Milan, si lavora per la cessione di Torres all'Atletico

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Torres è in prestito da noi, se va all'Atletico è tramite Chelsea e su nostra concessione. Ergo Cerci arriverebbe con la stessa formula oppure se lo vogliamo si paga, semplicemente.

Si lo so, ma e un caso un po speciale. Torres e in prestito fino alla scadenza del suo contratto con il Chelsea e con un opzione per un terzo anno con noi(si parlava di questa opzione in estate). In pratica si puo considerarlo nostro, il Chelsea non mi sembra che se ne freghi molto della situazione.
Cosi il suo prestito al Atletico alla fine e un acquisto del cartellino. La domanda sara come fare con Cerci. Prestito di...1,5 anni? Prestito con opzione? Acquisto con pagamento dilazionato? La formula che soddisfera entrambi casi sara dura da trovare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Si lo so, ma e un caso un po speciale. Torres e in prestito fino alla scadenza del suo contratto con il Chelsea e con un opzione per un terzo anno con noi(si parlava di questa opzione in estate). In pratica si puo considerarlo nostro, il Chelsea non mi sembra che se ne freghi molto della situazione.
Cosi il suo prestito al Atletico alla fine e un acquisto del cartellino. La domanda sara come fare con Cerci. Prestito di...1,5 anni? Prestito con opzione? Acquisto con pagamento dilazionato? La formula che soddisfera entrambi casi sara dura da trovare.

Al Chelsea non frega nulla basta non debbano più sborsare un solo centesimo o rialverlo a Londra.

Hai ragione quando dici che Torres è come fosse nostro, però è da considerare abbia il valore del cartellino di fatto pari allo zero, cosa che non si può dire di Cerci. Quindi, tramite Chelsea si può scaricare benissimo Torres a Madrid, in cambio possiamo ricevere il prestito di Cerci, ma non certo il suo regalo.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Al Chelsea non frega nulla basta non debbano più sborsare un solo centesimo o rialverlo a Londra.

Hai ragione quando dici che Torres è come fosse nostro, però è da considerare abbia il valore del cartellino di fatto pari allo zero, cosa che non si può dire di Cerci. Quindi, tramite Chelsea si può scaricare benissimo Torres a Madrid, in cambio possiamo ricevere il prestito di Cerci, ma non certo il suo regalo.

Infine la penso cosi anche io. Comunque la domanda e: Ci basta il prestito di Cerci per 6 mesi? O riusciamo a arrivare a 1,5 anni? Sarebbe un colpaccio. Tra il non-rendimento in Spagna e il cartellino di Torres magari riusciamo anche ad abbassare il costo del cartellino di Cerci a 10m. Boh, da aspettare. Comunque sarebbe 'l ennesima prova della futura cessione di El Shaarawy, se Inzaghi non innizia a posizionare Bonaventura a centrocampo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Si lo so, ma e un caso un po speciale. Torres e in prestito fino alla scadenza del suo contratto con il Chelsea e con un opzione per un terzo anno con noi(si parlava di questa opzione in estate). In pratica si puo considerarlo nostro, il Chelsea non mi sembra che se ne freghi molto della situazione.
Cosi il suo prestito al Atletico alla fine e un acquisto del cartellino. La domanda sara come fare con Cerci. Prestito di...1,5 anni? Prestito con opzione? Acquisto con pagamento dilazionato? La formula che soddisfera entrambi casi sara dura da trovare.

Sicuramente quello di Cerci sarà un prestito e credo che punteremo sui 18 mesi, il riscatto per forza di cose però deve essere obbligatorio.

Il fatto di dargli Torres in cambio non abbassa di nulla il prezzo del riscatto chiaramente, è solo uno scambio di favori, chiaramente vantaggioso per noi visto che sbologniamo 10 milioni lordi di stipendio ( non ci credo che Torres becca meno di 5 )
 
Alto
head>