Milan su Conti, arrivano conferme.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Conti nasce terzino però eh. Che Gasperini l'abbia usato egregiamente come esterno di centrocampo per la sua idea di gioco questo è indubbio, ma il ragazzo nasce terzino che io sappia

Indubbiamente!!

Però le grandi cose le ha fatte vedere da esterno di centrocampo, quindi se io cerco un terzino è lecito avere più di qualche dubbio su Conti, tutto li.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Indubbiamente!!

Però le grandi cose le ha fatte vedere da esterno di centrocampo, quindi se io cerco un terzino è lecito avere più di qualche dubbio su Conti, tutto li.

considerando anche quanto rendono gli esterni nelle squadre di gasperini, vedi ansaldi dell'inter, il dubbio c'è
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Indubbiamente!!

Però le grandi cose le ha fatte vedere da esterno di centrocampo, quindi se io cerco un terzino è lecito avere più di qualche dubbio su Conti, tutto li.

Certo certo, dubbi legittimi, ecco perché ho indicato Zappacosta (altro nome che mi viene in mente adesso può essere Darmian) come più pronto magari. Però Conti mi ispira proprio un sacco.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
L'dea secondo me è quella di replicare la difesa a 'tre e mezzo' di quest'anno dove De Sciglio stava basso in fase di impostazione mentre Abate saliva molto diventando un'ala aggiunta sulla destra, lasciando spazio a Suso di entrare dentro al campo per ricevere tra le linee. In questo senso avrebbero senso gli acquisti di R. Rodriguez e Conti dato che il primo ha spiccate doti difensive ed è bravo in impostazione (ha un ottimo passaggio lungo per cambiare il gioco da una fascia all'altra) ma pecca un po in accelerazione mentre il secondo è una perfetta ala aggiunta (nella prima parte di stagione Abate ha avuto più di un'occasione per segnare non riuscendovi per evidenti limiti tecnici).

Possiamo leggere in quest'ottica anche l'interessamento a Keita (e in parte quello al Papu), che potrebbe svolgere il ruolo che ha ricoperto egregiamente Niang nella prima metà di campionato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non parlate di lui come di un esterno di centrocampo: è un terzino... che ha avuto l'exploit in una difesa a 5, ma pur sempre terzino.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Conti da prendere assolutamente...poi con Kessie si conoscono già bene e blinderebbero il centro destra
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
L'dea secondo me è quella di replicare la difesa a 'tre e mezzo' di quest'anno dove De Sciglio stava basso in fase di impostazione mentre Abate saliva molto diventando un'ala aggiunta sulla destra, lasciando spazio a Suso di entrare dentro al campo per ricevere tra le linee. In questo senso avrebbero senso gli acquisti di R. Rodriguez e Conti dato che il primo ha spiccate doti difensive ed è bravo in impostazione (ha un ottimo passaggio lungo per cambiare il gioco da una fascia all'altra) ma pecca un po in accelerazione mentre il secondo è una perfetta ala aggiunta (nella prima parte di stagione Abate ha avuto più di un'occasione per segnare non riuscendovi per evidenti limiti tecnici).

Possiamo leggere in quest'ottica anche l'interessamento a Keita (e in parte quello al Papu), che potrebbe svolgere il ruolo che ha ricoperto egregiamente Niang nella prima metà di campionato.
Analisi inappuntabile, a cui può aggiungersi l'eventualità che Gomez venga ingaggiato letteralmente per sostituire Suso se quest'ultimo non dovesse rinnovare il contratto e dovesse essere messo sul mercato. Avremmo allora una minore fonte di gioco, compensata da una superiore capacità realizzativa dell'attacco, specie se poi dovesse arrivare un puntero dai modi facili, e non ci riferiamo ai pur virtuosi Aubameyang e Morata. :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
L'dea secondo me è quella di replicare la difesa a 'tre e mezzo' di quest'anno dove De Sciglio stava basso in fase di impostazione mentre Abate saliva molto diventando un'ala aggiunta sulla destra, lasciando spazio a Suso di entrare dentro al campo per ricevere tra le linee. In questo senso avrebbero senso gli acquisti di R. Rodriguez e Conti dato che il primo ha spiccate doti difensive ed è bravo in impostazione (ha un ottimo passaggio lungo per cambiare il gioco da una fascia all'altra) ma pecca un po in accelerazione mentre il secondo è una perfetta ala aggiunta (nella prima parte di stagione Abate ha avuto più di un'occasione per segnare non riuscendovi per evidenti limiti tecnici).

Possiamo leggere in quest'ottica anche l'interessamento a Keita (e in parte quello al Papu), che potrebbe svolgere il ruolo che ha ricoperto egregiamente Niang nella prima metà di campionato.

Concordo, ma non penso che il 352 sarà praticato "anonimamente", Montella e i dirigenti hanno parlato chiaramente di probabile cambio di modulo,
per qualche oscuro motivo qui danno in molti per scontato il 4231, ma per me gli indizi portano tutti appunto alla difesa a 3,
non ultimo che ci stiamo giocando in queste ultime partite, se Montella volesse praticare in futuro il 4231 non avrebbe senso.

Una ipotetica formazione a oggi potrebbe essere:

Donnarumma
Musacchio Romagnoli Rodriguez
Conti Kessie Montolivo Bonaventura
Suso
Keita Gomez​

Io penso che per il ritiro avremo più o meno pronta questa formazione, in attesa d'inserire ad agosto un grande centravanti e un top player a centrocampo, al posto di Montolivo.

Come vedete sarebbe una squadra costruita, dopo secoli, con estrema logica,
uomini nel loro ruolo, ma in grado di adattarsi immediatamente a qualsiasi altro modulo senza snaturare i giocatori: 442, 433, 4231, portando Conti e Rodriguez nella posizione di terzini e accentrando o decentrando a necessità suso e Bonaventura.

A questa squadra mancherebbero unicamente dei fuoriclasse, se in agosto si aggiungessero sogni proibiti come Naigollan, Fabregas, Modric, Belotti, Morata ecc. saremmo subito competitivi al top in Italia.
 
Alto
head>