Milan: rimosse foto trionfi passati nel nuovo Milanello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma la juve dopo che è tornata in A ha iniziato subito a rinnegare calciopoli riappropiandosi perfino dei titoli revocati..
Diciamo che ricordare ciò che si era aiuta a non perdere di vista la dimensione.
Io penso la storia vada sempre sfogliata e la gigantografia di maldini a milanello può solo fare bene.

La Juve non è ripartita da alcun paragone..

Ricordo a tutti che le immagini di quelle vittorie non sono mai servite a tramandare la storia ma a pompare l'ego di Berlusconi..

Sennò avrebbero dovuto esserci anche le foto di Rivera, Rocco, Altafini e Cesarone..

Io dico che un club che vuole guardare avanti deve porsi degli obbiettivi e perseguire una strategia, fondando il tutto sulla propria storia (il Milan è bel gioco e campioni, ha sempre vinto così e se vinceremo ancora lo faremo così..noi MAI saremo la Juve operaia)

Ora, pensare che una foto carichi Bertolacci o Niang mi pare davvero ottimistico..se invece parliamo di campioni, uomini veri..magari aiuta un po'..in ogni caso siamo alla ristrutturazione..può essere che poi vengano rimesse
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 10 luglio 2018, ieri i giocatori del Milan sono rientrati in un Milanello rinnovato e ristrutturato. Anche all'interno. Dai muri sono state rimosse quasi tutte le foto del trionfi rossoneri del passato.

Avranno alpena finito di imbiancare...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,141
Reaction score
15,909
Come detto da altri la funzione delle foto non è per ricordare un passato glorioso o futili vanità ma come stimolo per chi arriva ad essere aggiunto in quel corridoio, io lascerei alla fine una cornice vuota proprio a simboleggiarlo, psicologicamente é importante, il museo è per i tifosi, non è la stessa cosa o in grado di svolgere la stessa funzione quotidiana.

Io in caso di uno stadio di proprietà farei la stessa galleria anche nel tunnel che porta in campo la squadra

Convengo che ogni tanto rompere qualche legame con il passato, fare repulist, può essere positivo per ricominciare. E' vero che i ricordi potrebbero solo fare nostalgie. Però non ricomincierei proprio da li. Il Milan non è un oggetto da ridipingere o interpretare secondo le direttive del momento. E' essenzialmente storia e passione. Se l'architetto che deve ristrutturare casa tua ti dicesse "ok, rimoderniamo la sua casa: per prima cosa butti via tutti i ricordi e le foto della sua famiglia, specie se vecchie, poi, mi faccia la cortesia, quei ninnoli che tiene a bella mostra in vetrina, non li voglio più vedere ... qui ci vuole razionalità perdio, non siamo mica in un museo !!!". Non so voi, ma io lo butterei fuori a pedate nel c**o. Poi dipende dalla sensibilità del singolo, ognuno è fatto a modo suo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
Ma demolire cosa?
La storia del Milan la trovi in sala trofei e la conoscono anche i polli..ma è appunto storia..non serve camminare tra i corridoi e vedere le foto vintage di Gullit o Van Basten..

Per tornare al top serve respirare professionismo, regole e determinazione...

Mi pare di sentire ancora i discorsi sulla musichetta della champions come se uno si accendesse per ste cacate...

Prendiamo gente valida, uomini veri, e i risultati arriveranno

Quanto è clamorosamente sbagliata la tua idea.
Eppure nel nostro Milan militava la prova vivente dell'esatto contrario di ciò che definisci "cacate",
il signor Clarence Seedorf.

Gli stimoli nello sport sono linfa vitale, e le foto, la "cacata" da te definita, l'inno italiano prima delle partite della Nazionale, son tutte cose concrete che contribuiscono!!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Convengo che ogni tanto rompere qualche legame con il passato, fare repulist, può essere positivo per ricominciare. E' vero che i ricordi potrebbero solo fare nostalgie. Però non ricomincierei proprio da li. Il Milan non è un oggetto da ridipingere o interpretare secondo le direttive del momento. E' essenzialmente storia e passione. Se l'architetto che deve ristrutturare casa tua ti dicesse "ok, rimoderniamo la sua casa: per prima cosa butti via tutti i ricordi e le foto della sua famiglia, specie se vecchie, poi, mi faccia la cortesia, quei ninnoli che tiene a bella mostra in vetrina, non li voglio più vedere ... qui ci vuole razionalità perdio, non siamo mica in un museo !!!". Non so voi, ma io lo butterei fuori a pedate nel c**o. Poi dipende dalla sensibilità del singolo, ognuno è fatto a modo suo.

:ave:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
Convengo che ogni tanto rompere qualche legame con il passato, fare repulist, può essere positivo per ricominciare. E' vero che i ricordi potrebbero solo fare nostalgie. Però non ricomincierei proprio da li. Il Milan non è un oggetto da ridipingere o interpretare secondo le direttive del momento. E' essenzialmente storia e passione. Se l'architetto che deve ristrutturare casa tua ti dicesse "ok, rimoderniamo la sua casa: per prima cosa butti via tutti i ricordi e le foto della sua famiglia, specie se vecchie, poi, mi faccia la cortesia, quei ninnoli che tiene a bella mostra in vetrina, non li voglio più vedere ... qui ci vuole razionalità perdio, non siamo mica in un museo !!!". Non so voi, ma io lo butterei fuori a pedate nel c**o. Poi dipende dalla sensibilità del singolo, ognuno è fatto a modo suo.

Esattamente!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Quanto è clamorosamente sbagliata la tua idea.
Eppure nel nostro Milan militava la prova vivente dell'esatto contrario di ciò che definisci "cacate",
il signor Clarence Seedorf.

Gli stimoli nello sport sono linfa vitale, e le foto, la "cacata" da te definita, l'inno italiano prima delle partite della Nazionale, son tutte cose concrete che contribuiscono!!

Seedorf ha vinto ovunque è andato (Ajax, Real, Milan) ha fallito solo all'inter dove è stato 3 anni in mezzo ad un circo..

Ribadisco, i professionisti seri, chi ha talento ed è uomo vero magari in certi dettagli trova stimoli extra..i giocatorini non notano nemmeno i tifosi che li fischiano, figuriamoci se si galvanizzano per le foto sui muri..

Vivete troppo di "romanticismo"...lo sport invece è duro lavoro e dedizione totale, non è una foto sul muro che ti fa fare lo scatto in più
 
W

Wildbone

Guest
Ma giusto per capire, chi vi dà la certezza che sia vero che hanno tolto QUASI tutte le foto? C'è qualche prova?
E perché mai avrebbero dovuto toglierle? Datemi una motivazione logica.
Non è che magari le hanno spostate? Non è che magari le devono rimettere dopo le ristrutturazioni? Non è che magari ne stanno preparando di nuove?

Questo auto-terrorismo che ci stiamo facendo non serve a nulla ed è controproducente.


Detto questo, preferisco non avere le foto ma avere una proprietà seria e un progetto ben strutturato, che portino magari a nuovi momenti da immortalare in nuove foto.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
Seedorf ha vinto ovunque è andato (Ajax, Real, Milan) ha fallito solo all'inter dove è stato 3 anni in mezzo ad un circo..

Ribadisco, i professionisti seri, chi ha talento ed è uomo vero magari in certi dettagli trova stimoli extra..i giocatorini non notano nemmeno i tifosi che li fischiano, figuriamoci se si galvanizzano per le foto sui muri..

Vivete troppo di "romanticismo"...lo sport invece è duro lavoro e dedizione totale, non è una foto sul muro che ti fa fare lo scatto in più

Non puoi personalizzare il discorso,
come diceva un'altro utente, ognuno nel suo piccolo trova stimoli nella via migliore.
È indubbio che Niang non sarà mai Shevchenko a prescindere dagli stimoli, ma questo aspetto riguarda le doti tecniche...

Il romanticismo cosa c'entra?? A me pare che tu non abbiamo mai praticato sport agonistico ad un livello minimamente serio,
duro lavoro e dedizione sono fondamentali, ma non è da meno la testa, anzi, è più importante!!
Puoi avere le doti di Ronaldo, ma se vai in campo con la testa di Niang, ti ferma uno Spolli qualunque...

Molto superficiale il tuo discorso, ma è legittimo che ognuno abbia la propria idea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>