Milan: proposti Giroud e Batshuayi

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Giroud andava preso l’anno scorso alxposto di kalinic quando ci si rese conto che top player non potevano essere presi
 
L

luis4

Guest
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 18 luglio 2018, a Mirabelli, durante il viaggio a Londra per Morata (se ne parla a parte) sono stati proposti Giroud e Batshuayi. Il belga intriga il club rossonero ma costa molto: 55-60 milioni di euro. Come Morata e Higuain.

il belga va benissimo grazie
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Il trentaduenne Giroud lo lascerei stare, buon giocatore ma serve altro. Batshuayi mi piace, ma ho dei dubbi sull'impatto che potrebbe avere. A Dortmund ha fatto bene, ma sei mesi sono pochi per tirare conclusioni.

Batshuayi ha sempre fatto bene, tranne i due anni con Conte al Chelsea dove ha giocato pochissimo.

Io lo guardavo già a Marsiglia e è una forza della natura, i suoi limiti sono principalmente tattici e nelle scelte di gioco, cosa che per uno come Conte è intollerabile.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Giroud sinceramente non è un nome adatto alla nostra situazione, verrebbe a svernare.

Per entrambi, comunque, bisogna vedere l'idea e la valutazione che ne darà Sarri. Sicuramente se arriva Higuain con Giroud Batshuayi e Morata il reparto è affollatissimo e aspettando il momento giusto potremmo spuntare anche delle condizioni favorevoli.

Per esempio, Batshuayi in prestito con diritto di riscatto sarebbe un colpaccio e non lo vedo impossibile, anche con una valutazione oltre i 50 milioni. Per me vale la pena aspettare con calma, tanto più che fino a quando non cediamo Silva ci mancano pure i soldi...

Dici bene, aggiungerei il fatto che il Mondiale vinto comunque da titolare e gli ormai 32 anni fanno ulteriormente di Giroud un'incognita anche sul piano motivazione ed a dispetto del suo sogno di giocare nel Milan.
Oltre al discorso che potrebbe pure voler monetizzare.

Certo che come operazione intelligente, penso a 8 milioni al Chelsea e magari 4 netti per 2-3 anni, uno così nella rotazione insieme a Cutrone ed all'altro giovane che prenderemmo sarebbe stata una chicca.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Qui si inizia a ragionare.

Io per Giroud stravedo, e spero non tragga in inganno il suo Mondiale con la Francia in cui si è prestato ad un lavoro di sacrificio che anzi ne aumenta ulteriormente le caratteristiche e la gamma dei suoi pregi.
Per di più dichiarato tifoso milanista, alle giuste condizioni resta un colpaccio, ma la mia idiosincrasia per gli over 30 vale decisamente anche per lui.

Batshuayi era forse uno dei nomi che spendevamo maggiormente un anno fa di questi tempi ed era allora che andava preso, ora sono bastati 4 mesi al Dortmund con medie da Auba per vedere prezzo e reputazione decollati.
Se mai ci muoviamo con leggero anticipo, normale ci spennino.

Giroud poteva andare bene solo a parametro zero e con un ingaggio ridotto.
In più tatticamente serve sopratutto ad aprire spazi... ma se poi non hai chi attacca lo spazio allora serve a poco.
Calha-Giroud-Suso sarebbe un attacco tremendo.
Ma uno con le sue caratteristiche lo vorrei sempre in rosa. Non per forza da titolare ma a partita in corso può essere tremendamente utile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Qui si inizia a ragionare.

Io per Giroud stravedo, e spero non tragga in inganno il suo Mondiale con la Francia in cui si è prestato ad un lavoro di sacrificio che anzi ne aumenta ulteriormente le caratteristiche e la gamma dei suoi pregi.
Per di più dichiarato tifoso milanista, alle giuste condizioni resta un colpaccio, ma la mia idiosincrasia per gli over 30 vale decisamente anche per lui.

Batshuayi era forse uno dei nomi che spendevamo maggiormente un anno fa di questi tempi ed era allora che andava preso, ora sono bastati 4 mesi al Dortmund con medie da Auba per vedere prezzo e reputazione decollati.
Se mai ci muoviamo con leggero anticipo, normale ci spennino.

Ci siamo mossi con anticipo su silva e l'abbiamo preso nel retto....

Giroud non capisco cosa piaccia, giocatore che segna col contagocce e arriverebbe vecchio nel calcio italiano ipertattico dopo anni di difese ballerine da premier..

Operazione che non condivido..

Inoltre sti giocatori che dovrebbero costare massimo 15 milioni adesso ne valgono senza motivo 50
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ci siamo mossi con anticipo su silva e l'abbiamo preso nel retto....

Giroud non capisco cosa piaccia, giocatore che segna col contagocce e arriverebbe vecchio nel calcio italiano ipertattico dopo anni di difese ballerine da premier..

Operazione che non condivido..

Inoltre sti giocatori che dovrebbero costare massimo 15 milioni adesso ne valgono senza motivo 50

Eh no, su Andrè Silva ci siamo fatti spennare per 40 milioni, quello per me non è muoversi d'anticipo ;)

Su Giroud, ti dico quello che penso io di campo, ovviamente senza pretesa di averci visto giusto.

Per me è tecnicamente sopraffino col piede mancino, una volta che riesce ad addomesticare palla ha anche istinti per il passaggio, per il cross, per il tacco filtrante, è creativo ed al tempo stesso dotato nel tocco; per altro è una notevole minaccia anche al tiro da fuori, indovina traiettorie notevolissime. Il problema è che tende al robotico in fase di controllo ed addomesticamento, apparendo un po' più scarso di quello che le sue doti poi garantiscono.

Fa solo gol belli, risolve situazioni in area, ha acrobazia e coordinazione anche con l'uomo addosso, ha un mix clamoroso di forza fisica ed equilibrio ed è difficile da contenere nel gioco aereo e negli ultimi metri, specie se taglia fuori l'avversario o attacca il primo palo in anticipo.

Si muove sia venendo incontro e creando spazi che cercando anche l'ampiezza per manovrare, adora tagliare il campo in diagonale per sponde e per lavoro tattico prezioso, è molto diverso e più vario di Kalinic senza palla e negli scopi che può avere, inoltre se prende velocità è (era?) anche veloce nella progressione per la mole.
Sicuramente non è un drago di mobilità, specie stretta, ed in profondità, questo è chiaro, ragione per cui infatti con due matti come Griezmann e Mbappe era letteralmente perfetto anche senza bisogno di tirare in porta, cosa che comunque sa fare eccome.

Sulle cifre, 25 gol al Montpellier letteralmente trascinato alla vittoria sorprendente del campionato, e poi sempre ampiamente in doppia cifra all'Arsenal con punte di 16 gol in Premier e 24 stagionali. In Nazionale 31 gol in 80 presenze, erano 31 gol in 73 prima del Mondiale :D
Dzeko per intenderci, che per certi aspetti è simile a lui, viaggiava a cifre quasi identiche in Inghilterra.

Poi ci sono tutti gli altri dubbi ovviamente (età, atletismo e motivazioni più ancora del costo), ma sul campo a me il francese ha sempre convinto per quelle ragioni ed al di là della versione un po' stoccafisso alla Gianvito Plasmati dei Mondiali
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
no a entrambi. Bisogna valorizzare Silva e Cutrone che hanno le potenzialità per essere molto meglio di questi.
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Se credi in Cutrone e Silva (o comunque in un altro prospetto giovane) il francese sarebbe ideale nelle rotazioni,porterebbe sicura qualità ed esperienza con costi contenuti (?,Chelsea permettendo).
Ma tutto dipende da cosa vuole fare la società,se credi in Cutrone (io personalmente non ci credo) non ha senso prendere una punta per il medio lungo periodo con costi annessi molto molto alti (batshuay,morata ecc.) ma conviene far giocare Patrick da titolare.
 
Alto
head>