Milan, tensione tra Galliani-Barbara. Sponsor chiedono chiarezza.

Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Secondo me invece si spiegano moltissime cose..ovviamente la gente non si chiede chi è "il responsabile delle relazioni esterne di marketing" del milan supponendo che ad occuparsi di marketing per uno dei brand più famosi del mondo ci sia qualcuno di competente..invece scopriamo che c'era piazzato Massaro..probabilmente per la sua grande competenza e per la conoscenza del mercato asiatico maturata durante le 20-30 partite giocate in giappone..
Poi ci stupiamo che anche quando eravamo il top del mondo il nostro brand valeva metà di quelli di altre squadre prestigiose..Massaro non saprà manco l'inglese dai! E ricopre un ruolo che invece dovrebbe essere strategico nel calcio moderno..poi per carità, magari è bravissimo..ma ne dubito molto..se invece mi dite che il suo ruolo era poco importante allora ditemi che sta a fare a libro paga..
Non mi pare di aver scritto che trovo corretto che Massaro occupi quel ruolo in società, ma mi fa sorridere il tempismo con cui ci si straccia le vesti. E' lì da almeno 15 anni, scandalizzarsi adesso significa solamente, mi ripeto, abboccare all'amo.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
Sinceramente? Alcuni commenti fanno ridere... Massaro è responsabile delle relazioni esterne del marketing almeno dal 1999!!! E vi scandalizzate solo ora?? State abboccando alla stragrande, lasciatevelo dire...

Appunto è dai primi anni 2000 che il milan non ha fatto il salto di qualità a livello di marketing ed introiti legati al marchio. è negli ultimi 10 anni che abbiamo perso il treno del marketing. con il nome che abbiamo dovremmo essere ai livelli del Manchester united, invece siamo ben lontani da loro. Questo è successo perché galliani non ha mai gestito questo aspetto affidandosi a manager del settore ma regalando poltrone agli ex giocatori del milan.
Massima stima per Massaro giocatore (la sua doppietta al barcellona in finale mi fa ancora venire la pelle d'oca) ma non può essere responsabile relazioni esterne marketing di uno dei marchi più potenti del mondo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non mi pare di aver scritto che trovo corretto che Massaro occupi quel ruolo in società, ma mi fa sorridere il tempismo con cui ci si straccia le vesti. E' lì da almeno 15 anni, scandalizzarsi adesso significa solamente, mi ripeto, abboccare all'amo.

Dissento..perdonami..

Non credo sia compito del tifoso interessarsi di chi sia l'addetto a questo genere di funzioni..credo che praticamente nessun tifoso di nessun club sportivo del mondo si ponga queste questioni, ma uno da per scontato che ci sia qualcuno di competente alla mansione..

Secondo il tuo ragionamento se si scopre un giro di malaffare in politica che va avanti da 15 anni la gente non dovrebbe scandalizzarsi quando viene alla luce perché erano 15 anni che succedeva e nessuno si era accorto..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Assurdo giudicare Massaro quando nessuno di noi oggettivamente ha nulla in mano per giudicare il suo lavoro. Lo giudicate "scadente" in base a che cosa? Dai ragazzi.

Comunque il problema di fondo è che Barbara è stata messa li perchè figlia del capo e questo si sa, non va mai a genio a NESSUNO. Uno dei due deve andarsene, c'è poco da fare. E' giusto ci sia la divisione dei ruoli, chi amministra le finanze, chi gestisce il campo, chi la parte commerciale ma devono essere persone affini l'una con l'altra e sopratutto deve essere uno che le sceglie.
 
A

Ale

Guest
Secondo me invece si spiegano moltissime cose..ovviamente la gente non si chiede chi è "il responsabile delle relazioni esterne di marketing" del milan supponendo che ad occuparsi di marketing per uno dei brand più famosi del mondo ci sia qualcuno di competente..invece scopriamo che c'era piazzato Massaro..probabilmente per la sua grande competenza e per la conoscenza del mercato asiatico maturata durante le 20-30 partite giocate in giappone..
Poi ci stupiamo che anche quando eravamo il top del mondo il nostro brand valeva metà di quelli di altre squadre prestigiose..Massaro non saprà manco l'inglese dai! E ricopre un ruolo che invece dovrebbe essere strategico nel calcio moderno..poi per carità, magari è bravissimo..ma ne dubito molto..se invece mi dite che il suo ruolo era poco importante allora ditemi che sta a fare a libro paga..

hai completamente ragione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,719
sto con Barbara per tutto quello che riguarda la guerra a Galliani.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Dissento..perdonami..

Non credo sia compito del tifoso interessarsi di chi sia l'addetto a questo genere di funzioni..credo che praticamente nessun tifoso di nessun club sportivo del mondo si ponga queste questioni, ma uno da per scontato che ci sia qualcuno di competente alla mansione..

Secondo il tuo ragionamento se si scopre un giro di malaffare in politica che va avanti da 15 anni la gente non dovrebbe scandalizzarsi quando viene alla luce perché erano 15 anni che succedeva e nessuno si era accorto..

Probabilmente non sono stato capace di spiegarmi. Rendere importante qualcosa che fino all'altro ieri, per il tifoso, non lo era lo trovo fazioso ed opportunista. Se fino a ieri chi rivestiva quel ruolo non aveva la minima importanza, arrivare oggi a strapparsi la camicia in stile Pozzecco lo trovo un "filino" esagerato, oltre che palesemente voluto. :)

Ma chi sta tirando i fili da lassù, probabilmente, sta facendo egregiamente il suo lavoro visti i i risultati ;)
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Probabilmente non sono stato capace di spiegarmi. Rendere importante qualcosa che fino all'altro ieri, per il tifoso, non lo era lo trovo fazioso ed opportunista. Se fino a ieri chi rivestiva quel ruolo non aveva la minima importanza, arrivare oggi a strapparsi la camicia in stile Pozzecco lo trovo un "filino" esagerato, oltre che palesemente voluto. :)

Ma chi sta tirando i fili da lassù, probabilmente, sta facendo egregiamente il suo lavoro visti i i risultati ;)

Mi sembra un po' esagerato pensare a un piano di Barbara per rendere Galliani odiato dai tifosi (non che ci voglia molto) o per far risaltare le sue "buone azioni". E sono il primo a pensare che lei abbia fatto davvero poco finora, lo stesso accordo con l'Emirates, penso sia stato trattato da qualcuno che lavori per lei.

Sta di fatto che Massaro responsabile del marketing è una cosa oscena, per compiti del genere ci vuole gente preparata. Massaro, e mi piange il cuore dirlo, non sarebbe adatto nemmeno a rappresentarci all'estero come uomo immagine. Licenziarlo penso sia stata una cosa abbastanza saggia.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Sinceramente? Alcuni commenti fanno ridere... Massaro è responsabile delle relazioni esterne del marketing almeno dal 1999!!! E vi scandalizzate solo ora?? State abboccando alla stragrande, lasciatevelo dire...

hai ragione, ma non è che uno (o almeno per me è così) va a vedere chi è il responsabile del marketing al Milan, anche perchè ci si aspetterebbe che lo facesse qualcuno un pò più qualificato..ci si scandalizza adesso perchè lo si scopre adesso..ed è proprio quì che si viene fregati la prima volta, nel senso che tu giustamente dici di non abboccare all'amo ma lo stesso amo, allora, ce lo ha tirato Galliani o chi per lui nel momento in cui ha piazzato amici e compagni di merende (è l'unica motivazione che trovo) in sordina, perchè era una carica "minore", scialacquando soldi e gestendo malissimo questo tipo di situazioni..in maniera onesta devo ammettere che non so quanto sia bravo o incapace Massaro, però la puzza di bruciato c'è sempre, quando si parla di uno che non disdegna mai favori ad "amici" e procuratori vari.

detto questo, Barbara Berlusconi è l'inutilità fatta persona, da quando è entrata in società non ha fatto UNA cosa buona, neanche convincere il padre a sganciare..
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,363
Reaction score
1,695
E in tutto questo Pippo che fa? Deve scegliere tra la gnocca e il padrino.....difficile scelta :sisi:
 
Alto
head>