Milan: Suso verso la permanenza. Nonostante la clausola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Si può sempre giocare a calcio per raggiungere gli obiettivi che il materiale consente di fare e a volte portarsi anche oltre i propri limiti.
Il sassuolo, ad esempio, giocava a calcio, la spal gioca a calcio, il cagliari gioca a calcio e hanno raggiunto gli obiettivi che potevano raggiungere. L'atalanta, parlando di gioco, è stata l'eccellenza centrando anche un obiettivo storico.
Gattuso non ha saputo o non ha voluto dare un gioco anteponendo il risultato sul campo a tutto.
Forse ha portato il motore al massimo dei suoi giri ma è anche vero che i singoli non sono migliorati e io, personalmente, mi sono anche divertito poco.
Si può sempre giocare a calcio e chi gioca esalta e migliora i singoli.

Perfavore amico... un conto è lavorare/proporre calcio nella Samp o Atalanta dove basta con avere una salvezza tranquila, tutt'altra cosa lavorare nel Milan dove fare 68 punti senza andare in Champions è un assoluto fallimento, non lo dico io lo ha appena detto Gasperini in una intervista.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,857
Perfavore amico... un conto è lavorare/proporre calcio nella Samp o Atalanta dove basta con avere una salvezza tranquila, tutt'altra cosa lavorare nel Milan dove fare 68 punti senza andare in Champions è un assoluto fallimento, non lo dico io lo ha appena detto Gasperini in una intervista.

Beh , dipende tutto da chi mente e da chi dice la verità : cosa hanno chiesto a gattuso? Il quarto posto o uno studio / valorizzazione della rosa?
Se hanno chiesto il quarto posto hai ragione tu.
Io penso che un parco giocatori vada anche valorizzato e che un minimo di gioco sia necessario.
Noi eravamo anti-calcio allo stato puro.
Tutti i nostri singoli si sono persi, anche quelli arrivati in stato di grazia.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Beh , dipende tutto da chi mente e da chi dice la verità : cosa hanno chiesto a gattuso? Il quarto posto o uno studio / valorizzazione della rosa?
Se hanno chiesto il quarto posto hai ragione tu.
Io penso che un parco giocatori vada anche valorizzato e che un minimo di gioco sia necessario.
Noi eravamo anti-calcio allo stato puro.
Tutti i nostri singoli si sono persi, anche quelli arrivati in stato di grazia.

Sul serio secondo te Elliott, Leonardo e Maldini hanno chiesto a Gattuso come principale obbietivo la valorizzazione della rosa del Milan?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,857
Sul serio secondo te Elliott, Leonardo e Maldini hanno chiesto a Gattuso come principale obbietivo la valorizzazione della rosa del Milan?

All 'anno zero ci sta anche .
Capire il materiale tecnico a disposizione, allenarlo, migliorarlo , portarlo al massimo e poi capire come e dove intervenire.
Si fa calcio cosi.
I risultarti sono la conseguenza poi.
Non puoi certo chiedere a una squadra come la nostra di fare la juve. Certe squadre si possono anche gestire, la nostra andava allenata.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
All 'anno zero ci sta anche .
Capire il materiale tecnico a disposizione, allenarlo, migliorarlo , portarlo al massimo e poi capire come e dove intervenire.
Si fa calcio cosi.
I risultarti sono la conseguenza poi.
Non puoi certo chiedere a una squadra come la nostra di fare la juve. Certe squadre si possono anche gestire, la nostra andava allenata.

Ovviamente rispetto la tua opinione ma sono convinto che per la dirigenza del Milan sopratutto per Elliott è esattamente il contrario, quindi che in una società come il Milan tutto può solo essere conseguenza dei risultati, non esiste nulla di più importante.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si può sempre giocare a calcio per raggiungere gli obiettivi che il materiale consente di fare e a volte portarsi anche oltre i propri limiti.
Il sassuolo, ad esempio, giocava a calcio, la spal gioca a calcio, il cagliari gioca a calcio e hanno raggiunto gli obiettivi che potevano raggiungere. L'atalanta, parlando di gioco, è stata l'eccellenza centrando anche un obiettivo storico.

E con una rosa nettamente inferiore a quella del Milan, peraltro. Detto che senza gli arbitri che ci hanno affossato in CL ci saremmo arrivati anche noi (al posto dell’Inter, visti gli scontri diretti tra loro e l’Atalanta) e davanti a loro, la loro resta comunque un’impresa.

Del resto due anni fa arrivarono quarti a 72 punti, perciò non è nemmeno una novità per loro, la loro sfortuna fu che all’epoca c’erano ancora i tre posti per la CL.

Scambiando gli allenatori e mettendo Gasperini sulla panchina del Milan e Gattuso su quella dell’Atalanta ci sarebbe stato da ridere.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Io invece penso che ad oggi (forse domani magari prendiamo gente come Firpo, Thiago Mendes, Praet, Trossard, Bergwijn e Dani Ceballos) la nostra rosa non è pronta per giocare su certi ritmi e livelli a nulla che si possa chiamare calcio, sia con Giampaolo o Kloop allenatore.

Condivido in pieno. Giocatori di bassa qualità ma soprattutto rosa allestita male, incompleta e inadatta al modulo. Non puoi iniziare la stagione per giocare 433 con un biglia regista , Suso esterno destro ed esterno sinistro...boh nn si è capito chi doveva essere la esterno sx....
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Nel 4312 ha pochissimo senso.
Seconda punta sarebbe difficile, trequartista pure... Mezzala meno che meno.
Ma è così scontato questo 4312?

Seconda punta ha già giocato con grande successo con Gasperini se non deve fare il terzino come con Rattuso in doppia cifra ci va facile quando scommettiamo?
Mezzala avrebbe le caratteristiche tecniche per farla ed in parte ha giocato in quel ruolo dato che Rattuso giocava tutti dietro Piatek da solo davanti.Potrebbe essere una gran sorpresa in quel ruolo.Il trequartista centrale come vorrebbe il brescidente non lo può fare nella maniera più assoluta.
Giustissimo non cedere Suso a meno di 40 ma anche giusto non garantirgli il posto da titolare soprattutto se Silva dovesse esplodere come seconda punta.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Speriamo dai che quel 4312 non si può vedere!
Ho letto più articoli dove diceva che si doveva adattare il modulo al materiale umano e non vice versa.
Quindi io una piccola speranza di vedere un 433 o un 4231 ce l'ho.

Sei per caso una vedova di Gattuso e Inzaghi con sto maledetto 4-3-3 senza veri esterni di ruolo in rosa a parte Borini e Castillejo?
Abbiamo la rosa zeppa di mezzali/trequartisti Calhanoglu Paquetà Bonaventura Krunic e Suso che è tecnicissimo ma gli manca la gamba l'allungo per fare l'esterno infatti le sue caratteristiche sono tanti assist(nonostante giocassimo con un solo attaccante isolato) e 6/7 goal tutti da fuori area o su punizione tipici della mezzala offensiva.
La sua grande tecnica ed il guizzo nel brevissimo gli possono permettere di giocare alternativamente seconda punta(la sua migliore stagione con Gasperini ma noto molti smemorati).
Poi abbiamo Cutrone rientra Andrè Silva(che è un'attaccante a cui piace partire da fuori area) e voi con la rosa attuale vorreste giocare con il 4-3-3 perchè il Milan oltre a rinforzare difesa e centrocampo(vero anello debole)dovrebbe snaturare tutti i suoi giocatori a cominciare da Paquetà(che in Brasile ha fatto solo il trequartista o addirittura la seconda punta) oppure svenderli tutti in blocco per strapagare 4 esterni di ruolo alla Everton?
Il 4-2-3-1 poteva avere più senso ma con Bakayoko in rosa e con 2 esterni forti veri dribblomani non quella puzzetta di Castillejo e quel cesso di Borini.Se qualcuno è convinto che sia meglio schierare titolare Borini piuttosto che Andrè Silva capocannoniere del Portogallo degli ultimi 2 anni o Suso chiedo venia e mi arrendo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>