Milan - Torino 2-1. Le pagelle della Gazzetta. 13 gennaio 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io metterei 10 alla voce palle : questa squadra ha carattere da vendere.
Ci hanno regalato un altro juve-milan.
Grandi ragazzi. Andiamo a torino e insegniamo loro come si gioca a calcioooo!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto.
Davvero grandissimi, ce la stanno mettendo tutta, quello che chiedevamo da anni..e sarà un caso che tutto ciò coincida con l'eliminazione della spazzatura dallo spogliatoio?

Juventus-Milan sarà durissima, sicuramente dopo le ultime due sconfitte saranno cattivi anche se si tratta di Coppa Italia, noi dovremo metterci l'anima
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Se devo fare i + alla distanza mi hanno convinto Gomez, Sosa e anche Calabria che è entrato con il piglio giusto, oltre ai soliti noti Suso e Jack.

Per i - direi...Lapadula, Bertolacci e il solito noto De Sciglio.

Kucka si salva con il goal, ma avendo un debole per Juraj lo salvo a prescindere. Le qualità atletiche, fisiche e dinamiche possono cambiare l'equilibrio di una partita a sua discrezione e quando la situazione di gioco lo permette, cosa che peraltro fà, anche senza mostrare i muscoli, ma semplicemente facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.
Donnarumma con qualche uscita sicura, copre un paio di incertezze, ma anche a lui come a Kucka gli perdono molto, Abate idem con patate.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
ieri ho visto solo il secondo tempo, però devo dire che Gómez mi è piaciuto parecchio, è ancora grezzo ma ci mette tanta tempra e si vede che ha voglia di ritagliarsi uno spazio. Rispetto alle prime uscite lo vedo anche meno irruente e più attento in generale, sta crescendo bene secondo me.

E poi Jack, che dire? Tuttofare e preziosissimo, quando gioca lì davanti ed è in giornata è per distacco il migliore dei nostri.

Mi ha stupito positivamente anche Sosa, pur senza ver fatto nulla di eccezionale ha gestito la regia in maniera pulita. Anche lui mi è sembrato in recupero di condizione, soprattutto mentale. Magari riesce un'altra magia al mago Vincenzo.

Per Bertolacci vale un po' il discorso di Sosa. Mi sembra, finalmente, un altro giocatore. Soprattutto di testa lo vedo più sicuro nei propri mezzi e mi è piaciuto in particolare il non limitarsi al compitino e il cercare più di una volta il lancio filtrante per i tre davanti o provare qualche giocata sopra le righe. Per me i numero li ha, se ritrova condizione e fiducia è un bel innesto per la seconda parte della stagione.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Non ho visto molte menzioni a Paletta, per me è fatto un'ottima partita ed alzerei il voto a 7.
Concordo per il 6.5 a Gomez, ha fatto bene a mio avviso.
Lapadula abbasserei il voto a 5, il primo tempo non si è mai visto nel secondo tempo meglio, ha difeso bene qualche pallone e questo avrebbe alzato il voto a 5.5 ma ha avuto due grandissime occasioni che non ha concretizzato, una proprio se l'è mangiata quindi ai miei occhi riperde il mezzo voto.
Suso e Bonaventura sono due giocatori di un'altra categoria, il primo ogni volta che riceve un pallone lo fa arrivare in area (o cambia il gioco dando respiro alla manovra) il secondo è meno di manovra ma punge sempre, salta l'uomo e crea occasioni per se e per gli altri.
Bertolacci e Sosa neppure li distinguevo in campo, per me hanno fatto una partita assolutamente anonima ma al tempo stesso non hanno neppure fatto danni clamorosi, penso ci stia un 5.5 di coppia. Quando al posto di Sosa è entrato Locatelli si è subito messo in evidenza invece, ulteriore dimostrazione di quanto fossero stati impalpabili gli altri.
Donnarumma 6.5, si ha fatto una parata (lavoro del portiere) ma non è stato abbastanza impegnato per poter dire che ha fatto la differenza tanto da meritare un 7.
Ai vari terzini non saprei che voto dare francamente.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Per me Gomez era sufficiente, per cui non mi sembra un voto scandaloso. Peggiore in campo per me Bertolacci, davvero inutile (quando non dannoso), invece non mi è dispiaciuto Sosa, che mi sembra in grado di dare un minimo di geometrie in mezzo al campo.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Invece a me Sosa è piaciuto, da regista è infinitamente meglio che da mezzala. Un 6 lo meritava.

Esagerato il 7 a Donnarumma, ha fatto un'uscita a vuoto che poteva costarci caro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Quoto.
Davvero grandissimi, ce la stanno mettendo tutta, quello che chiedevamo da anni..e sarà un caso che tutto ciò coincida con l'eliminazione della spazzatura dallo spogliatoio?

Juventus-Milan sarà durissima, sicuramente dopo le ultime due sconfitte saranno cattivi anche se si tratta di Coppa Italia, noi dovremo metterci l'anima

Una cosa è certa : ora alla juve facciamo maledettamente paura.
Ora giochiamo a calcio e sappiamo farlo leggendo le varie situazioni della partita.
Non so dove potremo arrivare in coppa e in campionato ma batterci ormai è difficile per tutti.
in campo sappiamo tutti cosa fare, come farlo e quando farlo.
Esaltazione del senso di squadra.
Piccolo fuori tema per chi pensa che loca non abbia i numeri : visto il passo doppio col quale si è bevuto il difensore??
Manuel è tutto da scoprire, tutto da vivere.
Gioca semplice perchè è intelligente ma quando c'è da tirar fuori i numeri stiamo tranquilli che li possiede.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Una cosa è certa : ora alla juve facciamo maledettamente paura.
Ora giochiamo a calcio e sappiamo farlo leggendo le varie situazioni della partita.
Non so dove potremo arrivare in coppa e in campionato ma batterci ormai è difficile per tutti.
in campo sappiamo tutti cosa fare, come farlo e quando farlo.
Esaltazione del senso di squadra.
Piccolo fuori tema per chi pensa che loca non abbia i numeri : visto il passo doppio col quale si è bevuto il difensore??
Manuel è tutto da scoprire, tutto da vivere.
Gioca semplice perchè è intelligente ma quando c'è da tirar fuori i numeri stiamo tranquilli che li possiede.

Perfetto, Profeta. :applauso:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
Donnarumma è un fenomeno ma su una cosa deve migliorare...la gestione della palla con i piedi! ogni vota mi fa sentire male...:asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>