Milan - Sassuolo: 8 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Non sono assolutamente d'accordo con chi critica il gioco anche offensivo. Il Milan gioca, dà palla agli attaccanti. Ma non finaliziamo. Gattuso non può insegnare a a fare azioni con le quali dribbliamo purr il portiere e portiamo la palla in porta.
Contro la Juve abbiamo sbagliato 2 gol sull'1-1, ieri sera gran Consigli e punte sciagurate. Se guardi in panchina non c'è un giocatore che possa dare qualcosa di diverso. .. che so. .. un velocista che fa accelerazioni letali.

Squadra non all'altezza e si vede proprio in questi momenti.
Ora la squadra è anche stanca. Abbiamo gli stessi problemi del Napoli, solo che il Napoli ha giocatori che fanno la differenza anche da fermi

Beh se il gioco è palla agli attaccanti (suso e Calhanoglu) non mi sembra gran gioco questo. Sinceramente il gioco offensivo è ben altra roba, ma proprio di un altro livello.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
All' andata coi gobbi, Consigli nemmeno si buttava. Guardava il pallone. Andate pure a rivedervelo. E poi uno pensa male
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,041
Reaction score
25,748
Mah io credo che più che un figurone loro, abbiamo fatto una figura barbina noi in fase realizzativa.

Siamo arrivati alla loro porta 40 volte in una partita, non ho visto sta gran figura del Sassuolo onestamente.

Beh se cadono cross in area come se piovesse e li piglia tutte acerbi io dico che ha fatto un partitone o perlomeno ha vinto tutti i duelli individuali.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,041
Reaction score
25,748
Alcuni commenti sulla partita di ieri:

- il passaggio al 334 è stato il momento chiave dell'intera partita. Decisione ritenuta sbagliata col senno di poi dallo stesso Gattuso, ma è anche vero che nel momento in cui l'ha presa eravamo davvero molto sterili e una decisione di rottura ci poteva anche stare. Col senno di poi sarebbe stato meglio un 442 senza dubbio.

- il problema nella fase offensiva come detto da Gattuso è che Suso e Hakan stringevano troppo, facilitando ovviamente la chiusura degli spazi al Sassuolo. Di conseguenza direi che avrebbe facilmente potuto invertire Hakan e Suso mettendoli col piede forte esterno, sinceramente non mi sembra una cosa tanto complicata.

- quando ha deciso di passare al 442, prima di adattare Kessie da terzino lo avrebbe potuto togliere e inserire Borini che almeno nel ruolo avrebbe un po' aperto il gioco anche per caratteristiche.

- per caratteristiche tendiamo al fraseggio scolastico e a specchiarci troppo. Siamo in definitiva inconcludenti nel DNA. Le statistiche dei tiri in porta contano relativamente perchè spesso sono occasioni forzate.

- quando mettiamo dentro una seconda punta va da sè che bisogna giocare la palla in verticale e in area. Ieri come spesso succede abbiamo continuato a fare il nostro fraseggio e ricercare i raddoppi sulle fasce... le occasioni guarda caso son venute da lanci alla sperandio come quello di Musacchio. Qui c'entra anche l'intelligenza dei giocatori. I nostri per me cincischiano per DNA.

La verità nuda e cruda l'ha detta il mister nel post-gara : attacchiamo male nel senso che in area ci muoviamo malissimo con tutti i giocatori fermi che aspettano la palla, situazione questa che agevola i difensori.
L'aria si riempie, si attacca, si taglia, ci si fanno o blocchi ma fondamentali sono I TEMPI!!!
Uno che va al primo , uno al secondo, uno che entra , uno che esce , uno che fa blocco, il portatore che ha 3-4 possibilità di passaggio , non per ultimo lo scarico dietro.
L'area deve essere come un microcosmo dal moto perpetuo dove tutto si muove ma nulla è casuale.
Si guardi giocare e attaccare la lazio e si impari qualcosa.
Noi attacchiamo in modo scolastico/banale : palla a suso e palletta in mezzo.
Le ha prese tutte acerbi, tutte.
 
Alto
head>