Milan. rimpianto Cristante. Protagonista con l'Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ricordi malissimo invece. Fu Cristante a chiedere la cessione e lo ha dichiarato lui stesso in molte interviste, voleva un'esperienza all'estero. Basta andare su google e si trova tutto, questo è un estratto ad esempio:

Sulla sua partenza dal Milan per l’estero: “Io all’estero ci volevo andare, e l’idea mi piace anche se penso al futuro. Sono esperienze in cui ti confronti, impari molto. Tornando indietro rifarei tutto, sono cresciuto sotto ogni punto di vista, giocando in un grandissimo club e in una bellissima città”.
Cosa consiglia ai giovani: “Restare è la via più semplice. Sei a casa tua, con la tua cultura e la tua lingua. Ma consiglio di fare come ho fatto io. E’ un’esperienza di vita e calcistica. Io, per esempio, in un anno e mezzo ho imparato bene il portoghese”.

Quella è la versione col senno di poi o quella che ci vogliono far credere.

Poi basta usare la logica: se davvero voleva essere ceduto a tutti i costi, perché cederlo solo a 3 ore dalla chiusura del mercato per un'offerta per altro nemmeno più alta delle precedenti del Benfica che l'aveva richiesto già a giugno? E guarda caso come mai cederlo proprio alla cifra pressoché identica di Biabiany poi saltato due ore dopo e di Bonaventura poi preso pochi minuti prima della scadenza?

Se si vuol credere a Galliani che, dopo aver fiutato l'andazzo sui social coi tifosi in rivolta, se ne uscì in collusione col procuratore amico Riso con la storiella del giocatore che aveva forzato la cessione, liberissimi.

Ma anche l'immagine di Cristante, tenero e spaurito 18enne all'epoca, che batte i pugni per andare via a tutti i costi da Milano per andare a giocare 7 partite in due anni in Portogallo perché non vuole giocare contro il Milan in Italia, è tra il tragicomico ed il surreale.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Quella è la versione col senno di poi o quella che ci vogliono far credere.

Poi basta usare la logica: se davvero voleva essere ceduto a tutti i costi, perché cederlo solo a 3 ore dalla chiusura del mercato per un'offerta per altro nemmeno più alta delle precedenti del Benfica che l'aveva richiesto già a giugno? E guarda caso come mai cederlo proprio alla cifra pressoché identica di Biabiany poi saltato due ore dopo e di Bonaventura poi preso pochi minuti prima della scadenza?

Se si vuol credere a Galliani che, dopo aver fiutato l'andazzo sui social coi tifosi in rivolta, se ne uscì in collusione col procuratore amico Riso con la storiella del giocatore che aveva forzato la cessione, liberissimi.

Ma anche l'immagine di Cristante, tenero e spaurito 18enne all'epoca, che batte i pugni per andare via a tutti i costi da Milano per andare a giocare 7 partite in due anni in Portogallo perché non vuole giocare contro il Milan in Italia, è tra il tragicomico ed il surreale.

Questo post mi sa di arrampicata disperata sugli specchi. Adesso vogliamo anche negare interviste ufficiali dei diretti interessati, tra un po' negheremo pure che 2+2 fa 4, siamo alle comiche. Per inciso non parlarmi di usare la logica perché in ciò che hai appena scritto di logico non ci sono manco le virgole
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Questo post mi sa di arrampicata disperata sugli specchi. Adesso vogliamo anche negare interviste ufficiali dei diretti interessati, tra un po' negheremo pure che 2+2 fa 4, siamo alle comiche. Per inciso non parlarmi di usare la logica perché in ciò che hai appena scritto di logico non ci sono manco le virgole

Tanto illogico che non hai saputo rispondere nel merito, salvo citare un'intervista di tre anni dopo di Cristante talmente contento della sua esperienza in Portogallo (7 presenze) che prima di incontrare Gasperini era del tutto perso.

L'altra fonte è Galliani in quelle ore convulse coi social sul piede di guerra, fai tu. :ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>