Milan: super possesso palla anche allo Stadium, contro la Juve.

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
purtroppo Suso e Bonaventura sono spremuti...
comunque bella la juve che sta tutta dietro la linea della palla. Primi in Italia solo perchè nei singoli hanno sempre l'uomo che ti può decidere la partita e ci sono squadre che si inchinano. Rai e sky tutti ad esaltare questa juve, hanno tutti ai loro piedi.
La differenza tra noi e loro è che noi 90 milioni per un solo giocatore non li possiamo spendere. Montella con i giusti uomini ad Allegri tatticamente lo disintegra. Speriamo in questi cinesi...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,107
Reaction score
2,699
Il problema è sempre quello di arrivare a tirare in porta. Ieri Bacca è riuscito a fare centro, ma io continuo a sperare in una soluzione diversa (per esempio Deloufeu punta centrale non mi dispiace)
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Non sono uno di quelli di che crede che il possesso palla sia fondamentale per vincere, anzi molte volte è proprio inutile, però secondo me è un buon punto di partenza per giocare bene e giocare bene aiuta a vincere. Il Milan con Montella gioca bene nonostante una rosa mediocre e se lui riesce con questi giocatori a fare possesso palla e a giocare così creando diverse occasioni da gol (tranne alcuni primi tempi) e a mettere sotto per lunghi tratti di gara il Napoli (andata e ritorno), la Juve in tutte e tre le partite giocate (anche al conad!!!!), l'Inter e le tante altre squadre, io vedo il bicchiere mezzo pieno in ottica futura sperando che arrivino giocatori migliori. Certo bisogna migliorare l'atteggiamento e l'approccio alle gare e anche le prestazioni contro le squadre piccole.
 
M

martinmilan

Guest
La juve vince solo perchè ha giocatori più forti.PUNTO.
Giocano solo un tempo e danno tutto in quei 45 minuti ma se ieri Pjanic non la buttava dentro con una magia potevamo addirittura portarla a casa in 10 uomini.

Il gioco di Montella è più ragionato e tende a dilazionare le energie per tutto l'arco della partita.
Non è che noi partiamo male è che Mihajlovic e Allegri fanno partire le loro squadre a razzo,se sbloccano la partita poi la gestiscono e si arroccano se non la sbloccano allora sono cavoli amari.
 
M

martinmilan

Guest
Il problema è sempre quello di arrivare a tirare in porta. Ieri Bacca è riuscito a fare centro, ma io continuo a sperare in una soluzione diversa (per esempio Deloufeu punta centrale non mi dispiace)

Bacca ahimè è un giocatore totalmente inutile in questo impianto di gioco...
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Bacca ahimè è un giocatore totalmente inutile in questo impianto di gioco...

Certo non è adatto. Ma comunque è l'unico da 20 gol a stagione che abbiamo (mi sbaglierò ma Lapadula non lo è) e alla lunga uno che segna serve con qualsiasi modulo. In attesa del mercato di giugno (chissà), spero che torni almeno quello dello scorso anno, quando sbagliava pochissimo in area
 
M

martinmilan

Guest
Certo non è adatto. Ma comunque è l'unico da 20 gol a stagione che abbiamo (mi sbaglierò ma Lapadula non lo è) e alla lunga uno che segna serve con qualsiasi modulo. In attesa del mercato di giugno (chissà), spero che torni almeno quello dello scorso anno, quando sbagliava pochissimo in area

Si per ora va bene..ma in estate sicuramente Montella chiederà altro..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Possesso palla sterile, inutile ed in orrizontale. Fatto perlopiù nella nostra metà campo. Spesso a Firenze era un limite di Montella, fare tanto gioco e possesso palla ma a conti fatti non tiravano quasi mai in porta.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Sta gettando le basi per la prossima stagione, sperando che gli comprino i giocatori adatti.
 
Alto
head>