Milan: super possesso palla anche allo Stadium, contro la Juve.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Il problema è sempre quello di arrivare a tirare in porta. Ieri Bacca è riuscito a fare centro, ma io continuo a sperare in una soluzione diversa (per esempio Deloufeu punta centrale non mi dispiace)

Sono contro il falso nuovo, che secondo me può andare bene solo con squadre che hanno un grande gioco, vedi il Napoli di Sarri, anche se a conti fatti, 2 anni fa Menez in una squadra scandalosa, fece 16 gol...
Ma sto Deloufeu in quei 10 minuti, mi ha esaltato, secondo me può essere in alcune partite un'ottima possibilità....
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Peccato che da quando abbiamo possesso perdiamo o comunque subiamo una barca di goal. 6 in 3 partite non'è media da Milan o comunque da posti alti come nella prima parte della stagione.
Ad essere sinceri nonostante difendessimo maggiormente anche nelle altre partite i primi 30 minuti erano inguardabili sotto il profilo della predominanza territoriale, con l'unica differenza che nel secondo tempo ripartivamo da 0-0 e li asfaltavamo. Ora accade sempre di subire nel primo tempo ma nei secondi tempi partiamo sempre in svantaggio, la differenza stà lì.
Fossi in Montella metterei da parte la filosofia di gioco ancora per un pò, perlomeno fino a quando ci sono i giocatori adatti x fare il suo gioco, e userei il metodo conservativo (e fruttuoso in termini di risultati) di inizio anno.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
Per me comunque Allegri l'ha vinta mettendo Barzagli dalla parte di Bonaventura e più in generale con il modulo con gli esterni alti che mettevano in difficoltà i terzini nostri: Cuadrado ha limitato facilmente Antonelli e dall'altra parte Suso lasciava spesso Abate da solo contro 2. Così facendo gran parte del nostro possesso palla era sterile e le loro ripartenze sanguinose.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Nulla mi leva dalla tessta che si sta costruendo qualcosa di importante, con gli innesti giusti l'anno prossimo ci divertiamo.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Donnarumma, Zappacosta, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Verratti, Locatelli, Bonaventura, Deulofeu, Belotti, Suso.

Le riserve ci sono già (per campionato ed europa league): Zapata, Antonelli, Abate, Bertolacci, Kucka, Lapadula...)

Così non solo ci divertiamo ma lotteremo anche per lo scudetto fino all'ultima giornata.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Peccato che da quando abbiamo possesso perdiamo o comunque subiamo una barca di goal. 6 in 3 partite non'è media da Milan o comunque da posti alti come nella prima parte della stagione.
Ad essere sinceri nonostante difendessimo maggiormente anche nelle altre partite i primi 30 minuti erano inguardabili sotto il profilo della predominanza territoriale, con l'unica differenza che nel secondo tempo ripartivamo da 0-0 e li asfaltavamo. Ora accade sempre di subire nel primo tempo ma nei secondi tempi partiamo sempre in svantaggio, la differenza stà lì.
Fossi in Montella metterei da parte la filosofia di gioco ancora per un pò, perlomeno fino a quando ci sono i giocatori adatti x fare il suo gioco, e userei il metodo conservativo (e fruttuoso in termini di risultati) di inizio anno.
State parlando di difesa colabrodo per 3 partite in cui subiamo 2 goal contro rispettivamente: Iago falque-lijaic-Belotti (Romagnoli in serata nera), Callejon-Mertens-Insigne (Gustavo Gomez Titolare), Dybala-Manzukic-Higuain-Pjianic (Zapata titolare e il nostro miglior difensore in panca).
Ora capisco essere amareggiati per le ultime sconfitte ma bisogna anche guardare la qualità degli avversari e accettare la superiorità quando questa è lampante. Nonostante ciò io ho visto sempre un ottimo Milan, che non molla mai e che dopo anni finalmente GIOCA BENE A CALCIO. Si stanno costruendo basi importantissime per il futuro, vediamo cosa succede il 3 Marzo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Sono stanco molto critico con il Mapoli perché stati completamente dominati per un tempo, ma ieri no, ieri mi sono piaciuti tantissimo. La Juve ha segnato su un rimpallo e su una punizione, se nin fosse stato espulso Locatelli la sensazione era che avremmo pareggiato facilmente, cosa che stavamo per fare anche in 10.. zero critiche per ieri
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Per me comunque Allegri l'ha vinta mettendo Barzagli dalla parte di Bonaventura e più in generale con il modulo con gli esterni alti che mettevano in difficoltà i terzini nostri: Cuadrado ha limitato facilmente Antonelli e dall'altra parte Suso lasciava spesso Abate da solo contro 2. Così facendo gran parte del nostro possesso palla era sterile e le loro ripartenze sanguinose.

Ma come, i supercampionissimi che costruiscono la squadra e lo schema di gioco su di noi???
I forti forti non dovrebbero solo guardare in casa propria??
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
State parlando di difesa colabrodo per 3 partite in cui subiamo 2 goal contro rispettivamente: Iago falque-lijaic-Belotti (Romagnoli in serata nera), Callejon-Mertens-Insigne (Gustavo Gomez Titolare), Dybala-Manzukic-Higuain-Pjianic (Zapata titolare e il nostro miglior difensore in panca).
Ora capisco essere amareggiati per le ultime sconfitte ma bisogna anche guardare la qualità degli avversari e accettare la superiorità quando questa è lampante. Nonostante ciò io ho visto sempre un ottimo Milan, che non molla mai e che dopo anni finalmente GIOCA BENE A CALCIO. Si stanno costruendo basi importantissime per il futuro, vediamo cosa succede il 3 Marzo.

Zapata ieri ha giocato bene dai, higuin non ha toccato palla... i gol non sono stati subiti per errori ma per sfortuna o per bravura degli avversari in alcuni fondamentali...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sono stanco molto critico con il Mapoli perché stati completamente dominati per un tempo, ma ieri no, ieri mi sono piaciuti tantissimo. La Juve ha segnato su un rimpallo e su una punizione, se nin fosse stato espulso Locatelli la sensazione era che avremmo pareggiato facilmente, cosa che stavamo per fare anche in 10.. zero critiche per ieri

???

Non sono d'accordo..

Il primo gol è nato dalla fascia destra dove i gobbi sfondavano regolarmente e dove avevano programmato di metterci in crisi.
La punizione ok, ma abbiamo regalato nel match 3 punizioni dal limite al miglior calciatore della serie A, un invito a nozze a metterne una..

In generale la Juve ha avuto almeno 6 nitidissime occasioni da gol

Noi a parte il gol di Bacca (prodezza individuale) abbiamo fatto due tiri in porta di cui uno su punizione da 25 metri
 
Alto
head>