Milan su Oberlin del Basilea, le news

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato da TMW in esclusiva, il Milan ha messo gli occhi su Oberlin, attaccante svizzero del Basilea classe '97. Gli elvetici l'hanno riscattato dal Salisburgo per 6,5 milioni con l'idea di fare una corposa plusvalenza nel prossimo mercato estivo.
Il Milan dovrà superare però la concorrenza di Schalke, Benfica e Marsiglia.

Seguiranno aggiornamenti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,567
Voce molto credibile. Mirabelli è spettatore fisso delle partite della Under21 Svizzera ;)

Sicuramente stiamo seguendo qualche giovane elvetico dunque.

Oberlin è la stella, passato di recente nella nazionale maggiore e in lizzaper essere convocato ai prossimi mondiali, dunque ci sta.

L'ho visto spesso perchè ho guardato tante partite del Basilea. E' un attaccante un po' grezzo tecnicamente ma con una velocità fuori dal comune, allungo da centometrista, gioca in tutti i ruoli dell'attacco ma ha bisogno di campo davanti per esprimere il suo gioco, negli spazi stretti è ancora piuttosto confusionario. Ha fatto una prima metà di stagione importante con prestazioni straordinarie soprattutto in Champions, ma nella seconda metà è entrato in crisi nera tanto da perdere addirittura il posto da titolare.

E' uno degli elementi di spicco del calcio svizzero, puntano tanto su di lui, ma le difficoltà recenti del suo omologo Embolo dello Shalke sono un monito abbastanza minaccioso.

Sarebbe un investimento importante perchè il Basilea non chiede meno di 20 milioni di sicuro, per un giocatore che comunque avrebbe da migliorare parecchio per adattarsi all'Italia e al Milan.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Gli ho dato un'occhiata ora con i classici video in rete e, per quel che possono valere, sembra un missile in velocità, con un tiro non proprio pulito ma abile nello smarcarsi. Potrebbe essere un profilo interessante ma bisogna vedere come siamo messi economicamente...anche se nel calcio moderno 20mln sono briciole, per noi non lo sono
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Pro - velocità, ricerca della profondità e capacità di puntar l'uomo, contro - molto grezzo e di difficile collocazione tattica. Mi piacciono questi profili perché ci si può lavorare, ma nel suo caso forse ci si dovrebbe lavorare fin troppo, per le nostre attuali condizioni.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Gli ho dato un'occhiata ora con i classici video in rete e, per quel che possono valere, sembra un missile in velocità, con un tiro non proprio pulito ma abile nello smarcarsi. Potrebbe essere un profilo interessante ma bisogna vedere come siamo messi economicamente...anche se nel calcio moderno 20mln sono briciole, per noi non lo sono

Non conosco minimamente il giocatore, ma se dite veloce con tiro non proprio pulito penso a Niang. Per carità di dio, non ne prendiamo un altro di questo genere che sono la morte del calcio.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,811
Reaction score
1,681
Ho guardato qualche video, mi sembra un giocatore un po confusionario e grezzo, tuttavia sembra molto veloce e rapido nello stretto e in campo aperto, si gira e si smarca molto rapidamente. Per certi versi mi ricorda Niang, anche se questo sembra migliore come tecnica, e come visione di gioco.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Tutta la vita 20 milioni per un prospetto del genere invece che per un over 30 bollito.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Non conosco minimamente il giocatore, ma se dite veloce con tiro non proprio pulito penso a Niang. Per carità di dio, non ne prendiamo un altro di questo genere che sono la morte del calcio.

Ti giuro che come movenze mi aveva ricordato proprio Niang...il mio primo commento voleva essere: un Niang che non ha smesso di crederci. Poi però sono stato più diplomatico perchè gli ho visto fare cose interessanti :rotolo:
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Pro - velocità, ricerca della profondità e capacità di puntar l'uomo, contro - molto grezzo e di difficile collocazione tattica. Mi piacciono questi profili perché ci si può lavorare, ma nel suo caso forse ci si dovrebbe lavorare fin troppo, per le nostre attuali condizioni.

Esterno di attacco sulla sinistra.

Questo ragazzo è molto interessante e sembra di avere la testa a posto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
È un prospetto con tutti i pro e contro del caso, il problema è che non sembra uno che esploderà il prossimo anno e allo stato attuale non ci sono i margini per dargli il tempo di crescere o di fare simili investimenti per il futuro, già hai pagato con Silva
 
Alto
head>