Milan, si continua a trattare il rinnovo di De Jong.

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
De Jong 4 milioni non li merita, per carità, che poi ci siano aborti tipo Mexes che li abbiano è un altro discorso, ma ragionando su questa linea, staremo sempre lì.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
[MENTION=1382]Aron[/MENTION]
come si fa a dire che non sia determinante? sia in fase di filtro che talvolta (ultimamente) anche in fase di attacco è stato il nostro leader di centrocampo, grinta e carisma da vendere, corsa e recupero palla semplicemente fondamentali, a maggior ragione per il tipo di gioco (contropiede) che Inzaghi vorrebbe fare.
per questo reputo altrettanto fondamentale il suo rinnovo, anche l'anno scorso ha fatto benissimo, non è un caso se lo voleva anche Van Gaal..invece ho i miei dubbi che Callejon possa fare altrettanto bene da noi, con gente dietro che non serve mai gli attaccanti e che sbaglia gli appoggi anche a un metro di distanza, e con compagni di reparto discontinui e spesso poco incisivi..soprattutto su questo mediterei.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Come riportano Calciomercato.com ed altri siti calcistici, il Milan continua a trattare il rinnovo di contratto di Nigel De Jong. All'olandese è stato offerto un biennale da tre milioni netti. Ma l'olandese declina, continuando a richiedere un quadriennale da 4-3,5 milioni netti all'anno. Il Milan vorrebbe trattenerlo poiché lo considera uno delle colonne del Milan attuale, ma il calciatore dovrà abbassare le pretese.
De Jong non merita quei soldi. 1.5-2.0 milioni sono l'ingaggio giusto.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
De Jong non merita quei soldi. 1.5-2.0 milioni sono l'ingaggio giusto.

Bisogna pure guardarla dal senso opposto: perché De Jong dovrebbe rimanere in questo cesso di campionato con questo cesso di squadra e per giunta per pochi soldi?
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Bisogna pure guardarla dal senso opposto: perché De Jong dovrebbe rimanere in questo cesso di campionato con questo cesso di squadra e per giunta per pochi soldi?
Se De Jong ha offerte così alte da altre squadre, per me può andarsene. E' il rischio che si corre portando i giocatori vicini alla scadenza del contratto.
Per De Jong non si possono spendere 16 milioni in due anni, è fuori da ogni logica.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Se De Jong ha offerte così alte da altre squadre, per me può andarsene. E' il rischio che si corre portando i giocatori vicini alla scadenza del contratto.
Per De Jong non si possono spendere 16 milioni in due anni, è fuori da ogni logica.

.

non posso che concordare,uno dei pochi giocatori monofase al mondo. Tanto cuore,tanta grinta,un grande uomo...ma ha solo quello.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
[MENTION=1382]Aron[/MENTION]
come si fa a dire che non sia determinante? sia in fase di filtro che talvolta (ultimamente) anche in fase di attacco è stato il nostro leader di centrocampo, grinta e carisma da vendere, corsa e recupero palla semplicemente fondamentali, a maggior ragione per il tipo di gioco (contropiede) che Inzaghi vorrebbe fare.
per questo reputo altrettanto fondamentale il suo rinnovo, anche l'anno scorso ha fatto benissimo, non è un caso se lo voleva anche Van Gaal..invece ho i miei dubbi che Callejon possa fare altrettanto bene da noi, con gente dietro che non serve mai gli attaccanti e che sbaglia gli appoggi anche a un metro di distanza, e con compagni di reparto discontinui e spesso poco incisivi..soprattutto su questo mediterei.

A me sta benissimo che resti, anzi lo spero proprio. Ma a due condizioni: che affianchi un regista in un modulo congeniale (4-4-2, 4-2-4, 4-3-2-1) e che non gli venga dato più di 2 milioni (bonus a parte), che è già molto per un giocatore bravo in quel che fa ma comunque poco duttile e con diversi limiti.
Gli ingaggi tra i 2 e 3 milioni vengono accettati da top player come Vidal, Pogba, Pjanic, Strootman, Tevez ecc.
De Jong appartiene alla cerchia dei top player? Per me no.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Se De Jong ha offerte così alte da altre squadre, per me può andarsene. E' il rischio che si corre portando i giocatori vicini alla scadenza del contratto.
Per De Jong non si possono spendere 16 milioni in due anni, è fuori da ogni logica.

Sì, poi però davanti alla difesa ci gioca uno tra Muntari ed Essien, oppure un altro scarto di gennaio/giugno col quale bisogna incrociare le dita affinché sia decente. Tanto è inutile fare gli economisti perché comunque non spendono una lira per prendere un sostituto decente
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Sì, poi però davanti alla difesa ci gioca uno tra Muntari ed Essien, oppure un altro scarto di gennaio/giugno col quale bisogna incrociare le dita affinché sia decente. Tanto è inutile fare gli economisti perché comunque non spendono una lira per prendere un sostituto decente
Il tuo punto di vista è giusto ;)
Non a caso, si tratta di scelte difficili: da una parte c'è il valore oggettivo del calciatore (su cui mi focalizzo io), dall'altra quello soggettivo che ha per noi (su cui ti focalizzi tu). E la situazione societaria non lascia sperare in qualcosa di meglio.

L'unica riflessione che faccio è questa: se VERAMENTE si volesse puntare su un giovane (tipo Baselli o Tachtsidis) o un emergente (tipo Allan), il contratto biennale a De Jong da 4 milioni annui basterebbe per coprirne ingaggio e cartellino.

A me De Jong piace, piace molto... però ci fosse Magnanelli al suo posto cambierebbe pochissimo.
 
R

Renegade

Guest
Il tuo punto di vista è giusto ;)
Non a caso, si tratta di scelte difficili: da una parte c'è il valore oggettivo del calciatore (su cui mi focalizzo io), dall'altra quello soggettivo che ha per noi (su cui ti focalizzi tu). E la situazione societaria non lascia sperare in qualcosa di meglio.

L'unica riflessione che faccio è questa: se VERAMENTE si volesse puntare su un giovane (tipo Baselli o Tachtsidis) o un emergente (tipo Allan), il contratto biennale a De Jong da 4 milioni annui basterebbe per coprirne ingaggio e cartellino.

A me De Jong piace, piace molto... però ci fosse Magnanelli al suo posto cambierebbe pochissimo.

Totalmente d'accordo con Preb. E vi dirò, penso che alla fine non rinnoverà. C'è troppa aria di affare Baselli. Le parole di Marino non sono casuali. L'acquisto di Baselli verrà coperto proprio in questo modo, come hai detto tu.
 

Similar threads

Alto
head>