Milan: Romagnoli ci ripensa sul rinnovo e si guarda intorno.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Romagnoli sacrificabile?? al netto di eventuali offerte folli (intendo sopra ai 70-80M) direi che è l'ultimo da sacrificare il nome del bilancio e del FPF. Il centrale di difesa è uno dei ruoli dov'è più difficile trovare giocatori affidabili. Piuttosto sacrifico Bonucci, visto anche l'ingaggio e l'età

Di tutti i reparti da rifondare, quello di difesa centrale e difesa destra è l'ultimo di cui mi occuperei, ma non certo perché non ci sono problemi enormi anche lì, specie in prospettiva di vittoria ed ambizioni.
Poi se vogliamo arrivare sesti vanno benissimo.

Bonucci e Romagnoli ci provano pure, se sono contemporaneamente in forma fisica (ovvero un mese all'anno) offrono pure un rendimento decente, ma sono e restano del tutto incompatibili sul piano tecnico.
Entrambi sono carenti in marcatura sia preventiva che soprattutto scappando, entrambi soffrono tremendamente la posizione su cross dinamici o sull'uscita al limite, entrambi sono sotto standard fisicamente per certi livelli e soprattutto nel cambio di direzione con piedi troppo lenti, entrambi non consentono di alzare la linea per limiti clamorosi strutturali di mobilità e velocità pura sul lungo.

Romagnoli nel dettaglio, pur avendo mostrato miglioramenti, continua ad essere un difensore fortemente invasivo, ovvero di quelli che magari pur giocando bene commette con regolarità una distrazione o un singolo errore invalidante. Ovvero i difensori a cui purtroppo io non posso mai affezionarmi, come Zapata.

Ovviamente se fosse cedibile Bonucci ancora meglio, visto appunto i costi, ma Romagnoli in quanto tale non è nel mio Milan quell'intoccabile che tutti vogliono dipingere, perché anche sul piano personale non mi convince nel focus professionale e nella mentalità di alto profilo o leadership.
Lieto di sbagliarmi, ma il primo che arriva con 50M ha il giocatore, se io sono il DS del Milan (per fortuna non lo sono, si dirà :) ). Perché poi con quei 50M ne trovo due di difensori anche più affidabili.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Di tutti i reparti da rifondare, quello di difesa centrale e difesa destra è l'ultimo di cui mi occuperei, ma non certo perché non ci sono problemi enormi anche lì, specie in prospettiva di vittoria ed ambizioni.
Poi se vogliamo arrivare sesti vanno benissimo.

Bonucci e Romagnoli ci provano pure, se sono contemporaneamente in forma fisica (ovvero un mese all'anno) offrono pure un rendimento decente, ma sono e restano del tutto incompatibili sul piano tecnico.
Entrambi sono carenti in marcatura sia preventiva che soprattutto scappando, entrambi soffrono tremendamente la posizione su cross dinamici o sull'uscita al limite, entrambi sono sotto standard fisicamente per certi livelli e soprattutto nel cambio di direzione con piedi troppo lenti, entrambi non consentono di alzare la linea per limiti clamorosi strutturali di mobilità e velocità pura sul lungo.

Romagnoli nel dettaglio, pur avendo mostrato miglioramenti, continua ad essere un difensore fortemente invasivo, ovvero di quelli che magari pur giocando bene commette con regolarità una distrazione o un singolo errore invalidante. Ovvero i difensori a cui purtroppo io non posso mai affezionarmi, come Zapata.

Ovviamente se fosse cedibile Bonucci ancora meglio, visto appunto i costi, ma Romagnoli in quanto tale non è nel mio Milan quell'intoccabile che tutti vogliono dipingere, perché anche sul piano personale non mi convince nel focus professionale e nella mentalità di alto profilo o leadership.
Lieto di sbagliarmi, ma il primo che arriva con 50M ha il giocatore, se io sono il DS del Milan (per fortuna non lo sono, si dirà :) ). Perché poi con quei 50M ne trovo due di difensori anche più affidabili.

Avrei potuto scriverlo io (o forse no, mi mancano la voglia e il tempo :lol:), come nel caso del tuo ultimo post su Calhahoglu.
Condivido ogni sillaba e ogni concetto espresso, compreso l'auspicio di sbagliarmi(ci).
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Il fuggi credo ci sia solo in caso di esclusione dalle coppe. In questa malaugurata ipotesi, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, Tra Romagnoli Bonucci Silva Donnarumma Suso Bonavventura Kessie Chala avremo i soldi per fare una squadra da salvezza comoda
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Di tutti i reparti da rifondare, quello di difesa centrale e difesa destra è l'ultimo di cui mi occuperei, ma non certo perché non ci sono problemi enormi anche lì, specie in prospettiva di vittoria ed ambizioni.
Poi se vogliamo arrivare sesti vanno benissimo.

Bonucci e Romagnoli ci provano pure, se sono contemporaneamente in forma fisica (ovvero un mese all'anno) offrono pure un rendimento decente, ma sono e restano del tutto incompatibili sul piano tecnico.
Entrambi sono carenti in marcatura sia preventiva che soprattutto scappando, entrambi soffrono tremendamente la posizione su cross dinamici o sull'uscita al limite, entrambi sono sotto standard fisicamente per certi livelli e soprattutto nel cambio di direzione con piedi troppo lenti, entrambi non consentono di alzare la linea per limiti clamorosi strutturali di mobilità e velocità pura sul lungo.

Romagnoli nel dettaglio, pur avendo mostrato miglioramenti, continua ad essere un difensore fortemente invasivo, ovvero di quelli che magari pur giocando bene commette con regolarità una distrazione o un singolo errore invalidante. Ovvero i difensori a cui purtroppo io non posso mai affezionarmi, come Zapata.

Ovviamente se fosse cedibile Bonucci ancora meglio, visto appunto i costi, ma Romagnoli in quanto tale non è nel mio Milan quell'intoccabile che tutti vogliono dipingere, perché anche sul piano personale non mi convince nel focus professionale e nella mentalità di alto profilo o leadership.
Lieto di sbagliarmi, ma il primo che arriva con 50M ha il giocatore, se io sono il DS del Milan (per fortuna non lo sono, si dirà :) ). Perché poi con quei 50M ne trovo due di difensori anche più affidabili.

Sono in linea di massima d'accordo con te su Romagnoli in particolare, visto che in 3 anni gli unici mesi in cui ha convinto, sono stati gli ultimi 4. VOglio sperare che sia sulla buona strada per diventare un buon difensore, ma noi che quando l'abbiamo preso speravamo in Nesta, è già chiaro adesso che non si avvicenerà mai alla metà di Nesta. Detto questo sono meno d'accordo sulla cifra della vendita, visto che gode comunque di alta credibiità secondo me, quindi partirei dai 60 in su. Altrimenti vediamo come va l'anno prox, sul discorso crescita. Bonucci mi ha deluso profondamente, in particolare nella fase difensiva, ma ormai non se lo compra più nessuno
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Pazienza Donnarumma e Bonaventura, e forse Suso oramai quasi promesso al Napoli. Però non potrei accettare altre cessioni come quella di Romagnoli, Kessie, e Chalanoglu. Se il cinese di Li non molla, si rischia seriamente di lottare per non retrocedere. I giocatori forti non vengono più, ha rifiutato anche uno come Fellaini di venire qui dopo il calderone di due giorni fa. Non potrei mai vedere il Milan lottare per la retrocessione, già sarebbe un duro colpo il blocco del mercato, e non andare in Europa League. Questi scellerati fanno di tutto per allontare noi tifosi dal Milan, non mi riferisco alla UEFA ovviamente.

la Uefa non blocca il mercato ma limita il mercato...
tipo non fanno giocare i nuovi acquisti

solo la FIFA può bloccare interamente il mercato
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,171
Reaction score
27,374
Alto
head>