provare in allenamento. Sia a 4 che a 3 prendiamo imbarcate
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Siamo a metà ottobre, vogliamo dare una svolta o iniziamo a fare altro alla domenica invece di seguire il milan? il cambio di allenatore è d'obbligo, e a fine stagione se saremo ancora in questa condizione va tagliato fuori anche mirabelli.Ci siamo liberati di Berlusconi e Galliani ma ciò non vuol dire che dobbiamo ringraziarli a vita anche perchè nel calcio non c'è tempo
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Dici bene.

Poi sicuramente esisterà tra quelle alternative l'allenatore che entra nella pelle nel modo giusto ai giocatori e trova corrispondenza tra i suoi automatismi ed il modello che propone ai ragazzi. Ma io non mi sento di garantire per nessuno, non c'è IL nome ed anzi alcuni fanno piuttosto paura specie in prospettiva pluriennale.

Per altro se ci avessero detto ad inizio anno che su 38 gare avremmo perso a Genova con la Samp, a Roma con la Lazio, in casa con la Roma ed il derby, nessuna di queste sconfitte presa in quanto tale sarebbe stata così catastrofica o comunque impossibile da preventivare, e tutto sommato anche solo pareggiandone due saremmo stati pure in linea con le aspettative medie.

Il problema è che tre di queste sono arrivate in fila e soprattutto è il "come" sono arrivate ad essere stordente per vari motivi.

Per tutti questi motivi Vincenzo resta colui che deve tirarci fuori dal pantano, al netto di cose enormi di spogliatoio che non sappiamo o almeno finché non inizierà a non vincere anche contro quelle con cui può solo vincere. Detto comunque che se poi fa 0 su 12 contro Napoli e Juventus ad ogni modo quarto non arriva e gli resterebbe solo la coppa.

Esattamente. Le partite con Lazio e Samp restano inspiegabili, ma quelle con Roma e Inter non sono da gettare via. Fa malissimo perdere, ma non abbiamo giocato male contro queste due, anzi, meritavamo quantomeno di pareggiarle.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
A questo punto io sarei per Paulo Sosa. Conosce il campionato , la lingua e come traghettare va più che bene.
dobbiamo cercare un tecnico europeo che possa fare bene in Europa League, Paulo Sosa può andare secondo me. Poi è portoghese e punterebbe forte su Silva (spero). Il campionato è andato, onestamente non me ne frega nulla di lottare per il 6 posto, conta solo la champions, dobbiamo arrivarci attraverso l'EL. Arrivare quarti in campionato è più che impossibile
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Può sembrare del tutto paradossale la conclusione rispetto alla premessa, eppure io ne resto convinto: Montella non ci sta capendo assolutamente nulla ed è una delusione cocente, ma in questo momento non vorrei nessun altro di diverso da Montella sulla nostra panchina.
Pure autogestione è meglio: la prima partita di Seedorf lui era appena arrivato e non aveva impostato nulla, fu vinta con autogestione.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Può sembrare del tutto paradossale la conclusione rispetto alla premessa, eppure io ne resto convinto: Montella non ci sta capendo assolutamente nulla ed è una delusione cocente, ma in questo momento non vorrei nessun altro di diverso da Montella sulla nostra panchina.

assemblare una squadra costruita male non è il massimo però, va detto. Oltretutto con Bonucci ci si è dati la zappa sui piedi da soli.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Paulo Sousa per finire la stagione va bene. Conosce il calcio italiano e ha applicato più volte il 3-4-2-1. Come idea di calcio non si discosta molto da Montella, ma mi sembra avere più personalità.
Altrimenti, se non fosse possibile arrivare a Conte l'anno prossimo, a questo punto non disdegnerei Tuchel. Gli servirebbe tempo per capire il nostro calcio, ma ormai la stagione è quasi compromessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>