Milan: riecco Conti. E Calabria va a sinistra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,226
Reaction score
9,185
Dirò di rodriguez lo stesso che dicevo mesi fa di Silva e Calhanoglu.
Anche lui è un grande giocatore che si sta abituando al calcio italiano.
Teniamolo titolare anche l'anno prossimo dopo l'intera preparazione con Gattuso, e non ce ne pentiremo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Dirò di rodriguez lo stesso che dicevo mesi fa di Silva e Calhanoglu.
Anche lui è un grande giocatore che si sta abituando al calcio italiano.
Teniamolo titolare anche l'anno prossimo dopo l'intera preparazione con Gattuso, e non ce ne pentiremo.
Ma va i giocatori si giudicano in 10 partite non lo sai? Oltretutto se fanno bene le prime 6 e male le ultime 4 si giudica solo in base alle ultime 4.
È un metodo moderno e sicuro per giudicare i calciatori, come dimostrano i giudizi su Chalanoglu e ad esempio André Silva, ma potrei citarne altri.
Dopotutto RR ha ormai 32 anni ed è al 5 anno in Serie A, sta facendo una stagione disastrosa da 4 in pagella come si può non pensare di cederlo?
Come? Ha 24 anni ed è al primo anno in Serie A? Ha una media voto di 5,8?
Ah..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Concettualmente nel mio modo di vedere il ruolo sull'esterno sinistro difensivo vorrei sempre un mancino puro che garantisca il cross di prima e tempi tecnici ideali arrivando da dietro.

Va detto che poi ci sono anche casi come Rodriguez che benché mancini puri non assicurano certo quei tempi, quindi tutto è relativo. Ma Calabria mi pare incontri ancora qualche limite da quella parte e preferisca rientrare sul destro frequentemente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Concettualmente nel mio modo di vedere il ruolo sull'esterno sinistro difensivo vorrei sempre un mancino puro che garantisca il cross di prima e tempi tecnici ideali arrivando da dietro.

Va detto che poi ci sono anche casi come Rodriguez che benché mancini puri non assicurano certo quei tempi, quindi tutto è relativo. Ma Calabria mi pare incontri ancora qualche limite da quella parte e preferisca rientrare sul destro frequentemente.

Un terzino sinistro destrorso ha in compenso un paio di vantaggi: in caso di pressing avvesario rientrando verso il campo può cambiare gioco usando il piede forte, inoltre negli inserimenti puo prendere delle traiettorie a tagliare dentro il campo lasciando spazio per l'inserimento esterno alla mezz'ala o all'ala, ma per averne un vantaggio almeno uno dei due deve essere mancino e nel Milan non lo è nessuno.
E' comunque un ripiego, non so neanche se a sinistra convenga tenersi un Rodriguez soto tono come visto ultimamente o adattare Calabria.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Speriamo che in queste 2 settimane suso e conti si allenino molto per trovae un intesa perfetta
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,926
Reaction score
359
Figurarsi se RR perde il posto.
Conti sostituirà Bonaventura con Chalanoglu che arretrerà a centrocampo.


Donna
Calabria Bonucci Roma RR
Biglia Kessie
Conti Suso Chala
Silva

Comunque ci andrei cauto con Conti, almeno fino a settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>