Milan, prosegue il mercato dei baby. Preso Matteo Pessina. Ufficiale

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
è un centrocampista di 18 anni (compiuti da poco) che nell'ultima stagione ha disputato 22 partite nel Monza in Lega Pro (6 goals di cui 3 nei play out).. Ne parlano bene, probabilmente verrà dato in prestito.

Le ultime partite dove è esploso ha giocato da attacante centrale
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
è un centrocampista di 18 anni (compiuti da poco) che nell'ultima stagione ha disputato 22 partite nel Monza in Lega Pro (6 goals di cui 3 nei play out).. Ne parlano bene, probabilmente verrà dato in prestito.

L'ho visto dal vivo e confermo essere un ragazzo molto interessante per l'età che ha. Il prossimo anno non escludo parta in ritiro con la prima squadra per poi decidere se mandarlo in primavera o in prestito in qualche squadra di B o Lega Pro.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Strappato all'Inter :cool:
Fa sorridere...mettiamola così dai
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Breaking news del sito ufficiale: "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo e con effetto dal 1 luglio da A.C. Monza Brianza 1912, il calciatore Matteo Pessina che ha firmato un contrato al 30 giugno 2019."

Un giovane che ha già assaggiato un po' di provincia, mica male.

Ricordo che gli Under 21 nella lista campionato sono liberi, per questo i Mauri della situazione sono ancor di più benvenuti.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ha sempre giocato da mezzala sinistra, con qualche apparizione da trequartista specie nel finale di stagione.

La cosa che più mi ha stupito vedendolo giocare è il combinato di personalità, fondamentali tecnici ed intelligenza con cui stava in campo, in relazione all'età.

Ha intuizioni nella visione di gioco e bel lancio in verticale a testa alta, ha controllo e appoggio di qualità eludendo gli interventi avversari con tocchi anche caratteristici ed eleganti, ed ha capacità di inserimento senza palla attaccando l'area, pur senza essere un atleta cinque stelle.

Non ho la minima idea di cosa possa diventare, ma posso assicurare che era di gran lunga il miglior talento giovane di questa stagione di Lega Pro, col secondo non pervenuto.

Acquisti che io farei sempre, al posto di qualche 13enne o adolescente di troppo che ogni tanto Galliani (o chi per lui) importa senza senso a Milanello.
 

joecole

New member
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
135
Reaction score
0
acquisti come questo son sempre i benvenuti.

Spero prendano pure Jose Mauri a 0 euro e se si svegliano magari Alberto Cerri sempre ex Parma a 0 euro.
 

Fabregas

New member
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
233
Reaction score
1
Senza nulla togliere a questo giocatore. Ma se l'acquisto, per adesso, di un signor nessuno (non credo sia Messi, non lo conosco) viene dato un simile risalto stiamo proprio messi male. :confused::confused::confused:
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
non lo conosco, ma ne sento parlare bene. Ha già fatto esperienza al di fuori del mondo delle giovanili, e questo va più che bene. Questi acquisti sono sempre positivi. Spero lo mandino in prestito dove possa giocare. Non avrebbe molto senso mandarlo in primavera.
 
Alto
head>