Milan: ricerca bandiera congelata. Più responsabilità a Baresi.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
La scelta più logica, lo dicevo già in estate, LA bandiera ce l'abbiamo già in casa.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
A ottobre, durante gli incontri con Maldini, già fantasticavo di un Milan senza Berlusconi e Galliani, con Baresi presidente, Fassone AD da ufficio e gestione fatturati stile Barbara, Albertini (DG) e Maldini (DT) a occuparsi del lato tecnico e federale, con Mirabelli DS... sarebbe rimasto al suo posto Galli come responsabile del settore giovanile, e mi auguravo qualcuno diverso da Nava (retrocesso agli Allievi) in Primavera...

solo sogni ad oggi...
Baresi non ha mai brillato per capacità manageriali, quindi a parte il lato sentimentale non vedo null'altro...
certo è che, per fare la mascotte stile Zanetti e Nedved a sorteggi e convention, va benissimo... questo Maldini non l'avrebbe mai accettato...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Secondo quanto riportato da La Repubblica in edicola oggi, 13 febbraio 2017, la nuova proprietà cinese per il momento ha congelato la ricerca della bandiera da inserire in società. Le candidature di Maldini e Pirlo sono sfumate. Più probabile che vengano date più responsabilità a Baresi che fa già parte della società.

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/deulofeu-...col-tridente-leggero-vt44407.html#post1144783


QUI -) http://www.milanworld.net/berluscon...-decollato-tra-i-due-vt44408.html#post1144785


QUI -) http://www.milanworld.net/montella-vs-inzaghi-i-tecnici-piu-giovani-deuropa-vt44409.html#post1144788

Vogliamo i giocatori forti e vincere, del resto non ce ne frega una mazza.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Sinceramente io non ritengo di estrema necessità l avere una bandiera in dirigenza anche se mi piacerebbe ci fosse qualcuno dei gloriosi campioni a rappresentarci come Nedved o Zanetti ad esempio.
In questo caso andrebbe bene chiunque pure Baresi o Ambrosini, Costacurta..Li accoglierei con affetto.
Se dovessi scegliere invece qualcuno che ricopra un ruolo di vero e proprio dirigente non avrei dubbi: Clarence Seedorf è il nome che metterei in cima alla lista assieme a Zovmir Boban.
Un po' sotto ma ben staccati Leonardo ed Albertini.
Per gentaglia come Pirlo (dispiace doverlo dire come calciatore è stato pazzesco) non c è posto nel nostro Milan.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
La scelta più logica, lo dicevo già in estate, LA bandiera ce l'abbiamo già in casa.

Non concordo.
Baresi è da troppi anni ormai dentro la società con un ruolo di margine, e se ne sta li quieto senza dar fastidio e senza sporcare in giro.
La bandiera all'interno della società è una figura molto particolare, serve da collante fra dirigenza e tifosi. I tifosi danno fiducia alla società perchè si fidano della bandiera. Perchè la bandiera è stata per anni ed anni un esempio di dedizione sul campo e valori morali, dei quali in primis la coerenza e la libertà di pensiero.
L'esempio su tutti è Maldini, non è mai stato uno che diceva cose solo per farsi ben volere o perchè 'popolari', anzi è stato anche spigoloso, vedi la trattativa per il suo eventuale ritorno, ma proprio per quello è la 'bandiera' ideale. Uno che se è dentro e ci mette la sua faccia tu ti fidi, punti.
Boban, magari non tutti concordano ma a me piace il fatto che dica sempre la sua incurante di giochetti di potere. Ma comunque parla sempre in modo equilibrato e sobrio, caratteristiche che una 'bandiera' che lavora con la società deve avere.
Difatti oltre ad essere quella persona della quale i tifosi si fidano, deve anche essere quella persona che è capace di rappresentare i tifosi e le loro motivazioni alla dirigenza "uno di noi" e per parlare con i dirigenti devi saper parlare con diplomazia.

Baresi per carattere/caratteristiche non incarna la bandiera che intendo a rappresentare la mia società e a rappresentare me.

La mia lista sarebbe:
Maldini, Seedorf, Boban, Sheva (molto meno, troppo troppo diplomatico), Costacurta (Solo un pochetto), Ibra :D.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ma il nome di rivera perchè non lo fa nessuno??
Colui che all'arrivo di berlusconi fu messo da parte.
Il nostro golden boy.

Abbiamo gia' Baresi come uomo immagine senza poteri. Grande rispetto per Rivera come giocatore e come uomo, ma il dirigente non e' arte sua e lo ha ampiamente dimostrato in passato
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non concordo.

La mia lista sarebbe:
Maldini, Seedorf, Boban, Sheva (molto meno, troppo troppo diplomatico), Costacurta (Solo un pochetto), Ibra :D.

Boban e Scheva ormai hanno una brillante carriera avviata diversamente. (Purtroppo per Boban che sarebbe stato il mio idolo)

Per il resto concordo:
Maldini, Albertini (intelligente, diplomatico, esperienza di campo e manageriale), milanista fino a quando é stato cacciato da Galliani, Seedorf, Costacurta e Leonardo (certo é passato all'inter, ma ha intelligenza, capacitá e sa cosa significa essere del Milan).
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Baresi è l'unica bandiera considerabile. Non si parla di incarichi particolari perciò sarebbe perfetto.
 

Similar threads

Alto
head>