Milan: sprofondo ricavi. -89 milioni di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
I numeri del Milan non sono aggiornati all'ultimo bilancio, sebbene la situazione sia rimasta più o meno quella.

riguardano la gestione 2015, essendo il bilancio del milan annuale, pertanto comprendono il famoso mercato estivo da 70 M con Bacca, Romagnoli e Bertolacci, dopo di esso vi sono state in pratica 3 sessioni di mercato a costo 0.
Il bilancio 2016 non è ancora stato ufficializzato ma si parla di 70/80 M di perdite...
In più leggevo un articolo in cui il mancato closing a marzo con lo slittamento di un mese ad aprile comportano altri 10 M di passivo di gestione che dovrà probabilmente coprire la nuova proprietà.

Il fatto curioso parrebbe essere che sia se si fà mercato o no e per quanto cali il monte ingaggi, il passivo rimane sempre quasi invariabilmente lo stesso...

Se ciò aggiungiamo un venditore che dovrebbe essere disperato e invece fà il prezzo che vuole inserendo pure clausole assolutamente anomale,
un compratore che pur non essendo apparentemente ricco è disposto a ogni compromesso per rilevare la società.
Un fondo che non si fa problemi a dare un finanziamento assai corposo apparentemente a un avventuriero,

mi fa propendere sempre più per la mia tesi che espongo da tempo, il Milan AC paga da tempo e regolarmente la sua tassa a mamma Fininvest, probabilmente circa quei 70 M di passivo,
e la società è un acquisto a colpo sicuro per redditività.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Era proprio a quello a cui mi riferivo. Non è incompetenza , è semplicemente voluta la cosa, e la storia concorderebbe pure con le varie polpette di Galliani che fa tutto alla luce del giorno con il benestare della società.

E c'è pure chi non è contento di cambiare società, quando è evidente che il Milan con una gestione oculata può camminare con le sue gambe o quasi.

Galliani è uomo fininvest, è un ottimo mago del bilancio...........
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
riguardano la gestione 2015, essendo il bilancio del milan annuale, pertanto comprendono il famoso mercato estivo da 70 M con Bacca, Romagnoli e Bertolacci, dopo di esso vi sono state in pratica 3 sessioni di mercato a costo 0.
Il bilancio 2016 non è ancora stato ufficializzato ma si parla di 70/80 M di perdite...
In più leggevo un articolo in cui il mancato closing a marzo con lo slittamento di un mese ad aprile comportano altri 10 M di passivo di gestione che dovrà probabilmente coprire la nuova proprietà.

Il fatto curioso parrebbe essere che sia se si fà mercato o no e per quanto cali il monte ingaggi, il passivo rimane sempre quasi invariabilmente lo stesso...

Se ciò aggiungiamo un venditore che dovrebbe essere disperato e invece fà il prezzo che vuole inserendo pure clausole assolutamente anomale,
un compratore che pur non essendo apparentemente ricco è disposto a ogni compromesso per rilevare la società.
Un fondo che non si fa problemi a dare un finanziamento assai corposo apparentemente a un avventuriero,

mi fa propendere sempre più per la mia tesi che espongo da tempo, il Milan AC paga da tempo e regolarmente la sua tassa a mamma Fininvest, probabilmente circa quei 70 M di passivo,
e la società è un acquisto a colpo sicuro per redditività.

Se ricordate bene si discusse pure di una manleva per fare in modo che la società entrante non potesse fare causa alla vecchia società per magheggi sul bilancio. La nuova società sa benissimo quello che c'è dietro quei -80 milioni annui.
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Era proprio a quello a cui mi riferivo. Non è incompetenza , è semplicemente voluta la cosa, e la storia concorderebbe pure con le varie polpette di Galliani che fa tutto alla luce del giorno con il benestare della società.

E c'è pure chi non è contento di cambiare società, quando è evidente che il Milan con una gestione oculata può camminare con le sue gambe o quasi.

Aggiungo che poi c'é ancora chi parla dell' amore del presidente... Penso che questa, insieme alle innumerevoli altre, sia la dimostrazione che questi non si fanno il minimo scrupolo ad usare il Milan senza il minimo rispetto, trattandolo come una delle olgettine, anzi violentandolo ripetutamente.
Non hanno semplicemente fatto del male alla squadra che amiamo, l'hanno UMILIATA e questo é molto piu grave
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,080
Reaction score
423
riguardano la gestione 2015, essendo il bilancio del milan annuale, pertanto comprendono il famoso mercato estivo da 70 M con Bacca, Romagnoli e Bertolacci, dopo di esso vi sono state in pratica 3 sessioni di mercato a costo 0.
Il bilancio 2016 non è ancora stato ufficializzato ma si parla di 70/80 M di perdite...
In più leggevo un articolo in cui il mancato closing a marzo con lo slittamento di un mese ad aprile comportano altri 10 M di passivo di gestione che dovrà probabilmente coprire la nuova proprietà.

Il fatto curioso parrebbe essere che sia se si fà mercato o no e per quanto cali il monte ingaggi, il passivo rimane sempre quasi invariabilmente lo stesso...

Se ciò aggiungiamo un venditore che dovrebbe essere disperato e invece fà il prezzo che vuole inserendo pure clausole assolutamente anomale,
un compratore che pur non essendo apparentemente ricco è disposto a ogni compromesso per rilevare la società.
Un fondo che non si fa problemi a dare un finanziamento assai corposo apparentemente a un avventuriero,

mi fa propendere sempre più per la mia tesi che espongo da tempo, il Milan AC paga da tempo e regolarmente la sua tassa a mamma Fininvest, probabilmente circa quei 70 M di passivo,
e la società è un acquisto a colpo sicuro per redditività.

Quanto fa' comodo ridurre gli utili tassabili e contemporaneamente riceverli in paradisi fiscali?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,171
Reaction score
25,905
Questo è un genio, altro che incompetente.
Un genio perchè fa esattamente ciò che gli chiede la proprietà. Che poi il milan sia il mezzo di tutto con il conseguente ridimensionamento cosa importa loro??
Facciamoci bene i conti : il milan è stato ceduto per una cifra di gran lunga superiore a quella sbandierata!!! Gli ultimi anni sono serviti per creare utili puntuali e sistematici.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Andiamo avanti a mercati da pezzenti ma abbiamo comunque il bilancio in passivo. Abbiamo dei fenomeni in societa'.

Qualcuno può spiegarmi come è possibile avere sempre il più grande buco di bilancio in Serie A , avendo negli anni abbassato tantissimo il monte ingaggi (siamo scesi da 100 milioni nel 2015/2016 a 77 nel 2016/2017) essendo dunque la quinta squadra in Serie A dopo Juventus,Inter,Roma e Napoli e soprattutto essendo i secondi per ricavi dietro solo alla Juventus (ora mi pare al pari della Roma).

Ditemi come cavolo è possibile? Polpette a raffica.

É quello che mi chiedo anche io. Questi numeri dimostrano che si va di gran lunga oltre la semplice incompetenza ma che ci sia un progetto che non sò quali benefici possa apportare e a chi, ma di cui in malafede sono parte il DG, il presidente, la stessa fininvest e tutti coloro che ruotano attorno alla società. Sarebbe da aprirci un inchiesta

Quei soldi fanno un giro immenso e poi ritornano a Fininvest in altri modi.......

Era proprio a quello a cui mi riferivo. Non è incompetenza , è semplicemente voluta la cosa, e la storia concorderebbe pure con le varie polpette di Galliani che fa tutto alla luce del giorno con il benestare della società.

E c'è pure chi non è contento di cambiare società, quando è evidente che il Milan con una gestione oculata può camminare con le sue gambe o quasi.

Galliani è uomo fininvest, è un ottimo mago del bilancio...........

Se ricordate bene si discusse pure di una manleva per fare in modo che la società entrante non potesse fare causa alla vecchia società per magheggi sul bilancio. La nuova società sa benissimo quello che c'è dietro quei -80 milioni annui.

Aggiungerei anche un altro particolare essenziale, di cui mi piacerebbe che i maghi della finanza presenti in forum mi rispondessero,

in questi anni abbiamo perso affari importanti per pochi "spiccioli" per ultimo penso a Zielinsky, perso per non più di 5 M,
visto che Galliani non è così esageratamente "incapace" come lo si dipinge è evidente che quei soldi proprio non c'erano e nessuno era intenzionato a "coprirli, poi in tutta scioltezza si denunciano passivi da 80 M praticamente per semplice gestione ordinaria o per consulenze esterne irrilevanti visto la mancanza d'acquisti... vogliamo poi passare ai rinnovi d'ingaggio spropositati? 3 M a De Jong, Abate , Montolivo dopo anni deludenti? nemmeno la Juve glie li avrebbe accordati... ovvio che le spese sono gonfiate ad arte, in realtà quei soldi non si spendono o meglio escono dalla porta principale per rientrare dalla cantina. :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Aggiungerei anche un altro particolare essenziale, di cui mi piacerebbe che i maghi della finanza presenti in forum mi rispondessero,

in questi anni abbiamo perso affari importanti per pochi "spiccioli" per ultimo penso a Zielinsky, perso per non più di 5 M,
visto che Galliani non è così esageratamente "incapace" come lo si dipinge è evidente che quei soldi proprio non c'erano e nessuno era intenzionato a "coprirli, poi in tutta scioltezza si denunciano passivi da 80 M praticamente per semplice gestione ordinaria o per consulenze esterne irrilevanti visto la mancanza d'acquisti... vogliamo poi passare ai rinnovi d'ingaggio spropositati? 3 M a De Jong, Abate , Montolivo dopo anni deludenti? nemmeno la Juve glie li avrebbe accordati... ovvio che le spese sono gonfiate ad arte, in realtà quei soldi non si spendono o meglio escono dalla porta principale per rientrare dalla cantina. :)

sono semplicemente gonfiati :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>