Milan: tifosi in fuga dallo stadio. Giallo spettatori.

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
gli stadi quando hanno iniziato a svuotarsi???perchè nel resto d'europa son pieni??cos'abbiamo noi che tutti gli altri non hanno???basta farsi due calcoli e lo capiamo in fretta...tessere,divieti,crisi e stadi da quarto mondo sono i motivi più importanti

Crisi, poca qualità data l'assenza di accademie, stadi da europa dell'est, controlli (non di certo per colpa delle tribune d'onore) e un terrorismo giornalistico sugli irreali rischi di andare allo stadio.

Certo che guardando gli spalti di ieri sera a Roma e a Madrid non capisco veramente come tu possa preferire il modello italiano a quello "teatrale"/inglese...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
gli stadi quando hanno iniziato a svuotarsi???perchè nel resto d'europa son pieni??cos'abbiamo noi che tutti gli altri non hanno???basta farsi due calcoli e lo capiamo in fretta...tessere,divieti,crisi e stadi da quarto mondo sono i motivi più importanti

Guarda, sarà come dici tu, ma si torna sempre alla stupidità della gente.
Io arrivo a San siro, passo la mia tessera sul lettore ottico, entro.
Impiego non piu' di 3 minuti. Non colgo tutta questa difficoltà, a meno che tu intenda la trafila per avere questa tessera, in effetti son d' accordo con te, 10 minuti in banca ogni 10 anni sono tantissimi e soprattutto insopportabili :)

Sul fattore stadi fatiscenti, beh io frequento solo San Siro, ma sinceramente San Siro non sarà di super Elite ma nemmeno è questo water clamoroso, suvvia.

sui divieti, che dire, divieto di cosa?? certo è una scocciatura non potersi portare dentro una bottiglietta di acqua perchè temono tu possa lanciare il tappo, quando ti basterebbe lanciare una mometa da 10 cents per fare molto piu' male..me è tutto sommato sopportabile.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Eh grazie, hanno lo stadio nuovo e devono recuperare soldi per cui sono alti, nonostante questo hanno il sold out per tutta la stagione.

1) La forza della novità

2) Hanno 15.000.000 di tifosi in Italia, riempire uno stadietto grande la metà di San Siro è il minimo da fare

io l'abbonamento lo farò sicuramente..andare allo stadio non è solo vedere la partita..andare allo stadio è divertimento,amicizie e molto altro...dovessi vedere la partita bene di certo non spenderei tutti i soldi che spendo

Quoto, è respirarare l' atmosfera ( buona o cattiva che sia), essere testimoni dell' evento, e perchè no..passare una giornata diversa.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
1) La forza della novità

2) Hanno 15.000.000 di tifosi in Italia, riempire uno stadietto grande la metà di San Siro è il minimo da fare

Riempirlo con i biglietti è un conto, un altro è averli tutti abbonati, noi negli anni d'oro siamo arrivati al massimo a 50 mila abbonamenti con lo stadio che veniva riempito solo nei big match di coppa o con Inter e Juve.
Poi non si può parlare di novità dato che siamo alla terza stagione.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Secondo me in Italia il business del calcio non si è evoluto, non stanno facendo le cose giuste per prendere i nostri soldi. Ci piace il calcio, glie li daremmo i nostri soldi, ma non vogliamo sentirci fessi, almeno, parlo per me...
Io non vado spesso allo stadio ma ci sono stato qualche settimana fa.

Costi: Si parlava di prezzo alti o bassi, io non sono abbonato e dato che non abito vicino non intendo abbonarmi, ma la partita singola al secondo anello l'ho pagata 40 euro, cavolo sono tanti soldi.
Io sono di quelli che se il prezzo è buono allo stadio ci vengo 10 volte in un anno, se è caro non ci vengo mai, quindi eccomi sono uno perso.

Sfizi: Magari sono OT ma c'è un'altro piccolo discorso sempre collegato, quando sei allo stadio visto che giustamente sei li per goderti il clima, la festa, lo stare insieme e non solo la partita magari ti va di concederti qualche 'sfizio' e allora ti prenderesti un gelato, una coca, delle patatine, ma passano i venditori che hanno prezzi che ti senti ******* a spendere quei soldi (dopo aver pagato 40 euro il biglietto), e per il discorso di prima sai cosa compro ? Niente...
Inoltre la varietà all'interno dello stadio dell'offerta è poca, non c'è neppure la fantasia di rinnovare l'offerta con cose golose e varie.

Merchandising: Ogni anno cambiano le maglie, ormai è una moda delle società, si credono furbe così i tifosi ogni anno devono comprare la maglia nuova. A me di comprare una maglia che la stagione dopo posso già considerare vecchia non mi va, e allora che faccio ? Non la compro !
Se ci fosse una politica più seria tipo "cambio maglia ogni 5 anni" la prenderei molto più volentieri, e magari ogni 5 anni mi prenderei quella nova, adesso ? Ne prendo zero !

Pubblicità ed iniziative: Pochi ca..i, la pubblicità è l'anima del commercio, manca pubblicità sull'andare allo stadio, mancano iniziative pubblicizzate, tipo che ne so "domenica tutti allo stadio con 15 euro", oppure giornata della famiglia allo stadio "nuclei familiari a prezzo fisso di tot."

Boh queste sono alcune cose che a me sono saltate all'occhio l'ultima volta che sono andato, magari voi la pensate diversamente ma magari tanti di quelli che non vanno contribuendo al non riempimento dello stadio sono pure scontenti di alcune di queste cose.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Riempirlo con i biglietti è un conto, un altro è averli tutti abbonati, noi negli anni d'oro siamo arrivati al massimo a 50 mila abbonamenti con lo stadio che veniva riempito solo nei big match di coppa o con Inter e Juve.
Poi non si può parlare di novità dato che siamo alla terza stagione.

Ecco vedi? nemmeno quando avevamo squadre fenomenali riuscivamo a fare tutto esaurito, ma cosi dai ragione a me, abbiamo smesso di riempire lo stadio quando ogni partita è finita sulla paytv, ma è comunque questione di CULTURA ITALIANA.
In Inghilterra la pay tv c'è, eppure si riempie pure quando giocano Swansea - West Ham per dire.

Secondo me in Italia il business del calcio non si è evoluto, non stanno facendo le cose giuste per prendere i nostri soldi. Ci piace il calcio, glie li daremmo i nostri soldi, ma non vogliamo sentirci fessi, almeno, parlo per me...
Io non vado spesso allo stadio ma ci sono stato qualche settimana fa.

Io non mi sento fesso ad andare allo stadio, per nulla.

Costi: Si parlava di prezzo alti o bassi, io non sono abbonato e dato che non abito vicino non intendo abbonarmi, ma la partita singola al secondo anello l'ho pagata 40 euro, cavolo sono tanti soldi.
Io sono di quelli che se il prezzo è buono allo stadio ci vengo 10 volte in un anno, se è caro non ci vengo mai, quindi eccomi sono uno perso.

40 euro anche per me son tanti, ma non son tanti in assoluto, anzi credo che per quella posizione sia ancora uno degli stadi piu' economici d' Europa San siro.

Sfizi: Magari sono OT ma c'è un'altro piccolo discorso sempre collegato, quando sei allo stadio visto che giustamente sei li per goderti il clima, la festa, lo stare insieme e non solo la partita magari ti va di concederti qualche 'sfizio' e allora ti prenderesti un gelato, una coca, delle patatine, ma passano i venditori che hanno prezzi che ti senti ******* a spendere quei soldi (dopo aver pagato 40 euro il biglietto), e per il discorso di prima sai cosa compro ? Niente...
Inoltre la varietà all'interno dello stadio dell'offerta è poca, non c'è neppure la fantasia di rinnovare l'offerta con cose golose e varie.

Su questo son immensamente d' accordo, infatti non compro niente per principio. Anzi dietro a queste cose c'è una sorta di "mafia" secondo me, ma non voglio esprimermi oltre.


Merchandising: Ogni anno cambiano le maglie, ormai è una moda delle società, si credono furbe così i tifosi ogni anno devono comprare la maglia nuova. A me di comprare una maglia che la stagione dopo posso già considerare vecchia non mi va, e allora che faccio ? Non la compro !
Se ci fosse una politica più seria tipo "cambio maglia ogni 5 anni" la prenderei molto più volentieri, e magari ogni 5 anni mi prenderei quella nova, adesso ? Ne prendo zero !

Su questo non sono d'accordo, anzi, il fatto che cambiano che ti importa? tu hai preso una maglietta che sarò sempre riconoscibile.
Allo stadio c'è pieno di gente che usa ancora la maglia di Baresi, di Maldini, domenica uno addirittura aveva la maglia di.....
COSMIN CONTRA...GIURO!!!!!

Pubblicità ed iniziative: Pochi ca..i, la pubblicità è l'anima del commercio, manca pubblicità sull'andare allo stadio, mancano iniziative pubblicizzate, tipo che ne so "domenica tutti allo stadio con 15 euro", oppure giornata della famiglia allo stadio "nuclei familiari a prezzo fisso di tot."

D' accordissimo anche su questo, io son uno di quelli che quando non si riempie lo stadio farebbe entrare 20 mila persone qualsiasi che siano accompagnate da bambini gratuitamente
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ciao Pazzo, io credo che parlando di stadio vuoto non bisogna affrontare il discorso con "sono d'accordo con te", "non sono d'accordo con te", ma cercare di capire le singole motivazioni per cui le persone non vanno allo stadio. Io ho esposto alcune delle mie personali, non c'è da essere d'accordo o meno :)
Io credo che le società italiane dovrebbero cerca di capire come mai alcune persone, potenzialmente interessate (ovvero tifosi), comunque non vadano allo stadio. Raccogliendo uno, due, 1000 feedback si potrebbe capire quali sono le 4/5 aree su cui lavorare.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
onore a chi riesce ad andare a vedere il milan in questa stagione, è veramente per stomaci fortissimi

anyway, se non abitassi a 300 km di distanza ci andrei volentieri :asd:
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Allo stadio c'è pieno di gente che usa ancora la maglia di Baresi, di Maldini, domenica uno addirittura aveva la maglia di.....
COSMIN CONTRA...GIURO!!!!!

Pensa all'idolo che tra 10 anni si presenterà allo stadio con la maglia di quest'anno di Constant!!!!!!

Quasi quasi ci faccio un pensierino...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Ciao Pazzo, io credo che parlando di stadio vuoto non bisogna affrontare il discorso con "sono d'accordo con te", "non sono d'accordo con te", ma cercare di capire le singole motivazioni per cui le persone non vanno allo stadio. Io ho esposto alcune delle mie personali, non c'è da essere d'accordo o meno :)
Io credo che le società italiane dovrebbero cerca di capire come mai alcune persone, potenzialmente interessate (ovvero tifosi), comunque non vadano allo stadio. Raccogliendo uno, due, 1000 feedback si potrebbe capire quali sono le 4/5 aree su cui lavorare.

Invece c'è da essere d' accordo o meno :)....perchè come hai visto alcuni punti son palesemente importanti, altri, secondo me un po' meno.
Io credo che gente che lo fa di mestiere, intendo le società, sappiano bene cosa c'è da fare o non fare, anche perchè se non lo saprebbero meriterebbero di essere radiati :)

E se invece semplicemente le pay Tv spingessero per non fare alcuna iniziativa PRO STADIO?

In fondo versano 1 MILIARDO DI EURO l' anno alle squadre, e sappiamo che l' Italia è la patria degli interessi e dei favori, e dei trucchetti per lucrare alle spalle della gente, ti parrebbe cosi strano??

Io ad esempio ho Premium a casa..ma lo tengo e lo pago solo perchè guarda anche mio Padre le partite, altrimenti avendo l' abbonamento al campionato è probabile che avessi già disdetto la PAY TV.
 

Similar threads

Alto
head>