Milan, squadra che gioca con paura...perchè?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,957
Reaction score
3,683
Una volta, e non molto tempo fa, il Milan aveva almeno un leader per reparto, ora non ne vedo uno. In compenso abbiamo tanti mediocri in rosa, mediocri in tutto e la maglia che indossano ancora pesa. Non pretendo di avere dei leader come una volta ma almeno qualcuno tra difesa e centrocampo che sappia cosa fare con la palla e che non se la faccia addosso.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ma quale paura?? Questi non hanno paura, semplicemente è una squadra quasi piena di mediocri, per loro essere già al Milan basta e punto
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Da un paio di anni, quasi ogni domenica, vediamo una squadra impaurita, senza coraggio, secondo voi da dove proviene??

L'anno scorso ho puntato il dito su Inzaghi, che secondo me, non era per niente sicuro di lui e trasmetteva paura a suoi giocatori. Ma quest'anno, con un sergente di ferro come Sinisa, ho seri dubbi che questo problema provenga da l'allenatore. Io sono quasi sicuro che il fatto di fare indossare i colori rossoneri a gente mediocre influisca non poco sulla mentalità della squadra. Il fatto di non aver quasi nessuno leader che sia contemporaneamente anche forte contribuisce ancora di più a questo.
Al milan non mancano solo top player ma gente di carattere, manca gente come Gattuso, Ibra che oltre ad esseri forti erano dei duri.. Adesso siamo rappresentati da Montolivo, l'uomo senza palle per definizione ed ecco il risultato.. Una squadra che ha paura di giocare contro l'Empoli in casa...
I colori rossoneri pesano! per indossarla bisogna essere DA milan... non è possibile che ci ritroviamo con giocatori che non osano, che scelgono sempre la soluzione facile...

Voi cosa ne pensate??

condivido tutta la tua disamina
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Aggiungo... questa gente, Bertolacci, Bonaventura, ecc... doveva essere il nostro nuovo gruppo di senatori?? La nostra spina dorsale?? mecojo...

Se Maldini sentisse una cosa del genere si sparerebbe per andare a rivoltarsi nella tomba
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
I motivi sono proprio tanti.
Ad esempio ambiente non sano.
Giocatori senza personalità
Giocatori non abituati a vincere
Paura di sbagliare
Pressione

Credo che la paura di sbagliare... di fallire perl'ennesima volta gli obiettivi sia motivo di grosse ansie. In questi casi si fa gruppo, a Milanello e nello spogliatoio. Ma il nostro capitano è MONTLIVO, un cristiano che non ha mai vinto nulla in vita sua.
Che ne sa di grandi palcoscenici...di gestire la tensione...
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
I motivi sono proprio tanti.
Ad esempio ambiente non sano.
Giocatori senza personalità
Giocatori non abituati a vincere
Paura di sbagliare
Pressione

Credo che la paura di sbagliare... di fallire perl'ennesima volta gli obiettivi sia motivo di grosse ansie. In questi casi si fa gruppo, a Milanello e nello spogliatoio. Ma il nostro capitano è MONTLIVO, un cristiano che non ha mai vinto nulla in vita sua.
Che ne sa di grandi palcoscenici...di gestire la tensione...

Mamma mia, veramente. Che penoso!
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Manca un leader tecnico e carismatico che guidi i giocatori giovani o comunque con poca esperienza.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Da un paio di anni, quasi ogni domenica, vediamo una squadra impaurita, senza coraggio, secondo voi da dove proviene??

L'anno scorso ho puntato il dito su Inzaghi, che secondo me, non era per niente sicuro di lui e trasmetteva paura a suoi giocatori. Ma quest'anno, con un sergente di ferro come Sinisa, ho seri dubbi che questo problema provenga da l'allenatore. Io sono quasi sicuro che il fatto di fare indossare i colori rossoneri a gente mediocre influisca non poco sulla mentalità della squadra. Il fatto di non aver quasi nessuno leader che sia contemporaneamente anche forte contribuisce ancora di più a questo.
Al milan non mancano solo top player ma gente di carattere, manca gente come Gattuso, Ibra che oltre ad esseri forti erano dei duri.. Adesso siamo rappresentati da Montolivo, l'uomo senza palle per definizione ed ecco il risultato.. Una squadra che ha paura di giocare contro l'Empoli in casa...
I colori rossoneri pesano! per indossarla bisogna essere DA milan... non è possibile che ci ritroviamo con giocatori che non osano, che scelgono sempre la soluzione facile...

Voi cosa ne pensate??

Mancanza di autostima.
E' compito del mister provvedere a infonderla.
Miha forse l'ha capito: bisogna che carichi i suoi giocatori e che dimostri loro di apprezzarli.
Devono sentire la fiducia dell'allenatore. Non basta strigliarli, ci vuole anche la carota, non solo il bastone.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,447
perche non abbiamo giocatori da grande squadra . In una intervista gattuso disse : "quando non sapevo che fare e andavo in difficoltà la prima cosa che facevo era passare la palla a pirlo" Se pensiamo che nel milan attuale il capitano è mister carisma montolivo :facepalm: possiamo capire perche la squadra è insicura . Ovviamente anche gli avversari percepiscono la paura e prendono forza ; un conto è sapere di dover affrontare un ibra , un altro è sapere di dover marcare un matri :fuma:
 
Alto
head>