Milan, può arrivare James Rodriguez, ma in prestito.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Se arrivasse con diritto o obbligo di riscatto sarebbe un sogno. Poi i moduli hanno seconda importanza, si può fare 4321 o 4231 con lui trequartista. Oppure si potrebbe prendere un'altra punta per fare poi 4312... insomma ci si può sbizzarrire
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Beh james e suso non hanno i tagli tra le loro caratteristiche e ai gol ci arrivano attraverso trame e soluzioni diverse.
Penso possano arrivare benissimo in doppia cifra, questo si ma non sono goleador nel senso stretto.
Diciamo che il 4-3-2-1 è un modulo perfetto per la partita secca oppure per l'europa perchè ti consente di prendere in mano il centrocampo e il gioco.
Capirai che quando trovi avversari arroccati è meglio avere più presenza in area.

si ma se prendi Conti sulla destra è proprio per le sue caratteristiche di essere presente in aerea di rigore rispetto ai classici terzini, e così ovviamente la capacità di inserimento di Kessie. Io vedo delinearsi una idea tattica chiara, e vedo James che mette in porta i compagni con una facilità disarmante.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
si ma se prendi Conti sulla destra è proprio per le sue caratteristiche di essere presente in aerea di rigore rispetto ai classici terzini, e così ovviamente la capacità di inserimento di Kessie. Io vedo delinearsi una idea tattica chiara, e vedo James che mette in porta i compagni con una facilità disarmante.

Su questo non ci piove, io mi riferivo ai soli ipotetici tre davanti.
Ma in questo 11 possono far gol tutti e credo che i gol potrebbero essere davvero ben spalmati tra tutti.
James ti mette in porta ad occhi chiusi, non abbiamo un grande numero 10 nel senso più stretto del termine dai tempi di rui costa.
Kaka era anomalo come trequartista perchè era un giocatore verticale.
James galleggia tra le linee come rui costa ma rispetto al portoghese ha il gol tra le sue corde.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
James non lo vedo compatibile con Suso e Silva in un 4-3-3 , perchè è vero che può giocare anche a sinistra ma il suo meglio lo da da trequartista o al limite dalla destra accentrandosi. Non è un giocatore dal dribbling sul lungo, quindi dovremmo preoccuparci di giocare stabilmente nella trequarti avversaria. Il modulo perfetto sarebbe il 4-3-2-1, ma servirebbero un centrocampo veramente tosto, considerando che Rodriguez e Conti sono molti offensivi. Secondo me il suo arrivo non è compatibile con gli attuali piani tattici, forse in un 4-2-3-1 con Biglia e Kessie bassi, Jack a sinistra , Suso a destra , James al centro e Silva/Kalinic come punta (ma saremmo sbilanciatissimi).

Biglia e Kessie stanno meglio così, e non saremmo sbilanciati perchè avremmo 5 giocatori quasi stabilmente sotto palla (uno è quasi inutile per quanto è lento, però).
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Come riportato dal QS oggi in edicola, 13 Giugno 2017, l'ultimo acquisto in Casa Milan, il portoghese Andre Silva, ha dato il via ad un'interessante collaborazione tra i rossoneri e il noto agente Fifa Jorge Mendes. Tra gli assistiti di Mendes ci sono, oltre a Silva, anche altri due giocatori che piacciono molto al Milan: Diego Costa e James Rodriguez.
Per il primo è difficile che il Milan affondi il colpo. L'attaccante dall'estero è già arrivato, e i rossoneri non vorrebbero rischiare con un altro attaccante senza esperienza in Serie A, per questo più di Diego Costa il nome caldo per l'attacco è Kalinic.
Ma il Milan ha fortemente bisogno anche di un esterno mancino. Il profilo ideale è stato individuato proprio nel colombiano James Rodriguez del Real Madrid, ormai un separato in casa. Per il momento l'operazione da imbastire sarebbe troppo complessa e onerosa, per questo si aspetterà del tempo. Jorge Mendes si metterà al lavoro per conto del Milan, il colombiano può arrivare come ciliegina sulla torta, ma solamente verso fine mercato e con una formula molto conveniente, quella del prestito.

Non credo a questa possibilità, James ha mercato, non ha senso darlo in prestito
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato dal QS oggi in edicola, 13 Giugno 2017, l'ultimo acquisto in Casa Milan, il portoghese Andre Silva, ha dato il via ad un'interessante collaborazione tra i rossoneri e il noto agente Fifa Jorge Mendes. Tra gli assistiti di Mendes ci sono, oltre a Silva, anche altri due giocatori che piacciono molto al Milan: Diego Costa e James Rodriguez.
Per il primo è difficile che il Milan affondi il colpo. L'attaccante dall'estero è già arrivato, e i rossoneri non vorrebbero rischiare con un altro attaccante senza esperienza in Serie A, per questo più di Diego Costa il nome caldo per l'attacco è Kalinic.
Ma il Milan ha fortemente bisogno anche di un esterno mancino. Il profilo ideale è stato individuato proprio nel colombiano James Rodriguez del Real Madrid, ormai un separato in casa. Per il momento l'operazione da imbastire sarebbe troppo complessa e onerosa, per questo si aspetterà del tempo. Jorge Mendes si metterà al lavoro per conto del Milan, il colombiano può arrivare come ciliegina sulla torta, ma solamente verso fine mercato e con una formula molto conveniente, quella del prestito.

Per ora direi che è fantascienza.
 
Alto
head>