Milan, pronti altri 100 mln per finanziare il mercato.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
possono sembrare tanti, ma ho letto oggi che su Repubblica parlano di un investimento di 50 milioni di euro lordi complessivi per portare a casa il solo Ibrahimovic, tra contratto, costo del cartellino e commissioni a Raiola. Per carità, io spero Ibra arrivi, ma certo che, stando così, l'investimento è bello tosto e non e i calcoli che ho letto alcuni fanno, andrebbero un pò rivisti

40-50 milioni, siamo lì. Triennale da 6-7 milioni all'anno, in tre anni sono 36 o 42 milioni lordi annui, arrotondiamo a 40 milioni. Più l'eventuale spesa del cartellino (se non lo lasciano a 0) e la commissione a Raiola. Siamo sui 45 milioni, credo. Le cifre sono queste
 
R

Renegade

Guest
40-50 milioni, siamo lì. Triennale da 6-7 milioni all'anno, in tre anni sono 36 o 42 milioni lordi annui, arrotondiamo a 40 milioni. Più l'eventuale spesa del cartellino (se non lo lasciano a 0) e la commissione a Raiola. Siamo sui 45 milioni, credo. Le cifre sono queste

E ci stanno tutte visto che è il terzo calciatore più forte al mondo e a differenza degli altri due è pure più leader e trascinatore. Il vero spreco sta nei 60 mln per Bacca, Adriano e Bertolacci. In attacco avremmo dovuto prendere il solo Ibrahimovic e spendere il resto su centrocampo e difesa. Ma non abbiamo un DS, ahimé.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Non credo ci siano rimasti 100 milioni a meno che non si vogliano contare gli ingaggi ma allora tutto diventa fuorviante.

Voglio dire se facciamo i conti di quanto Ibra ci costa in un triennio allora poi non se ne esce più, se si parla di budget da TOT milioni è più corretto riferirlo al costo dei cartellini o alla gestione corrente.
Altrimenti per il solo Bacca bisogna contare anche gli ingaggi del quadriennale ed altro che 30 milioni di clausola rescissoria.

Concordo con Renegade comunque, sarebbe stato meglio investire tutto su centrocampo e difesa creando una base futura e mettendo davanti il solo Ibra (o magari se proprio volevano una punta ha più senso L. Adriano che tutti quei soldi spesi per Bacca). che fare come abbiamo fatto noi che abbiamo comprato prima la tv al plasma e adesso stiamo pensando al cibo...
 
R

Renegade

Guest
La Repubblica rilancia: Con l'arrivo di Mr.Bee ci saranno ulteriori 100 milioni di euro a disposizione sul mercato.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
La Repubblica rilancia: Con l'arrivo di Mr.Bee ci saranno ulteriori 100 milioni di euro a disposizione sul mercato.

Romagnoli 25
Witsel 25
Gundogan 30
Ibra 5
Il restante + i soldi di Menez e di chi partirà ad agosto per il secondo centrale, forse Garay.

Un mercato che gli anni scorsi sarebbe stato visto come un'oasi nel deserto, quest'anno è possibile non vedo perché scialacquare soldi ancora una volta per giocatori da 20 mln che non fanno la differenza nell'immediato.
 
R

Renegade

Guest
Romagnoli 25
Witsel 25
Gundogan 30
Ibra 5
Il restante + i soldi di Menez e di chi partirà ad agosto per il secondo centrale, forse Garay.

Un mercato che gli anni scorsi sarebbe stato visto come un'oasi nel deserto, quest'anno è possibile non vedo perché scialacquare soldi ancora una volta per giocatori da 20 mln che non fanno la differenza nell'immediato.

Romagnoli 25
Ibra 5
Soriano 20.

Son convinto che i primi due arrivino SICURAMENTE. Ma sono altrettanto sicuro che non verrà preso alcun regista o centrocampista tecnico. Ahimè hanno idiosincrasia verso quella tipologia di calciatore. I centrocampisti per venire al Milan devono essere o incursori o mediani di rottura.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
La Repubblica rilancia: Con l'arrivo di Mr.Bee ci saranno ulteriori 100 milioni di euro a disposizione sul mercato.

Fino a che non ci sono i fatti, con questa società non si può mai essere sicuri di nulla, neppure quando i rumor sono affidabili.
Comunque, le ipotesi sarebbero:

-Romagnoli 25-30 milioni
-Witsel 30-34 milioni
-uno tra Xhaka, Gundogan e Rabiot (15-30 milioni a seconda di chi arriva)
-Ibra 10 milioni (più o meno, sempre che non riesca a liberarsi a zero)
-altro difensore centrale durante gli ultimi giorni di mercato (10-20 milioni)
-terzino sinistro (8-15 milioni)

In queste operazioni vanno conteggiate anche le contropartite tecniche (ad esempio un prestito di Cerci al Torino per avere Glik), la possibilità di prendere qualcuno con un prestito con obbligo o diritto di riscatto.
Le possibili cessioni di Menez e Matri darebbero ulteriore spazio di manovra sul mercato e i soldi di Romagnoli in teoria sono comunque anticipati da Berlusconi.
Infatti se la Roma avesse accettato i 25 milioni, il giocatore sarebbe già rossonero.
 
U

Underhill84

Guest
Romagnoli 25
Ibra 5
Soriano 20.

Son convinto che i primi due arrivino SICURAMENTE. Ma sono altrettanto sicuro che non verrà preso alcun regista o centrocampista tecnico. Ahimè hanno idiosincrasia verso quella tipologia di calciatore. I centrocampisti per venire al Milan devono essere o incursori o mediani di rottura.

purtroppo andrà così per il centrocampo
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Romagnoli 25
Ibra 5
Soriano 20.

Son convinto che i primi due arrivino SICURAMENTE. Ma sono altrettanto sicuro che non verrà preso alcun regista o centrocampista tecnico. Ahimè hanno idiosincrasia verso quella tipologia di calciatore. I centrocampisti per venire al Milan devono essere o incursori o mediani di rottura.

A me pare un delitto non provarci per Gundogan che a certe cifre partirebbe tranquillamente, chiaro avrebbe un ingaggio da top ma è ciò che ci serve.
Un top per reparto, questa è la mia idea, potenzialmente Romagnoli potrà esserlo, Ibra lo è già e a centrocampo abbiamo solo melma che comunque la giri sempre tale rimane.
Avere 100 mln cash da mettere sul mercato e poi fare sparate tipo "Soriano alternativa a centrocampo" mi pare veramente assurdo, si manda via un po' di gente e si rinforza la squadra, con quei soldi è possibile farlo e fare i tirchi in questo caso sarebbe inaccettabile.
Prendere il turco di Germania significherebbe dare un senso ai vari Bertolacci e Bonaventura, potrebbero essere due jolly di centrocampo per Sinisa e farebbero sicuramente bene il lavoro di sostanza che gli verrà chiesto sul piano tattico (il vantaggio di avere giocatori italiani è anche questo).
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
A me pare un delitto non provarci per Gundogan che a certe cifre partirebbe tranquillamente, chiaro avrebbe un ingaggio da top ma è ciò che ci serve.
Un top per reparto, questa è la mia idea, potenzialmente Romagnoli potrà esserlo, Ibra lo è già e a centrocampo abbiamo solo melma che comunque la giri sempre tale rimane.
Avere 100 mln cash da mettere sul mercato e poi fare sparate tipo "Soriano alternativa a centrocampo" mi pare veramente assurdo, si manda via un po' di gente e si rinforza la squadra, con quei soldi è possibile farlo e fare i tirchi in questo caso sarebbe inaccettabile.
Prendere il turco di Germania significherebbe dare un senso ai vari Bertolacci e Bonaventura, potrebbero essere due jolly di centrocampo per Sinisa e farebbero sicuramente bene il lavoro di sostanza che gli verrà chiesto sul piano tattico (il vantaggio di avere giocatori italiani è anche questo).

Gundogan è difficile da convincere ed è rischioso per la tenuta fisica.
La società ci pensa, ma io spero che virino su altri obiettivi, come Xhaka.
 

Similar threads

Alto
head>