Milan: Rogel in pugno. Il difensore ha dato la sua parola.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Borini è un favore a un procuratore amico, ecco perché alla fine siamo sempre lì...poi dai, sarà anche volenteroso ma è scarsissimo, non a caso non sta vedendo più il campo con Gattuso. E con Montella era addirittura riciclato come terzino, lui che dovrebbe essere attaccante, già questo la dice tutta. Il prestito ha il riscatto obbligatorio, quindi penso proprio che l'ingaggio dovremo continuare a sorbircelo noi, magari fosse prestito secco.

In ogni caso il tuo intervento è fuori tema: qui si discute della tipologia d'acquisto, giovane carneade dal Sudamerica a basso costo. Era stato scritto che Galliani non facesse questo tipo di acquisti, invece li faceva eccome, purtroppo. Il discorso dei rapporti di Galliani coi procuratori amici, noi milanisti lo conosciamo a menadito, inutile ricordarlo ogni volta. Il punto è un altro, cioè che andiamo incontro a un mercato dove bisognerà fare di necessità virtù, quindi vedremo acquisti come questo, simili al recente passato gallianesco.

Borini non è un favore ad un procuratore, che nello specifico è Roberto De Fanti, ex capo di Mirabelli al Sunderland. Borini è un pallino di Mirabelli, fu proprio Mirabelli infatti a portarlo dal Liverpool al Sunderland quando il nostro DS lavorava per i Black Cats.

Poi il giocatore può non piacerti, questo è un altro discorso, non è che sia un fenomeno, ma è una riserva presa a saldo (prestito con obbligo a 6 milioni) che va più che bene per completare una rosa (secondo me). Il suo stipendio lo paghiamo per intero, certo, ma è ereditato dal Sunderland... comunque prende 2,5 netti, quanto Abate e Montolivo che sono riserve ben peggiori di lui.

Questo non per difendere Borini, che è mediocre, ma piuttosto il fatto che è caso ben diverso dalle polpette vergognose che Galliani ha sperperato negli anni (gli 8 milioni di commissione a Raiola per Ely penso siano una delle massime vergogne di tutto il calcio italiano).

Però hai ragione, non mischiamo le cose. Diciamo che Galliani i giovani stranieri li prendeva a caso, perchè "consigliati" da qualche procuratore, tipo Tabare Viudez e Matias Cardacio, o perchè letti sui giornali, tipo Vergara e Adyiah. Tutti puntualmente bidoni, buoni nemmeno di giocare qualche minuto in A.

Questo Rogel non lo conosco. Diciamo che speriamo di non ricadere nelle stesse nefandezze fatte nel recente passato :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
aahhahah grande!!! Grazie per la chicca romantica!!!
Io invece andavo pazzo per shearer, lo vedevo come una sorta di eroe buono.
Incredibile poi quello scudetto vinto col Blackburn, era l'anno della SAS : shearer-sutton!!!
In generale comunque ho sempre amato le storie dei bomber di provincia, li vedevo come una specie di fiaba applicata al calcio.

Certo, è vero. Bomber come Shearer che hanno deciso di spendere una carriera in un club per motivi di cuore e non di soldi... hanno sempre affascinato anche me, eccome. Shearer poi era incredibile, quando calciava buttava giù la porta.

Sono cresciuto in mezzo ai tifosi della Fiorentina e loro avevano il Bati che era la stessa cosa, forse di più. Bati a Firenze è come Maradona a Napoli. Nonostante i grandi fuoriclasse che abbiamo avuto noi in quegli anni, il Bati e il suo amore viscerale con Firenze l'ho sempre guardato con invidia e rispetto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
Certo, è vero. Bomber come Shearer che hanno deciso di spendere una carriera in un club per motivi di cuore e non di soldi... hanno sempre affascinato anche me, eccome. Shearer poi era incredibile, quando calciava buttava giù la porta.

Sono cresciuto in mezzo ai tifosi della Fiorentina e loro avevano il Bati che era la stessa cosa, forse di più. Bati a Firenze è come Maradona a Napoli. Nonostante i grandi fuoriclasse che abbiamo avuto noi in quegli anni, il Bati e il suo amore viscerale con Firenze l'ho sempre guardato con invidia e rispetto.

Devo aprire qualche discussione sui bomber di provincia.
Se sei fiorentino di certo ricordi la favola di alfredo aglietti dal gol in amichevole contro la nazionale di sacchi (pontedera-italia 2-1), all'epoca giocava in serie c2, valanghe di gol poi in serie C1 e poi in B e poi l'arrivo in serie A al napoli!!!
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Borini non è un favore ad un procuratore, che nello specifico è Roberto De Fanti, ex capo di Mirabelli al Sunderland. Borini è un pallino di Mirabelli, fu proprio Mirabelli infatti a portarlo dal Liverpool al Sunderland quando il nostro DS lavorava per i Black Cats.

Poi il giocatore può non piacerti, questo è un altro discorso, non è che sia un fenomeno, ma è una riserva presa a saldo (prestito con obbligo a 6 milioni) che va più che bene per completare una rosa (secondo me). Il suo stipendio lo paghiamo per intero, certo, ma è ereditato dal Sunderland... comunque prende 2,5 netti, quanto Abate e Montolivo che sono riserve ben peggiori di lui.

Questo non per difendere Borini, che è mediocre, ma piuttosto il fatto che è caso ben diverso dalle polpette vergognose che Galliani ha sperperato negli anni (gli 8 milioni di commissione a Raiola per Ely penso siano una delle massime vergogne di tutto il calcio italiano).

Però hai ragione, non mischiamo le cose. Diciamo che Galliani i giovani stranieri li prendeva a caso, perchè "consigliati" da qualche procuratore, tipo Tabare Viudez e Matias Cardacio, o perchè letti sui giornali, tipo Vergara e Adyiah. Tutti puntualmente bidoni, buoni nemmeno di giocare qualche minuto in A.

Questo Rogel non lo conosco. Diciamo che speriamo di non ricadere nelle stesse nefandezze fatte nel recente passato :)

Sono convinto non interessi, ti posso trovare un articolo per ogni squadra di A l'estate scorsa, è semplicemente il procuratore che spinge coi giornali
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Devo aprire qualche discussione sui bomber di provincia.
Se sei fiorentino di certo ricordi la favola di alfredo aglietti dal gol in amichevole contro la nazionale di sacchi (pontedera-italia 2-1), all'epoca giocava in serie c2, valanghe di gol poi in serie C1 e poi in B e poi l'arrivo in serie A al napoli!!!

Buona idea.

Come no, Aglietti lo ricordo sì. Negli anni 90 soprattutto ce ne furono di casi del genere.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Sono convinto non interessi, ti posso trovare un articolo per ogni squadra di A l'estate scorsa, è semplicemente il procuratore che spinge coi giornali

Anche io francamente sono molto scettico. La politica di Mirabelli per ora è di prendere nomi ben affermati, anche se giovani, finora di carneadi non ne abbiamo presi nemmeno uno.

Io resto dell'idea tra l'altro che se bisogna fare una scommessa su un mister nessuno del sudamerica, abbiamo fior fior di giocatori in primavera da testare prima.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Acquisto che ha senso se lo si manda in prestito e per farci una plusvalenza tra due anni, come centrali di difesa la rosa è completa, se resta può voler dire che esce qualcuno
 
Alto
head>