Milan senza EL. Assist per Giampaolo e per la Champions.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 19 giugno, l'assenza del Milan dalla prossima Europa League (QUI http://www.milanworld.net/milan-fuo...-sentenza-oggi-o-domani-vt77907-new-post.html ) può tramutarsi in un assist per Giampaolo. Il tecnico potrebbe concentrarsi solamente sul campionato e sulla caccia alla qualificazione alla prossima Champions. La rinuncia agli impegni del giovedì e magari in break even spostato al 2022 (con più libertà sul mercato) potrebbero rappresentare un assist per il club rossonero.

Barzelletta che sento da anni ed anni, quella del giocare una volta a settimana per correre di più. Peccato che poi a qualificarsi alle coppe siano quasi sempre le squadre che la stagione stessa le giocano, un motivo ci sarà, no?!

Esser fuori dalle coppe sarebbe l'ennesima macchia per un club che negli ultimi anni sta facendo ridere non solo sul terreno di gioco, ma anche in sedi istituzionali del calcio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,775
Reaction score
15,185
Barzelletta che sento da anni ed anni, quella del giocare una volta a settimana per correre di più. Peccato che poi a qualificarsi alle coppe siano quasi sempre le squadre che la stagione stessa le giocano, un motivo ci sarà, no?!

Esser fuori dalle coppe sarebbe l'ennesima macchia per un club che negli ultimi anni sta facendo ridere non solo sul terreno di gioco, ma anche in sedi istituzionali del calcio.

Non te la prendere, non ti sto criticando direttamente.

La macchia non "sarebbe", "è". Cioè, il disastro è già avvenuto. Non si può rimediare, spero che questo sia chiaro.

Non ho capito come mai questa esclusione viene vissuta come un'onta da lavare con il sangue. Voglio dire, secondo me è l'ultimo dei problemi. Mi sembra chiaro che, da parte nostra, possiamo fare tutto meno che la voce grossa, visto che a livello di bilanci e quant'altro siamo degli autentici criminali. E la colpa sappiamo benissimo di chi/cosa è. Siamo talmente criminali che siamo arrivati a chiedere il VA con un viandante cinese sconosciuto. Ci hanno riso in faccia perché non potevano fare altro, altrimenti ci avrebbero menato, ed abbiamo insistito con l'SA. Non l'abbiamo capita, adesso c'è l'inginocchiatore di stati americano, e speriamo che ce la facciano passare liscia.

Ormai la credibilità ce la siamo giocata, tutti ci ridono dietro da un pezzo, io sarei per chinare il capo (anche se lo devi fare con gente che è criminale quanto te) per evitare ulteriori beffe. Ormai è andata, tiriamo una linea e andiamo avanti. Se loro ti propongono di rimetterti a posto con una esclusione, fregauncatso di una competizione per un solo anno.

Nessuno dice che non disputare le coppe è bene. Semplicemente cerchiamo di non fare i ganzi per disputarle a tutti i costi, se questo ci facilita la vita nel futuro, e ci leva di torno, DEFINITIVAMENTE, il discorso delle multe.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non te la prendere, non ti sto criticando direttamente.

La macchia non "sarebbe", "è". Cioè, il disastro è già avvenuto. Non si può rimediare, spero che questo sia chiaro.

Non ho capito come mai questa esclusione viene vissuta come un'onta da lavare con il sangue. Voglio dire, secondo me è l'ultimo dei problemi. Mi sembra chiaro che, da parte nostra, possiamo fare tutto meno che la voce grossa, visto che a livello di bilanci e quant'altro siamo degli autentici criminali. E la colpa sappiamo benissimo di chi/cosa è. Siamo talmente criminali che siamo arrivati a chiedere il VA con un viandante cinese sconosciuto. Ci hanno riso in faccia perché non potevano fare altro, altrimenti ci avrebbero menato, ed abbiamo insistito con l'SA. Non l'abbiamo capita, adesso c'è l'inginocchiatore di stati americano, e speriamo che ce la facciano passare liscia.

Ormai la credibilità ce la siamo giocata, tutti ci ridono dietro da un pezzo, io sarei per chinare il capo (anche se lo devi fare con gente che è criminale quanto te) per evitare ulteriori beffe. Ormai è andata, tiriamo una linea e andiamo avanti. Se loro ti propongono di rimetterti a posto con una esclusione, fregauncatso di una competizione per un solo anno.

Nessuno dice che non disputare le coppe è bene. Semplicemente cerchiamo di non fare i ganzi per disputarle a tutti i costi, se questo ci facilita la vita nel futuro, e ci leva di torno, DEFINITIVAMENTE, il discorso delle multe.


Hai detto bene: “se questo ci facilita la vita nel futuro, e ci leva di torno, DEFINITIVAMENTE, il discorso delle multe“.

Se così non fosse, e non ci fosse l’accordo per spostare il break even, questa esclusione non ci faciliterebbe affatto nel futuro. È per questo che è fondamentale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,775
Reaction score
15,185
Hai detto bene: “se questo ci facilita la vita nel futuro, e ci leva di torno, DEFINITIVAMENTE, il discorso delle multe“.

Se così non fosse, e non ci fosse l’accordo per spostare il break even, questa esclusione non ci faciliterebbe affatto nel futuro. È per questo che è fondamentale.

Chiaramente.

Se non c'è vantaggio, allora crolla tutto. Ma fondamentalmente tutta questa questione è scegliere il male minore, con un'orizzonte e una intelligenza che va aldilà della disputa di una coppa per un anno, a mio parere.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Chiaramente.

Se non c'è vantaggio, allora crolla tutto. Ma fondamentalmente tutta questa questione è scegliere il male minore, con un'orizzonte e una intelligenza che va aldilà della disputa di una coppa per un anno, a mio parere.

Si si, assolutamente. Senza un vantaggio diventeremmo definitivamente una barzelletta, e soprattutto non potremmo fare alcun affidamento sulla proprietà, perché uno che ha messo in ginocchio l’Argentina (e lo ha fatto davvero, non sono barzellette alla Chuck Norris facts) di sicuro può arrangiare un accordo con la UEFA che sia vantaggioso per entrambi.

Se ciò non dovesse essere fatto, sarebbe perché la proprietà non vuole o non ha interesse a farlo, ergo saremmo nello sterco fino al collo, e a testa in giù.

Perché quando hai proprietà che non solo non amano il club che possiedono (penso che sia acclarato che Elliot non sia minimamente investito emozionalmente/sentimentalmente nel Milan) ma per le quali, addirittura, l’interesse del club non coincide nemmeno coi loro stessi interessi (e sarebbe questo il caso, perché evidentemente, se Elliot non avesse interesse a raggiungere un accordo, vorrebbe dire che la politica di Elliot sarebbe quella del ridimensionamento totale, quindi vendere tutti i buoni e poi magari rivenderci ad uno scappato di casa che tiri fuori quei 200/300 milioni che varrebbe il Milan da decimo posto che ci sarebbe in futuro), i tifosi sono rovinati.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
L'obbligo del bilancio in pareggio è un'assurdità, è incostituzionale come disse Maldini. (Ma purtroppo il governo PD-Taffazzi lo rese d'obbligo in Italia). Vuol dire che se la tua azienda, per anni in crescita, con i suoi assett e centinaia di dipendenti, se un anno va in perdita e non si riesce ad aumentare la produttività si devono vendere gli assett, licenziare (o diminuire i salari) per pareggiare il bilancio, ovvero ridimensionarsi. Se non ce la fai, lo stato invece di aiutarti ti sanziona! Ti costringe a fallire.
Il calcio è stato messo su questa strada, e non per il bene del calcio...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non te la prendere, non ti sto criticando direttamente.

La macchia non "sarebbe", "è". Cioè, il disastro è già avvenuto. Non si può rimediare, spero che questo sia chiaro.

Non ho capito come mai questa esclusione viene vissuta come un'onta da lavare con il sangue. Voglio dire, secondo me è l'ultimo dei problemi. Mi sembra chiaro che, da parte nostra, possiamo fare tutto meno che la voce grossa, visto che a livello di bilanci e quant'altro siamo degli autentici criminali. E la colpa sappiamo benissimo di chi/cosa è. Siamo talmente criminali che siamo arrivati a chiedere il VA con un viandante cinese sconosciuto. Ci hanno riso in faccia perché non potevano fare altro, altrimenti ci avrebbero menato, ed abbiamo insistito con l'SA. Non l'abbiamo capita, adesso c'è l'inginocchiatore di stati americano, e speriamo che ce la facciano passare liscia.

Ormai la credibilità ce la siamo giocata, tutti ci ridono dietro da un pezzo, io sarei per chinare il capo (anche se lo devi fare con gente che è criminale quanto te) per evitare ulteriori beffe. Ormai è andata, tiriamo una linea e andiamo avanti. Se loro ti propongono di rimetterti a posto con una esclusione, fregauncatso di una competizione per un solo anno.

Nessuno dice che non disputare le coppe è bene. Semplicemente cerchiamo di non fare i ganzi per disputarle a tutti i costi, se questo ci facilita la vita nel futuro, e ci leva di torno, DEFINITIVAMENTE, il discorso delle multe.

Il punto è che non capisco come si possa credere che flagellarci escludendoci dalle coppe ci dia il diritto i prossimi anni di non esser indagati. Non è cosi, i bilanci del triennio continueranno ad esser drammatici.

Stiamo fuori quest'anno, il prossimo anno se non faremo plusvalenze o seri aumenti del fatturato saremo ancora punto a capo.

Io non capisco come questo non sia chiaro o come si possa pensare di strappare accordi con la UEFA, il FFP non prevede questo genere d'accordi e per noi non ci sarà nessun caso eccezionale.

La verità è che dobbiamo vendere qualcuno per generare plusvalenze che ammorbidiscano i rossi di bilancio...cosi per un paio d'anni...ma giocarci le coppe rimane comunque importante per una lunga serie di motivi nel frattempo.

Siamo solo noi milanisti che facciamo questi ragionamenti...dovesse capitare a PSG o CITY li portano in tribunali un giorno si e l'altro pure.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,775
Reaction score
15,185
Il punto è che non capisco come si possa credere che flagellarci escludendoci dalle coppe ci dia il diritto i prossimi anni di non esser indagati. Non è cosi, i bilanci del triennio continueranno ad esser drammatici.

Stiamo fuori quest'anno, il prossimo anno se non faremo plusvalenze o seri aumenti del fatturato saremo ancora punto a capo.

Io non capisco come questo non sia chiaro o come si possa pensare di strappare accordi con la UEFA, il FFP non prevede questo genere d'accordi e per noi non ci sarà nessun caso eccezionale.

La verità è che dobbiamo vendere qualcuno per generare plusvalenze che ammorbidiscano i rossi di bilancio...cosi per un paio d'anni...ma giocarci le coppe rimane comunque importante per una lunga serie di motivi nel frattempo.

Siamo solo noi milanisti che facciamo questi ragionamenti...dovesse capitare a PSG o CITY li portano in tribunali un giorno si e l'altro pure.

Non mi voglio flagellare, sicuro. Il discorso è basato sul gigantesco "se" che dicevamo prima. Ancora non sappiamo quasi nulla, quindi stiamo facendo solo ilazioni.

Mi sono già dichiarato sfavorevole a non giocare le competizioni europee, io sono d'accordo che è un fatto negativo. Ma "se" è più negativo, in una ottica futura, parteciparvi, allora secondo me bisogna discuterne accuratamente, e sarebbe un dispiacere tutto sommato sopportabile, si sta parlando di un anno.

Onestamente sarebbe una partecipazione limitata visto il nostro livello. Se invece, facendo ammenda, possiamo evitare altri teatrini sfiancanti e avvocature a ripetizione, ne sarei felice.

Sono d'accordo con te che sarà difficile strappare più di tanto alla UEFA. Ma se la dirigenza riesce a recuperare qualcosa che ci consente di rimetterci a posto, finalmente, dal punto di vista finanziario, secondo me sarebbe una piccola vittoria non indifferente.

Non credo che in questo momento abbiamo il solito peso delle altre squadre che hai citato. E, sempre a mio parere, portare la UEFA in tribunale a ripetizione non migliora la situazione, non so se il muro contro muro produce buoni risultati. Un cattivo accordo è sempre meglio di un non-accordo. Adesso abbiamo Boban che se ne dovrebbe intendere, fidiamoci di eventuali scelte, qualsiasi esse siano.
 
Alto
head>